Alexa in carbonio cosa e dove compri? Vorrei comprare il parafango posteriore e le alette del radiatore, qualche dritta? Ciao
Alexa in carbonio cosa e dove compri? Vorrei comprare il parafango posteriore e le alette del radiatore, qualche dritta? Ciao

Allora è da settimane che sbatto la testa contro il muro per il carbonioora sono al trivio
![]()
![]()
- ILMBERGER - Ilmberger Carbon
- F&F - https://www.ffcarbon.com/en/Triumph/Speed-Triple/2016/
- CONQUEST - https://conquestcarbon.com/shop/prod...on-fibre-2016/
Qualitativamente CREDO che ILMBERGER sia il top. Non avrei problemi a comprare da loro ma vorrei prima capire se gli altri due producono carbonio di qualità e se quindi vale la pena risparmiare un po'.
Per ora, i pezzi che monterei sono il parafango posteriore e la protezione inferiore dei collettori. Ci sono altri pezzi che mi interessano ma non voglio investire troppo senza sapere cosa sto comprando.
Fai da cavia tu?
P.S.: magari ci si mette assieme e si prova a chiedere uno sconto![]()
Io conosco anche
https://www.motocomposites.com/categ...-105-2016.html
https://m.subito.it/accessori-moto/c...-211038369.htm
Al momento anche io sono abbastanza confuso![]()

Motocomposites l'ho scartato non tanto per la qualità che credo sia alta ma per il fatto che sono Canadesi...spese di spedizione e dazi doganali.
L'altro italiano non l'ho mai visto, hai provato a chiedere info sulla qualità e realizzazione?

Appena sentiti quelli di Grimoto..è carbonio fatto a mano NON in autoclavequindi non ha la precisione e rifinitura di quest'ultimo. E' vero che costa meno ma io preferisco "non rischiare"...
bellissima moto, complimenti.
non voglio intromettermi nei fatti tuoi, ma un processo in autoclave garantisce la qualità strutturale, la rifinitura viene comunque fatta a mano in ogni caso, la qualità estetica di un pezzo in composito è determinata dalla qualità dello stampo, nient'altro![]()

Grazie della precisazionema sono stati loro ad ammettere che la finitura non è eccelsa e che hanno puntato più sull'aspetto economico. E questo è stato molto onesto da parte loro! L'ho apprezzato molto. Peccato che io sia alla ricerca più di qualità che prezzo.
Ed ora una preview
speed_r_2017h.jpg
Manca poco alla fine dei lavori. In queste ultime settimane l'ho fatta riverniciare completamente perchè in alcuni punti si vedeva la verniciatura originale bianca. Ora anche se dovesse scheggiarsi, sotto c'è comunque un altro strato di nero. Inoltre ho protetto con la pellicola simil carbonio la parte anteriore del puntale. Poi ho ultimato la verniciatura nero opaco dei particolare color alluminio naturale e montato le ultime viti in titanio.
Cosa rimane da fare? I cerchi forgiati, alcune viti M10 ed M12 in acciaio alleggerite, il carbonio e la mappatura a banco. Alla fine dovrei arrivare ad ottenere ciò che mi ero prefissato: un alleggerimento di 15 kg ed una colorazione basata principalmente su tre colori: nero, rosso ed oro.
Ultima modifica di alexa72; 22/02/2018 alle 19:43 Motivo: Unione Post Automatica


https://www.youtube.com/watch?v=hBcNhk6TSZg
https://www.youtube.com/watch?v=e_cgnIpJUy0
simpaici gli spavald
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE