Si ma il caso li era limite, si parlava di suicidi continuativi di lavoratori.. Venne fuori che la Foxconn era fuorilegge e apple si precipitò li come principale cliente e con quella forza impose dei cambiamenti. L'alternativa x Apple era cambiare fornitore, non fallire.. Era più una mossa per smarcarsi come immagine che per migliorare la vita dei lavoratori. Detto ciò pare che in verità le cose facciano ancora schifo li con stipendi da fame e minacce da parte dell'azienda per non divulgare all'esterno le reali condizioni di lavoro.
Eppure i prodotti Apple si vendono ancora bene e il mondo se ne fotte dei lavoratori della Foxconn.
Purtroppo per scegliere la qualità devi avere capacità di spesa. Alla fine uno "preferìsce" il prodotto che si può permettere.
Le cose tipi olio di Palma, ma anche l'eternit o recentemente il glifosato o lo xilitolo che sarebbe cancerogeno.. Dimostrano che non c'è una regola, se scoppia il caso mediatico allora qualcosa può cambiare.. Altrimenti non frega a nessuno.. E personalmente non credo che i casi mediatici scoppino mai senza che qualcun'altro ci guadagni.. Ad esempio mi piacerebbe sapere se l'attuale sostituto dell'olio di Palma sia poi meglio o peggio..
http://www.gamberorosso.it/it/food/1...rie-alimentari
Ma stiamo andando OT.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk