Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 215

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Ma infatti, non si riesce a capire che il problema non è l’apertura domenicale o il giorno di Natale, ma il problema è la retribuzione adeguata, gli straordinari che nessuno paga, e altri diritti. Il centro commerciale aperto la domenica, al di là di chi va a cazzeggiare, serve anche per chi durante la settimana non riesce proprio a fare spesa. Perché in Europa non ci sono questi problemi? E ci sono catene aperte H24.
    Visto che si fa finta di non capire, lasciamo stare forze dell’ordine, operatori sanitari ecc. E chi lavora in fabbrica? Ci sono cicli produttivi che non chiudono mai, e da sempre ci sono operai che lavorano giorno, o notte, e compresi festivi...e così per molti altri mestieri.
    Il problema in Italia esiste, ma riguarda retribuzioni e altri diritti, non le aperture natalizie.
    P.S. Chi scrive ha figli, chi scrive capita che lavori sabato o domenica. Chi scrive ha un passato importante in una catena di centri commerciali (guarda un po’ proprio francese), e ho iniziato da studente universitario, e mi faceva comodo lavorare in orari in cui chi aveva famiglia era scomodo, quindi mi facevo tutte le chiusure fini alle 22:30 e a mezzanotte ero a casa, ma guadagnavo (part-time) dei gran soldi. Dopo la laurea (in tutt’altro settore) ho fatto prima un stage (ben pagato) per la stessa catena, poi ho fatto il capo reparto, ed ho lavorato Natali, Pasque e ferragosti,e non c’e Mai stato problema. Il vero problema per me era non poter avere e poter dare ai miei dipendenti due giorni di riposo consecutivi, visto che si lavorava sabato e domenica, essere pagato in modo forfettario anche se facevo 12-14 ore al giorno, e infatti poi sono andato via e ho cambiato percorso lavorativo. Ultima cosa, lavorare nei giorni festivi e fare riposo quando tutti lavorano, ha i suoi vantaggi. Poi si, qualcuno dice che è difficile portare avanti la famiglia, per ferie ecc...l’ideale sarebbe non lavorare e avere soldi, ma la realtà è fatta di queste situazioni, pensate quando uno dei coniugi per lavoro emigra (ho provato anche questo) ed è lontano dalla famiglia e non vede il proprio figlio crescere. Oppure pensate a chi non ha lavoro...e sono in tanti adesso. Ripeto, la vera lotta si deve fare sui diritti, e sulla paga oraria, non se lavorare o meno a Natale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Qui carmelo non si discute di una apertura di un alimentari la domenica che a turnazione ci può stare e fa comodo a tutti ma di un trasferimento della civiltà dentro ai centri commerciali nei giorni di festa domenica Natale Pasqua etc.
    Questa situazione ...dipende da noi!Chi vuol contribuire a cambiare le cose deve cambiarle intorno a sé.

E se proprio rimane impossibile scardinare....almeno vengano garantiti i diritti,la busta paga e la dignità.
    Ultima modifica di carmelo23; 10/12/2017 alle 11:04

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non 7 ma 15 consecutivi a partire da oggi fino a Natale.
    Ogni riferimento a mia moglie ed ai suoi colleghi è puramente casuale.
    beh ma allora il problema è che tua moglie ha un capo stronzo, no che lavora domenica e natale.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    inutile che ve la menate, è solo questione di richiesta-offerta, se io apro la domenica e c'è più gente che in settimana perchè ci portano a far divertire i figli o perchè non hanno un cazzo da fare è logico che si punti a tenere sempre aperto.......il 9 dicembre c'erano code in uscita a Lainate per il centro di Arese come succede in ogni festivo da quando l'hanno aperto...chiedetevi perchè...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    inutile che ve la menate, è solo questione di richiesta-offerta, se io apro la domenica e c'è più gente che in settimana perchè ci portano a far divertire i figli o perchè non hanno un cazzo da fare è logico che si punti a tenere sempre aperto.......il 9 dicembre c'erano code in uscita a Lainate per il centro di Arese come succede in ogni festivo da quando l'hanno aperto...chiedetevi perchè...
    Mi ripeto:Chi vuol contribuire a cambiare le cose deve cambiarle intorno a sé.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ma se lavori la domenica ti riposerai nei feriali. non è che lavori 7 giorni consecutivi.
    quali sarebbero le imperdibili attività della domenica? andare a messa?
    Quale sarebbe la attività domenicale,,, quando hai la moto fra le gambe, e quando giri con le amici de lunedi a sabato, ancora oggi la maggioranza degli amici hanno la domenica libera, e se puo girare in moto, pero anche andare a pescare , a campeggio in montagna, cinema, ecc, ecc evento sociale : battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanno, grigliata/pranzo con amici,,,,

Pero a volte me chiedo ma cosa sto a spiegare a certe persone quello che sta alla luce del sole e ,loro FANNO FINTA DI NO VEDERE..

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde ) ...... senza alludere a qualcuno

e ripeto COME SE FACEVA 20 ANNI FA,,,,

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Questa situazione ...dipende da noi!Chi vuol contribuire a cambiare le cose deve cambiarle intorno a sé.

E se proprio rimane impossibile scardinare....almeno vengano garantiti i diritti,la busta paga e la dignità.
    Questo in teoria ma in pratica molte menti umane sono altamente influenzabili e non riescono a distinguere ciò che é giusto fare da ciò non non lo é. Lo stato e le istituzioni devono essere garanti di una scelta corretta.

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    cinema???? ah adesso vuoi il cinema aperto la domenica? eh no, la domenica il cinema è chiuso. vacci il venerd' al cinema.

in moto ci vai nei feriali, che ti eviti un bel mucchio di stronzi che pensano di stare in pista.
    matrimoni, battesimi, cresime ne avrai 3 4 l'anno a esagerare, in quei giorni che conosci mesi prima non lavori.

sul pescare, credo che laghi fiumi e mari non chiudano nei feriali. restano al loro posto, così come i pesci.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    cinema???? ah adesso vuoi il cinema aperto la domenica? eh no, la domenica il cinema è chiuso. vacci il venerd' al cinema.

in moto ci vai nei feriali, che ti eviti un bel mucchio di stronzi che pensano di stare in pista.
    matrimoni, battesimi, cresime ne avrai 3 4 l'anno a esagerare, in quei giorni che conosci mesi prima non lavori.

sul pescare, credo che laghi fiumi e mari non chiudano nei feriali. restano al loro posto, così come i pesci.

LUCA T me fai ridere sei un magnifico TROLL,,,,,,, complimenti per la tua ironia.......

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    LUCA T me fai ridere sei un magnifico TROLL,,,,,,, complimenti per la tua ironia.......

TONY le magnific
    Tony, credo che sia una questione anagrafica. Chi non capisce e condivide quello che dici penso che sia semplicemente perché appartiene ad un'altra generazione e non ha la conoscenza delle sensazioni che hai descritto......mi spiace per loro perché non possono sapere che si sono persi molto. Senza polemica.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima