a proposito di guardare la luna e non il dito.
volete protestare seriamente? non fateli i figli.
dovete sottostare a contratti che vi fanno lavorare a natale e la domenica? le babysitter vedono i vostri figli più di voi? dovete fare i salti mortali per permettervi la macchina, che vi serve per andare a lavorare e per scarrozzare i figli, e la babysitter?
bene, non fate figli.
sono i figli che vi schiavizzano. che vi obbligano a lavorare full time, che vi fanno pesare i turni di domenica (io il post di ieri l'ho scritto a lavoro, questo post lo sto scrivendo a lavoro) o a natale (quest'anno ce l'ho libero, sia 24 che 25, ma lavoro il 26 e a capodanno).
v'immaginate che roba? restano solo gli immigrati a cacare bambini. gli italiani stop.
e i giornalisti che vanno in giro a chiedere perchè sta succedendo sta cosa, che i politici che li mandano mica lo capiscono.
e tutti che diamo le stesse risposte.
ci date i contratti da ragazzini? non possiamo progettare tranquillamente un futuro e una famiglia? va bene, facciamo i ragazzini. Abbiamo trenta e passa anni, lavoriamo e questo è l'unico impegno che accettiamo, proprio com'era la scuola prima del lavoro. Poi si pensa alla phr3nha, al calcio, alle serie tv, al cellulare, alla playstation.
Fanculo i pannolini, la retta dell'asilo dopo aver lottato con gli altri schiavi come te per riuscire a segnarlo tuo figlio all'asilo, fanculo l'apparecchio ai denti, le lezioni di nuoto per due anni che ti tocca stare lÃ* a aspettare un'ora e mezza, fanculo le ripetizioni, fanculo il consumismo che si imposserÃ* dei vostri merdosi figli tipo Demogorgone (cit.) e a 7 anni gli farÃ* chiedere l'iphone e a 8 l'ultima playstation e li vedrete crescere sempre più stronzi, sempre più intossicati, sempre più tristi.
un anno così, e vedi se non torna tutto a misura d'uomo, se passa l'ansia e la depressione, se il codice a barre che abbiamo tutti ben stampato sul collo non si sbiadisce.
sarebbe veramente la prima rivoluzione non violenta che raggiunge la scopo.
però oh, se volete, tenetevi l'obiettivo di chiudere i negozi la domenica.