Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 173

Discussione: privilegi ennesima dimostrazione

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ecco questa è la domanda giusta!

Ti manca di dare la colpa all’Europa e ai poteri forti e il minestrone è servito?

Edit: ops!

Personalmente lo ritengo sbagliato come principio (anche se la stessa cosa mi è capitata di farla alle ultime comunali) ma ti chiedo come mai...cosa non ti convince dei 5s al punto di non votarli? domanda seria, sono davvero curioso
    Con il sistema attuale il mappazzone è assicurato...siccome non c'è una offerta politica che mi soddisfa qb allora sicuramente mi recherò alle urne e molto prob sarà bianca...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Con il sistema attuale il mappazzone è assicurato...siccome non c'è una offerta politica che mi soddisfa qb allora sicuramente mi recherò alle urne e molto prob sarà bianca...
    Rifo: cosa non ti convince dei 5s?

PS: buon anno
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto la conclusione del mio intervento.
    Utopisticamente sarebbe il mio mondo ideale se.......
    Il tasto dolente dell'educazione e del ruolo della famiglia....se tutto va bene siamo rovinati.
    Hai scritto da qualche parte che hai 58 anni, nel tuo spostarti per lavoro e nelle tue numerose esperienze devi esserti imbattuto nel "paese dei balocchi". Sono contento per te.
    Lì tutto va avanti da se, tutti si comportano bene, le regole ci sono ma non servirebbero perché tutti si autoregolamentano. C'è chi gestisce e governa e con stipendio adeguato al posto di responsabilità che ricopre ma questa responsabilità è qualcosa di vago perché se qualcosa non va la colpa è automaticamente di chi non ha saputo autoregolamentarsi.....
    Scusa, ma dove lavori tu a livello medio/alto con responsabilità medio/alte, come funziona? Se sbagli qualcosa con chi se la prendono?
    Oggi ho preso l'aperitivo con degli amici e tra questi ce n'è uno che da poco è uscito con congrua buonuscita da una grande azienda che al momento non naviga in acque tranquille, da qui la sua decisione.
    Ha detto chiaramente che a causa della scellerata gestione degli ultimi anni, con ruoli chiave assegnati a persone imposte dalla politica, la situazione è allo sbando e lui uscendo si sente alleggerito perché per manchevolezze gestionali indipendenti dalla sua volontà e dal suo ruolo, si è ritrovato a rischiare grosso parecchie volte perché su determinati documenti la firma era la sua e di conseguenza anche la responsabilità che questo comporta.
    Perché mai quando si parla di pubblico, o ancor peggio di governo, dovremmo accettare che le cose vengano gestite diversamente?
    il paese dei balocchi e' senz'altro questo, amico mio

la confusione fra un'azienda e il governo di uno stato e' l'alvero al quale si voleva impiccare l'odiato berluscone.........tu pensi che sia la stessa cosa ?

le cose sono diverse........la responsabilita' nel settore privato, piu' ancora che in quello pubblico, e' elevata

ma non si e' in ambito democratico, e i lacci burocratici e le elasticita' della catena di comando sono inversamente proporzionali alle responsabilita', appunto

dopodiche', se a te sembra la stessa cosa guidare un comune nel bel mezzo della sila, rispetto a uno in alto adige, beh, per me non lo e'

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il paese dei balocchi e' senz'altro questo, amico mio

la confusione fra un'azienda e il governo di uno stato e' l'alvero al quale si voleva impiccare l'odiato berluscone.........tu pensi che sia la stessa cosa ?

le cose sono diverse........la responsabilita' nel settore privato, piu' ancora che in quello pubblico, e' elevata

ma non si e' in ambito democratico, e i lacci burocratici e le elasticita' della catena di comando sono inversamente proporzionali alle responsabilita', appunto

dopodiche', se a te sembra la stessa cosa guidare un comune nel bel mezzo della sila, rispetto a uno in alto adige, beh, per me non lo e'
    Il paese dei balocchi forse è questo per certe categorie che, per quanto mi riguarda, non corrispondono con quelle per le quali tu ritieni che lo sia, di sicuro non rispecchia quello da me descritto e su questo non penso che tu mi abbia risposto.
    Lo stato non è una azienda ma per me ci sono dei parametri che vanno rispettati, il bilancio deve quadrare anche li e se per fare questo fossero richiesti dei sacrifici, i primi a doverne fare dovrebbero essere quelli che gestiscono, il buon esempio dovrebbe essere la regola. Qui si verifica l'esatto contrario.
    Sulla questione delle responsabilità e sui comuni non ho capito molto ma per me se c'è una situazione confusa sull'assunzione di responsabilità in ambienti di governo, allora le regole vanno urgentemente riviste perché così come è la situazione è inaccettabile ed irritante.
    Ultima modifica di duncan; 01/01/2018 alle 17:03

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Il paese dei balocchi forse è questo per certe categorie che, per quanto mi riguarda, non corrispondono con quelle per le quali tu ritieni che lo sia, di sicuro non rispecchia quello da me descritto e su questo non penso che tu mi abbia risposto.
    Lo stato non è una azienda ma per me ci sono dei parametri che vanno rispettati, il bilancio deve quadrare anche li e se per fare questo fossero richiesti dei sacrifici, i primi a doverne dare dovrebbero essere quelli che gestiscono, il buon esempio dovrebbe essere la regola. Qui si verifica l'esatto contrario.
    Sulla questione delle responsabilità e sui comuni non ho capito molto ma per me se c'è una situazione confusa sull'assunzione di responsabilità in ambienti di governo, allora le regole vanno urgentemente riviste perché così come è la situazione è inaccettabile ed irritante.
    sul bilancio e sull'esempio, mi trovi daccordo, e non vedo dove io abbia sostenuto il contrario

cio' su cui non sono daccordo e' che i parlamentari, e parlo di quelli e basta, non sono equiparabili a un cittadino qualsiasi, per tutta una serie di ragioni , che capisco che siano indigeste, ma che ci sono.

sull'altra qiuestione, il tutto nasce da una mia domanda, se si ritenga meglio stare in un paese governato da svedesi e abitato da italiani o viceversa.

io non ho dubbi sul fatto che sarebbe meglio il viceversa

tutto qui

sul bilancio e sull'esempio, mi trovi daccordo, e non vedo dove io abbia sostenuto il contrario

cio' su cui non sono daccordo e' che i parlamentari, e parlo di quelli e basta, non sono equiparabili a un cittadino qualsiasi, per tutta una serie di ragioni , che capisco che siano indigeste, ma che ci sono.

sull'altra qiuestione, il tutto nasce da una mia domanda, se si ritenga meglio stare in un paese governato da svedesi e abitato da italiani o viceversa.

tutto qui
    Secondo me in una famiglia i figli sono il prodotto dei genitori e se parliamo di stato la vedo esattamente nello stesso modo.....gli svedesi governati da Italiani diventerebbero ben presto Italianissimi.....
    Ultima modifica di duncan; 01/01/2018 alle 15:51

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Secondo me in una famiglia i figli sono il prodotto dei genitori e se parliamo di stato la vedo esattamente nello stesso modo.....gli svedesi governati da Italiani diventerebbero ben presto Italianissimi.....
    Quindi in base alla proprietà transitiva gli italiani governati dagli svedesi diventerebbero svedesi...dubito fortemente...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi in base alla proprietà transitiva gli italiani governati dagli svedesi diventerebbero svedesi...dubito fortemente...
    Non subito ma se gli svedesi avessero spina dorsale e tenacia, piano piano gli italiani assomiglierebbero agli svedesi.
    Poi se vogliamo riprendere un pensiero di Flag che sostiene che le aziende non sono equiparabili agli stati perché lì non vige la democrazia....a mali estremi, dolorosamente, ci vorrebbero estremi rimedi. Secondo me non sarebbe necessario arrivare a quel punto se ci fosse in chi governa un vero senso dello Stato. Si tratterebbe di "accontentarsi" di vivere dello stipendio ed evitare di farsi prendere dal delirio di potere che nel nostro Paese ormai ha preso il sopravvento a causa di norme, fatte ad arte, che consentono alla classe politica di comportarsi nel modo che tutti conosciamo.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

tutto qui
    Non sono equiparabili?ok...bene...allora ESIGO che siano MIGLIORI di chi devono governare!...quando dimoatrano di essere migliori allora può essere migliore (ma non infinito!)il loro trattamento economico...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    migliori in cosa?

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima