Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: jaguar e-pace o bmw x2 ???

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    sta bicicletta va a finire che devi caricartela sul gs

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nei primi anni ottanta, quando da neopatentato guidavo la giulietta di mio padre, era una goduria. Erano "solo" 120 cv, ma appena sfioravi l'acceleratore la macchina rispondeva subito; unita alla trazione posteriore, era proprio un bel divertimento




    ...con cavo e 2 carburatori doppio corpo...

  4. #63
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,115
    Il comando a filo sul carburatore non ha alcun ritardo!
    In effetti qualche piccolo "lag", più o meno voluto dalle Case, è presente in qualsiasi moderno impianto di iniezione elettronica con RbW.

    Sabba

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il comando a filo sul carburatore non ha alcun ritardo!
    In effetti qualche piccolo "lag", più o meno voluto dalle Case, è presente in qualsiasi moderno impianto di iniezione elettronica con RbW.

    Si ma...dimmi una cosa...come si interfaccia questo sistema con la logica della centralina della macchina che in caso di perdita di aderenza "taglia" la potenza?

  6. #65
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,115
    Semplicemente non si interfaccia.
    Il "baraquaglio" si interpone tra il segnale del potenziometro (collegato al pedale del gas) e la centralina.
    Il suo scopo è quello di "ingannare" la ECU facendole credere di aver bisogno di più potenza.
    Ci sono dei grafici sul sito SprintBooster che mostrano le varie curve di risposta dell'acceleratore comparate a quella originale.
    Molti pensano che questo aggeggino sia solo una sorta di gas rapido, e invece posso tranquillamente affermare che il suo rendimento è sorprendente, specie nei casi che ho citato in precedenza (la nostra attuale CX-3 1.5D oppure la Polo 1.4i).
    Ovviamente su una Audi RS3 da 400 cavalli in modalità Sport, il modulino è quasi ininfluente, ma nonostante i dubbi un po' si avverte lo stesso (la mia A3 TFSI era un missile, ma senza lo SprintBooster attivato "perdeva" parecchio).
    Se un modulo del genere viene premiato più volte al prestigioso SEMA per la sua efficacia, vuol dire che non è affatto una bufala!



    P.S. Visto che il post prende in considerazione una BMW, posso dirvi che in passato parecchi concessionari BMW hanno installato il modulo pedale acceleratore sulle auto in vendita, ma senza farlo presente ai clienti, proprio per evitare che gli stessi si stupissero della poca reattività dei motori.
    Ultima modifica di _sabba_; 14/12/2017 alle 11:53
    Sabba

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Jaguar tutta la Vita

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sono 2 auto che mi piacciono tantissimo

    sarei più orientato alla x2 ma anche la e-pace mi piace moltissimo, mi convice poco il fatto che sia una jaguar

    voi cosa ne pensate ? che siano auto inutili nel suo genere e poco spaziose già lo so

    vi piace il design di queste auto ?





    la x2 di questo colore in versione M mi fa sbarellare !!!!


    premetto che anche Stelvio mi arrapa tantissimo

    JAGUAR...ma basta con sto bianco...so tutti taxi ormai...

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    A prescindere dal marchio propenderei comunque per una versione Hybride......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    bella
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #70
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    orribili entrambe, cosi come tutti i suv, compreso quel bidone di urus e la stelvio quadrifoglio. non capirò mai chi spende 50 mila euro per un suv. cassonetti dell'immondizia con 4 ruote attaccate.

    ma una panda cross vi fa schifo? almeno con quella vi divertite e ne avete da spendere per una seconda macchina che si possa definire tale.

    ps premetto che l unico suv che ho avuto e stata una sedici 1.9 che però off road andava ovunque, con quella mi son tolto da mezzo metro di neve senza mettere il differenziale e mi facevo gli otto di traverso tra i bidoni della spazzatura nel paddock della pista da cross qui dove abito con sommo piacere del proprietario, unico neo, consumava come un iveco stralis a pieno carico. una di queste suv se la metti in fuoristrada o sulla neve sei fermo. ma basta anche solo una panda cross a fargli mangiare la polvere a ste auto per fighette arricchite.
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/12/2017 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Jaguar XF SW.
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/02/2013, 20:40
  2. jaguar x-type
    Di Tiello nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 14:16
  3. qualità Jaguar.....
    Di Johnnyrebel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 20:24
  4. Jaguar XJ Bi-Turbo Sovereign
    Di Ralle nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/01/2010, 20:36
  5. JAGUAR XJS COUPE'
    Di Tiello nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •