Originariamente Scritto da
Dennis
Credo che l'ex proprietario di quella moto possa dare un giudizio più suffragato da fatti che non da opinioni, avendo provatoci di persona le varie opzioni di silenziatore, rispetto a chi invece non ha manco una Speed ultimo modello.
Lo credo, al netto del fatto che lo conosco personalmente e so bene come abbia la sensibilità e l'esperienza necessarie per comprendere le questioni di cui si sta parlando.
Non voletemene, anzi fate come vi pare, ma di gente che della propria moto non capisce né gode più di quanto possa essere fargli due foto da postare sul social network, ne è pieno il mondo.
Oltre a credere quanto sopra, so pure che non esistono per la Speed '16 silenziatori aftermarket bassi che siano contemporaneamente omologati Euro-4 ed alternativi agli originali come resa del motore.
Sicuramente sono più competenti i produttori di marmitte aftermarket, che riescono con un tubo monco da due lire a tirare fuori il massimo dal motore entro i limiti delle omologazioni, rispetto a Triumph, che invece per riuscirci deve industrializzare due silenziatori di adeguate dimensioni, peraltro un po' più complessi di una canna forata con un tappo alla fine.
Io Alexa posso solo consigliarti di non pasticciare la moto, anzi, una moto come quella che hai comprato, con tutte quelle cacate aftermarket che hai elencato.
Fattici un diecimila km il prossimo anno, conoscila per come è stata creata e messa a punto, allora potrai formare le tue conclusioni.
A sbudellarla adesso, che non l'hai manco usata, hai solo da rimetterci.