Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Speed Triple S/R 2016 oppure?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @chiarion: hai ragione
    @duncan: credo la S1000R
    Non credo, il Cornering lo monta la XR ma la R non mi risulta. Forse la MT10 SP?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io direi che l'unica è provarle tutte e scegliere quella che più ti aggrada, purtroppo è tutto soggettivo apparte certe cose!

TCP Rider
    L’s1000r è una naked con una base (anche più della base) da supersportiva da cui deriva.
    la Speed nasce come naked pensata per la strada. Solo questo per me da già una grande idea di quale sia la migliore per l’uso di cui parli.
    È una stradale pura. il peso in più (che poi si parla dai soliti 8/9 kg su una naked non su una supersport da record) oltre a non sentirli per via della ciclistica solida e precisa, conferiscono anche una maggiore stabilità alla moto. Il motore è quello di un camion, non strattona, non “strappa le braccia” o cazzate del genere, ma tira, tira all’infinito. Puoi usare tre marce per percorrere la stessa curva, metti la sesta e viaggi senza problemi per oltre 300 km (ne ho fatti 310 prima di rischiare di rimanere a piedi, in autostrada senza pause per 3 ore di trasferta no stop a 135 km/h fissi)
    la tecnologia va a filosofia di guida. Probabilmente abituato al GS ne sentì la necessità, ma con l’idea di un turismo “sportivo” di medio è corto raggio, e con la stabilità della ciclistica e dolcezza dell’erogazione, non credo che si senta poi la mancanza di un cornering abs. Ma sono gusti.
    ti dico che le curve le dipinge talmente bene, (con una guida bella rotonda, dove ti allarghi e fai dei bei ingressi in curva dolci a moto piegata) ed è talmente granitica che il freno non ti viene voglia manco di sfiorarlo. E poi il freno motore lavora bene, e se cambi lo scarico e ne metti uno basso, senza farti seghe mentali su quale faccinperdere meno coppia alla moto, risparmi peso e in scalata anche con un bel DB Killer che non ti fa avere problemi con la polizia, tira delle belle cannonate di tutto rispetto.
    tra l’altro la moto, confermato dai 300 km, non consuma una sega per quello che il motore è in grado di fare, è comodissima (ma li dipende da dove arrivi e tu effettivamente arrivi da due super turistiche) ed è personalizzabile tra borse borsoni parabrezza “osceni” pedane etc.
    io l’ho conciata come un idiota, ed è scomoda come una panca, eppure ci ho fatto 1200/1300 km in due giorni con la ragazza appesa dietro.
    É un gioiello della guida sportiva stradale.
    l’s1000r è una moto. Ha tutto, e niente. È una moto come c’è ne sono tante costose e piene di cv e tecnologia e senza personalità. E come ne faranno ancora.
    detto questo non vorrei sembrare di parte ..

non beh dico sono di parte perché la moto la guido da 3 anni, ho 27 anni e con la moto (quando non lavoro, cioè di rado) la spremo per andare al lago a bermi il caffè, e farmi 700km di giro in giornata, e qualche sparo in pista con un amico.
    per cui te la consiglio, soprattutto la R.. ma.. certo, solo se te la puoi permettere è..
    Ma qualcosa mi dice che puoi ahahahah
    un saluto!
    dani

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    detto questo non vorrei sembrare di parte
    No no

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Dani, mi hai convinto, la prendo!
    A parte gli scherzi, quello che hai scritto mi è piaciuto molto. Grazie!
    Tornando sul cornering ABS, la S1000R dovrebbe averlo in opzione (lo chiamano ABS pro) e comunque lo ritengo un grande aiuto perchè non blocca le ruote a moto piegata...mi viene in mente una bella curva con ostacolo nascosto...pinzata a moto inclinata e...
    Ovvio che se non c'è non ne faccio una tragedia, ma averlo è utile.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Ciao,non entro nel merito dell'estetica perchè è soggettiva,sceglierei la S1000R,in dotazione ha di più (elettronica) ,oltre al motore,che non guasta mai.
    Eh sì, l'estetica è soggettiva...ma su una moto è la prima cosa che noi tutti guardiamo.
    La Bmw è non brutta: è fredda.

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    @alexa72 Nelle moto che hai messo, per quello che vuoi fare tu, ne manca una la Super duke 1290 R. Per tua stazza e come motore ritengo sia la migliore, certo è che ha un costo maggiore alle altre, anche cercando usata quella del 2017.

Guardando le tue opzioni io scarterei a priori le due Yamaha.
    Tra quelle che restano ti consiglio di provarle (se economicamente puoi, per la speed la ciclistica della R è migliore), forse il BMW ti è un po stretto! La speed può sembrare stretta per la posizione delle pedane (io sono 1.76 m) infatti prossimo anno penderò kit pedane per arretrarle un pochino.
    Per ABS cornering, hai ragione aumenta la sicurezza, speriamo che lo mettano di serie su tutte le moto, naturalmente disinseribile a scelta.
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ce l'ha gia in garage

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Comunque devo dire che la ciclistica della speed R sopperisce in parte all'assenza del cornering .. a me è capitato in due occasione di dover dare una bella pinzata in curva e la bimba non si è scomposta più di tanto !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ce l'ha gia in garage

Non mi pare che ce l'abbia già in garage.
    Mi pare che abbia la SADV non l'SDR.
    Anche il motore, certamente uguale, ha altre tarature....io credo proprio...

Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    @alexa72 Nelle moto che hai messo, per quello che vuoi fare tu, ne manca una la Super duke 1290 R. Per tua stazza e come motore ritengo sia la migliore, certo è che ha un costo maggiore alle altre, anche cercando usata quella del 2017.

Guardando le tue opzioni io scarterei a priori le due Yamaha.
    Tra quelle che restano ti consiglio di provarle (se economicamente puoi, per la speed la ciclistica della R è migliore), forse il BMW ti è un po stretto! La speed può sembrare stretta per la posizione delle pedane (io sono 1.76 m) infatti prossimo anno penderò kit pedane per arretrarle un pochino.
    Per ABS cornering, hai ragione aumenta la sicurezza, speriamo che lo mettano di serie su tutte le moto, naturalmente disinseribile a scelta.
    Ma forse non ha messo il SDR perché non gli piace...
    Mica tutti devono prendere la moto dei tagliaboschi... (sono assolutamente in modalità seria)
    Se tra quelle da lui scelte la dovesse inserire nella lista non avrei il minimo dubbio che arriverebbe con i fatti tra le papabili vincitrici...però trovavo ingiusto "violentare" la discussione con una moto da lui forse non gradita...
    Quindi mi fermo qui.

Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Dani, mi hai convinto, la prendo!
    A parte gli scherzi, quello che hai scritto mi è piaciuto molto. Grazie!
    Tornando sul cornering ABS, la S1000R dovrebbe averlo in opzione (lo chiamano ABS pro) e comunque lo ritengo un grande aiuto perchè non blocca le ruote a moto piegata...mi viene in mente una bella curva con ostacolo nascosto...pinzata a moto inclinata e...
    Ovvio che se non c'è non ne faccio una tragedia, ma averlo è utile.
    Cornering ABS di serie su SDR 2017, lo dico per dovere di cronaca dopo avere visto che è una cosa che valuteresti.
    (Lo so che non è nella lista.)
    Ultima modifica di teo1050; 09/12/2017 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima