Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Il paese dei balocchi forse è questo per certe categorie che, per quanto mi riguarda, non corrispondono con quelle per le quali tu ritieni che lo sia, di sicuro non rispecchia quello da me descritto e su questo non penso che tu mi abbia risposto.
Lo stato non è una azienda ma per me ci sono dei parametri che vanno rispettati, il bilancio deve quadrare anche li e se per fare questo fossero richiesti dei sacrifici, i primi a doverne dare dovrebbero essere quelli che gestiscono, il buon esempio dovrebbe essere la regola. Qui si verifica l'esatto contrario.
Sulla questione delle responsabilità e sui comuni non ho capito molto ma per me se c'è una situazione confusa sull'assunzione di responsabilità in ambienti di governo, allora le regole vanno urgentemente riviste perché così come è la situazione è inaccettabile ed irritante.
sul bilancio e sull'esempio, mi trovi daccordo, e non vedo dove io abbia sostenuto il contrario

cio' su cui non sono daccordo e' che i parlamentari, e parlo di quelli e basta, non sono equiparabili a un cittadino qualsiasi, per tutta una serie di ragioni , che capisco che siano indigeste, ma che ci sono.

sull'altra qiuestione, il tutto nasce da una mia domanda, se si ritenga meglio stare in un paese governato da svedesi e abitato da italiani o viceversa.

io non ho dubbi sul fatto che sarebbe meglio il viceversa

tutto qui