Ciao ho preso il regolatore SH847 e sto avendo qualche difficoltà nel montarlo poiche' e' decisamente piu grande del vecchio Mosfet.
Qualcuno lo ha montato e sa darmi qualche dritta?

Ciao ho preso il regolatore SH847 e sto avendo qualche difficoltà nel montarlo poiche' e' decisamente piu grande del vecchio Mosfet.
Qualcuno lo ha montato e sa darmi qualche dritta?
Ultima modifica di _sabba_; 08/12/2017 alle 20:43

Il regolatore originale non è avvitato direttamente al telaio, ma sopra una piastrina di supporto.
Puoi modificare quella, previe misurazioni dello spazio disponibile.
Mancano info come modello e anno della tua moto, tipo del regolatore attuale....
Prova a dare qualche informazione in più, vedrai che qualcuno salta fuori.
![]()
Sabba

Street 2009 - regolatore FH012
Mi sa che proprio non ci entra, un utente del forum street triple uk ha addirittura tagliato a meta uno dei 2 occhieli dove si mettono le viti x fissare l SH847
Sto seriamente pensando di spostarlo di posizione e metterlo nel sottocoda e questo comporterebbe il prolungamento dei cavi che devo capire bene come fare

Meglio tagliare a metà un occhiello che allungare i cavi.
Le Triumph adottano cavi di sezione appena sufficiente.
Se li allunghi corri il serio rischio di non avere abbastanza corrente per far funzionare il motorino di avviamento.
![]()
Sabba

praticamente dovrei fare questo taglio....il che non mi entusiasma particolarmente
REGOLATORE TAGLIO.jpg

Capisco.
Lavorare su un particolare costoso come il regolatore seriale scoccerebbe a chiunque, ma d'altra parte sono di più le controindicazioni a procedere diversamente.
Io ti consiglio di provare a fare così.
![]()
Sabba

Penso di procedere cosi. visto che ho 2 cavi link lead provero' ad allungarne uno e fare un test se ottengo almeno 14v a moto acceso, Se dovessi avere un voltaggio piu' basso mi mettero' l anima in pace e larorero' sull occhiello del regolatore per farlo stare dietro al mono. @_sabba_
Ciao!
So che è passato parecchio, ma sono di fronte allo stesso problema
Sto montando un sh847 sulla street 2007. Io non sono riuscito a farlo stare nella posizione originale (davanti al mono) nemmeno tagliando un occhiello del regolatore.
Sono indeciso se metterlo sotto coda, tra le pedane passeggero (ma è tra i due scarichi, ho paura si scaldi molto), o davanti sotto il radiatore (ma devo allungare molto i cavi).
Te alla fine come avevi risolto?
Grazie!!!

Allungare i cavi negli impianti Triumph non è una gran buona idea, a meno di non sostituire interamente i cablaggi con cavi di sezione nettamente più elevata.
14 volt sono il minimo storico per le batterie convenzionali, e non sufficienti a caricare al 100% quelle al litio.
Ci vogliono almeno 14,3-14,4 volt.
![]()
Sabba
Seguo ... Ankio ho lo stesso problema