Originariamente Scritto da
duncan
Forse non hai letto la conclusione del mio intervento.
Utopisticamente sarebbe il mio mondo ideale se.......
Il tasto dolente dell'educazione e del ruolo della famiglia....se tutto va bene siamo rovinati.
Hai scritto da qualche parte che hai 58 anni, nel tuo spostarti per lavoro e nelle tue numerose esperienze devi esserti imbattuto nel "paese dei balocchi". Sono contento per te.
Lì tutto va avanti da se, tutti si comportano bene, le regole ci sono ma non servirebbero perché tutti si autoregolamentano. C'è chi gestisce e governa e con stipendio adeguato al posto di responsabilità che ricopre ma questa responsabilità è qualcosa di vago perché se qualcosa non va la colpa è automaticamente di chi non ha saputo autoregolamentarsi.....
Scusa, ma dove lavori tu a livello medio/alto con responsabilità medio/alte, come funziona? Se sbagli qualcosa con chi se la prendono?
Oggi ho preso l'aperitivo con degli amici e tra questi ce n'è uno che da poco è uscito con congrua buonuscita da una grande azienda che al momento non naviga in acque tranquille, da qui la sua decisione.
Ha detto chiaramente che a causa della scellerata gestione degli ultimi anni, con ruoli chiave assegnati a persone imposte dalla politica, la situazione è allo sbando e lui uscendo si sente alleggerito perché per manchevolezze gestionali indipendenti dalla sua volontà e dal suo ruolo, si è ritrovato a rischiare grosso parecchie volte perché su determinati documenti la firma era la sua e di conseguenza anche la responsabilità che questo comporta.
Perché mai quando si parla di pubblico, o ancor peggio di governo, dovremmo accettare che le cose vengano gestite diversamente?