Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Come ho già scritto nell'altra discussione...basta non andarci...vedrai che dopo il primo natale aperto con zero cliente non lo fanno più...purtroppo so già che sarà pieno...idem le domeniche...
    Quanta gente mi chiede da anni se siamo aperti il 25 e il 26 dicembre, il 1 gennaio, a pasqua...già molte festività ce le siamo giocate...

sabba...a parte qualche studente che fa lavoretti stagionali... e qualche single... quasi tutti i commessi che incontrerai la domenica sotto sotto ti strozzerebbero

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto nell'altra discussione...basta non andarci...vedrai che dopo il primo natale aperto con zero cliente non lo fanno più...purtroppo so già che sarà pieno...idem le domeniche...
    Quanta gente mi chiede da anni se siamo aperti il 25 e il 26 dicembre, il 1 gennaio, a pasqua...già molte festività ce le siamo giocate...

sabba...a parte qualche studente che fa lavoretti stagionali... e qualche single... quasi tutti i commessi che incontrerai la domenica sotto sotto ti strozzerebbero
    Hai ragione, ma mia moglie spesso arriva a casa oltre le 19 anche il sabato, e a volte persino la domenica.
    Lei lavora nell'alimentare, ed in questo periodo prenatalizio sono al massimo della produzione.
    Appena si può si torna ai ritmi standard, cioè fare la spesa il venerdì pomeriggio, oppure il sabato mattina quando non rientra ad un orario consono il venerdì.
    Negli altri giorni della settimana la media degli orari va dalle 6:30 alle 20.
    Tutto questo per essere quasi in pari con le tasse, e cioè non rimetterci di tasca nostra come è più volte accaduto nel corso degli ultimi anni.
    Chi ha orari lavorativi più "umani" non dovrebbe rompere i coglioni la domenica, e su questo sono assolutamente d'accordo.
    Ah, giusto per dare una idea, il giorno 8 dicembre (festa per quasi tutti) è stata utilizzato da mia moglie e suo fratello, i titolari della azienda, per andare da tre clienti/fornitori in zona di Torino, perché nei giorni feriali non riescono a spostarsi dalla produzione.
    Nei paeselli di montagna (ad esempio Zocca, città natia del Vasco), i negozi sono aperti anche la domenica mattina ad orario ridotto (8-12:30).
    Da sempre, e nessuno dei commercianti è mai morto per questo.
    Ovvio, anch'io ritengo che sia giustissimo avere almeno un giorno di chiusura totale, ma in caso contrario può essere "associato" ad una seconda chiusura di mezza giornata (ad esempio il giovedì pomeriggio) per far riposare i dipendenti.
    Non ci sono solo i cinesi a lavorare sempre.
    Anche i piccoli artigiani lo fanno per sopravvivere finanziariamente, grazie ai nostri cari politici tassanti.

Sabba