Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 216

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non 7 ma 15 consecutivi a partire da oggi fino a Natale.
    Ogni riferimento a mia moglie ed ai suoi colleghi è puramente casuale.
    beh ma allora il problema è che tua moglie ha un capo stronzo, no che lavora domenica e natale.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ma se lavori la domenica ti riposerai nei feriali. non è che lavori 7 giorni consecutivi.
    quali sarebbero le imperdibili attività della domenica? andare a messa?
    Quale sarebbe la attività domenicale,,, quando hai la moto fra le gambe, e quando giri con le amici de lunedi a sabato, ancora oggi la maggioranza degli amici hanno la domenica libera, e se puo girare in moto, pero anche andare a pescare , a campeggio in montagna, cinema, ecc, ecc evento sociale : battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanno, grigliata/pranzo con amici,,,,

Pero a volte me chiedo ma cosa sto a spiegare a certe persone quello che sta alla luce del sole e ,loro FANNO FINTA DI NO VEDERE..

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde ) ...... senza alludere a qualcuno

e ripeto COME SE FACEVA 20 ANNI FA,,,,

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Almeno concordi sul fatto sul fatto che andrebbero pagati meglio...ma non puoi paragonare certi lavori ad altri...se avessi scelto di fare il portiere di un albergo di certo non potevo lamentarmi di lavorare alla notte...chiaro...come se avessi scelto di fare il tassista e odiare di stare in mezzo al traffico...
    Ormai ci ho messo una pezza sopra...le cose son cambiate...

Prima si spendeva meglio...si dava importanza a quello che compravi...guadagnavi 100 e prima di spendere 50 per una cosa ci pensavi duecento volte...ora guadagni 100 e spendi 90 per nove cose, di cui otto ne faresti a meno...

I centri commerciali sono diventate le nuove piazze...vedo passeggiare la gente per ore e ore, le stesse...si incontrano con altri...la domenica tra l'altro è il giorno dove la gente rende più merce...fila interminabile per rendere una lampadina...
    ecco che ti sei spiegato tutto da solo

sono favorevole a un incremento della retribuzione per i giorni festivi.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io abito in una cittadina dove un km a nord c'é un grande centro commerciale con ipermercato cinema multusala negozi etc sempre strapieno ... un km a sud una spiaggia (con parco naturale annesso) lunga 10 km fruibile in tantissimi modi tutto l' anno ma tolto il periodi estivi semivuota.
    La folle cultura moderna ha portato il riversamente delle masse in questi luoghi con un abile lavaggio mediatico di cervelli privilegiandoli allo sport, alla famiglia, alla scampagnata o a tutte qui momenti di sano aggregamento sociale e familiare.
    É un cancro sociale oramai in metastasi che ha come imperativo il consumismo... con zombie armati di smartphone e pizzetta e famiglie che trascinano i figli per le vetrine per instradarli al meglio al nuovo sistema.
    Mia moglie in quel centro 1km a nord ci lavora...
    A Natale piuttosto fatevi una tombola con i parenti.
    a me sembra un po' esagerato

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Che poi in un mondo nel quale sei quel che hai andare a pascolare in questi posti è anche un modo per farti vedere mentre compri...tutto come da manuale...
    mi sembra esagerato anche questo, dai.......manco fossero tutti via montenapo o via condotti

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    I soldi sono pochi e chi li spende preferisce farlo nel we quando nel centro commerciale c'è tanta gente che può vedere la tua capacità di consumo/presunto benessere...

Che tristezza...
    che caxxata

ma solo a pensare sta cosa, che a me non sarebbe mai venuta in mente , significa che quella strategia funziona.........

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma si aboliamola questa domenica e facciamo una settimana di 7 lunedì!!!
    no dai, io la farei di sette venerdi', con orario ridotto fino alle 14.30
    Ultima modifica di ABCDEF; 13/12/2017 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    può essere che sia esagerato adesso ma tra qualche anno no.
    Mia moglie lavora in un ipermercato della grande distribuzione all'interno di un grosso complesso commerciale... si fa anche i notturni nelle aperture h24...i clienti abituali dalle 23 in poi sono ragazzini in cerca di alcolici e gente che va a passar le notti li pechè soffrono di insonnia da depressione (glielo dicono in faccia), una cassa aperta su 24. l'ipermercato poi ha messo in mobilità un bel pò di personale perchè hanno perdite assurde e prendono personale interinale per pagarlo meno...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR

mi sembra esagerato anche questo, dai.......manco fossero tutti via montenapo o via condotti :

L'espressione di Navigator è un po' colorita ma non si discosta poi tanto dalla realtà...vieni a passare 10 ore la domenica dove lavoro...alle 9.30 (si apre alle 10) c'è già gente irrequieta che si agita sperando che si apra prima...poi entrano...si fanno un bel giro con calma...vanno a mangiare (ovviamente all'interno del parco commerciale)...poi ritornano, gli stessi...quelli con i figli a seguito spesso li lasciano scorazzare in giro...spesso hanno scarpe tipo pattini o peggio ancora monopattini, nonostante più volte avvisiamo i loro genitori di tenerseli vicino (anche tramite cartelli)...molti genitori si sono evoluti: girano con dei passeggini adatti ovviamente a bimbi di max 3 anni con sopra i loro figli che ne hanno almeno il doppio, che con le gambe striscianti sul pavimento dormono stremati...
    Per non parlare poi che non si riesce a mandarli via alla chiusura, che slitta mediamente di mezz'ora...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ecco che ti sei spiegato tutto da solo

sono favorevole a un incremento della retribuzione per i giorni festivi.

mi sembra esagerato anche questo, dai.......manco fossero tutti via montenapo o via condotti

che caxxata

ma solo a pensare sta cosa, che a me non sarebbe mai venuta in mente , significa che quella strategia funziona.........

no dai, io la farei di sette venerdi', con orario ridotto fino alle 14.30
    invece no...questo è il meccanismo basilare del consumismo... in un centro commerciale dove oltre al supermercato trovi per la maggior parte negozi di prodotti per le masse comunque il meccanismo è lo stesso...ad un livello + basso di quello delle vie del centro di Roma o Milano...ma sempre quello è...è talmente potente da funzionare anche in spazi non fisici (vedesi social network)

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    se hai la partita di tuo figlio o la messa la domenica mattina puoi dirlo a chi decide i turni e farai il turno pomeridiano, o lavorerai il sabato (supponendo di lavorare in un ambiente civile).

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Ma infatti, non si riesce a capire che il problema non è l’apertura domenicale o il giorno di Natale, ma il problema è la retribuzione adeguata, gli straordinari che nessuno paga, e altri diritti. Il centro commerciale aperto la domenica, al di là di chi va a cazzeggiare, serve anche per chi durante la settimana non riesce proprio a fare spesa. Perché in Europa non ci sono questi problemi? E ci sono catene aperte H24.
    Visto che si fa finta di non capire, lasciamo stare forze dell’ordine, operatori sanitari ecc. E chi lavora in fabbrica? Ci sono cicli produttivi che non chiudono mai, e da sempre ci sono operai che lavorano giorno, o notte, e compresi festivi...e così per molti altri mestieri.
    Il problema in Italia esiste, ma riguarda retribuzioni e altri diritti, non le aperture natalizie.
    P.S. Chi scrive ha figli, chi scrive capita che lavori sabato o domenica. Chi scrive ha un passato importante in una catena di centri commerciali (guarda un po’ proprio francese), e ho iniziato da studente universitario, e mi faceva comodo lavorare in orari in cui chi aveva famiglia era scomodo, quindi mi facevo tutte le chiusure fini alle 22:30 e a mezzanotte ero a casa, ma guadagnavo (part-time) dei gran soldi. Dopo la laurea (in tutt’altro settore) ho fatto prima un stage (ben pagato) per la stessa catena, poi ho fatto il capo reparto, ed ho lavorato Natali, Pasque e ferragosti,e non c’e Mai stato problema. Il vero problema per me era non poter avere e poter dare ai miei dipendenti due giorni di riposo consecutivi, visto che si lavorava sabato e domenica, essere pagato in modo forfettario anche se facevo 12-14 ore al giorno, e infatti poi sono andato via e ho cambiato percorso lavorativo. Ultima cosa, lavorare nei giorni festivi e fare riposo quando tutti lavorano, ha i suoi vantaggi. Poi si, qualcuno dice che è difficile portare avanti la famiglia, per ferie ecc...l’ideale sarebbe non lavorare e avere soldi, ma la realtà è fatta di queste situazioni, pensate quando uno dei coniugi per lavoro emigra (ho provato anche questo) ed è lontano dalla famiglia e non vede il proprio figlio crescere. Oppure pensate a chi non ha lavoro...e sono in tanti adesso. Ripeto, la vera lotta si deve fare sui diritti, e sulla paga oraria, non se lavorare o meno a Natale.

9. 10/12/2017, 16:17

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    inutile che ve la menate, è solo questione di richiesta-offerta, se io apro la domenica e c'è più gente che in settimana perchè ci portano a far divertire i figli o perchè non hanno un cazzo da fare è logico che si punti a tenere sempre aperto.......il 9 dicembre c'erano code in uscita a Lainate per il centro di Arese come succede in ogni festivo da quando l'hanno aperto...chiedetevi perchè...

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima