Up per @Stinit scheda bianca
Senza buttarla in caciara però, altrimenti non ti recuperano neanche gli svedesi di duncan
Up per @Stinit scheda bianca
Senza buttarla in caciara però, altrimenti non ti recuperano neanche gli svedesi di duncan
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ultima modifica di Stinit; 01/01/2018 alle 21:42
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Non mi convincono quelle posizioni troppo nette che poi alla prova dei fatti devono essere per forza di cose ammorbidite...un autogol usato ovviamente dagli antagonisti e dagli odiatori per fare cortine fumogene
In qualsiasi caso è tempo perso parlare di questi aspetti
1)xkè vincerà il mappazzone
2)gli elettori non sono pronti per un cambiamento radicale che vada a favore degli interessi della collettività italiana
Ad esempio?
E perché se non convincono te che non sei antagonista dovrebbero essere ignorate da quest’uiltimi? (Degli odiatori non parlo, parlare do odio, per quanto mi riguarda, è fuori luogo)
1) questo tuo ultimo mantra imho ha poco senso...se tu credessi nei 5s li voteresti nella speranza di vederli al governo...
2)
Chi governa e chi ha governato è italiano come chi è stato governato...entrambi con pregi e difetti...e tra questi ultimi ce ne sono alcuni come chiudere un occhio o entrambi nei confronti del politico truffaldino se trova lavoro al parente o strizzare l’occhiolino all’evasore perche’ è uno fico che ha fregato gli altri...
Finché l’Italiae gli italiani hanno vissuto sopra le proprie possibilità...”in deficit”...tutto bene...poi quando tira e tira la corda si è rotta si è individuato il politico come colpevole.
Bada bene, non sto dicendo che son tutti bravi ed onesti, ma divedere l’Italia in onesti e puri cittadini da una parte e truffaldini politici dall'altra...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 02/01/2018 alle 07:09 Motivo: Unione Post Automatica
Questa è una mela...
IMHOSTICA
E ancora una volta ti dico che io non ho mai detto questo.
La mia convinzione è che per "formare" una Nazione ci vogliono governi forti, onesti e capaci, non dovrebbe esistere il clientelismo che invece è la regola (per vicende delle quali sono diretto osservatore posso dire che nel PD o quello che è stato in passato, è la regola come e più che in altri partiti).
Io non conosco una realtà dove se non ci si impegna a far rispettare la legge i cittadini lo fanno autonomamente, auspico una classe politica che sappia fare questo chiedendo però il giusto ma già so che questo è e resterà un sogno.
P.S. non mi sembra che tu abbia risposto alle mie domande.
Ultima modifica di duncan; 02/01/2018 alle 07:43
Tipo la questione dell'essere indagati e delle dimissioni...tanto x dirne una...
1)non è questione ne di mantra ne di "credere" in qualcosa/qualcuno...tutti gli schieramenti dichiarano di poter vincere sperando di raccogliere i voti di quelli che negli ultimi anni non hanno votato...ma è REALISTICAMENTE una vana speranza...quei voti non esistono più...e il mappazzone è l'unica via per uscire dall'inevitabilmente stallo che si verrà a creare...
2)![]()
Elezioni tra due mesi?
Non ci penso proprio , il mio voto non lo prendono,son sicuro che con 'rigirii' vari andrebbe a finire a macedonie di coalizioni maleodoranti che sono lontane anni luce dal mio personale modo di vedere le cose che si rispecchi in un partito politico che anche vagamente ci somigli e mi possa dare un briciolo di fiducia.
Fossi costretto a votare,con un mitra puntato sui testicoli,farei una x sul simbolo di un 'partitucolo' insignificante di estrema sinistra o destra , (se ancora sulla carta ne esistono)con la certezza che fosse ininfluente a fini elettivi.
Siamo un popolo marcio, con degni marci rappresentani al governo,nessuno escluso,nessuno in grado ne a parole ne in concreto di risollevare positivamente le sorti del (proprio) paese, con idee,lineee guida e interventi concreti tangibili.
Si e ancora SI
Mi farei commissariare e governare dagli svedesi, ma anche dai tedeschi.
Giusto per vedere in 2/4 anni cosa può succedere.
Non dai nord aFFricani , semplicemente perchè di cazzi grossi in culo ne siamo già pieni...
la penso in maniera diametralmente opposta
ma rispetto la tua idea, anche se la ritengo pericolosa
ecco il pericolo...............devo essere veggente
quindi pensi che la filosofia stessa che sottende, per esempio, alla politica del movimento cinquestelle, per la quale uno vale uno, e i politici non sono che dei portavoce, dei terminali passivi, sia una caxxata .................
poni male il problema: il problema e' che si governa col consenso, e questo e' ancor piu' vero quanto piu' la democrazia e' diretta
e si fa quello che serve a mantenere il consenso
e' la legge della domanda e dell'offerta
se si domandassero veramente e univocamente altre cose, ci sarebbe un'offerta politica che le propone
lo so , questo farebbe crollare tutti i teoremi sui poteri forti, e caricherebbe di responsabilita' gli italiani, cosa dalla quale , nella media, rifuggono
io non sono italiano e nemmeno svedere, ma se dovessi scegliere dove vivere, sceglierei la svezia, e non per chi governa, ma per i miei vicini di casa
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_...l%27oligarchia
e vedrai come va a finire il movimento.....................e' gia' su quella strada
Ultima modifica di ABCDEF; 02/01/2018 alle 09:31 Motivo: Unione Post Automatica