sta bicicletta va a finire che devi caricartela sul gs
sta bicicletta va a finire che devi caricartela sul gs
Il comando a filo sul carburatore non ha alcun ritardo!
In effetti qualche piccolo "lag", più o meno voluto dalle Case, è presente in qualsiasi moderno impianto di iniezione elettronica con RbW.
![]()
Sabba
Semplicemente non si interfaccia.
Il "baraquaglio" si interpone tra il segnale del potenziometro (collegato al pedale del gas) e la centralina.
Il suo scopo è quello di "ingannare" la ECU facendole credere di aver bisogno di più potenza.
Ci sono dei grafici sul sito SprintBooster che mostrano le varie curve di risposta dell'acceleratore comparate a quella originale.
Molti pensano che questo aggeggino sia solo una sorta di gas rapido, e invece posso tranquillamente affermare che il suo rendimento è sorprendente, specie nei casi che ho citato in precedenza (la nostra attuale CX-3 1.5D oppure la Polo 1.4i).
Ovviamente su una Audi RS3 da 400 cavalli in modalità Sport, il modulino è quasi ininfluente, ma nonostante i dubbi un po' si avverte lo stesso (la mia A3 TFSI era un missile, ma senza lo SprintBooster attivato "perdeva" parecchio).
Se un modulo del genere viene premiato più volte al prestigioso SEMA per la sua efficacia, vuol dire che non è affatto una bufala!
P.S. Visto che il post prende in considerazione una BMW, posso dirvi che in passato parecchi concessionari BMW hanno installato il modulo pedale acceleratore sulle auto in vendita, ma senza farlo presente ai clienti, proprio per evitare che gli stessi si stupissero della poca reattività dei motori.
Ultima modifica di _sabba_; 14/12/2017 alle 11:53
Sabba
Jaguar tutta la Vita
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
A prescindere dal marchio propenderei comunque per una versione Hybride......
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
bella
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
orribili entrambe, cosi come tutti i suv, compreso quel bidone di urus e la stelvio quadrifoglio. non capirò mai chi spende 50 mila euro per un suv. cassonetti dell'immondizia con 4 ruote attaccate.
ma una panda cross vi fa schifo? almeno con quella vi divertite e ne avete da spendere per una seconda macchina che si possa definire tale.
ps premetto che l unico suv che ho avuto e stata una sedici 1.9 che però off road andava ovunque, con quella mi son tolto da mezzo metro di neve senza mettere il differenziale e mi facevo gli otto di traverso tra i bidoni della spazzatura nel paddock della pista da cross qui dove abito con sommo piacere del proprietario, unico neo, consumava come un iveco stralis a pieno carico. una di queste suv se la metti in fuoristrada o sulla neve sei fermo. ma basta anche solo una panda cross a fargli mangiare la polvere a ste auto per fighette arricchite.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 14/12/2017 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica