Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 463

Discussione: Speed R 2017 by alexa72

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Io ho comprato leve cinesi due volte, una volta ok l'altra no si incastrava la leva del freno ho dovuto buttarle.

Sono però d'accordo con chi pensa che su una moto raffinata come quella di Alexa sarebbe stato bene altro.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Altra modifica in arrivo...terminale basso omologato in carbonio Scorpion

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Non posso che concordare con Alexa. Fino a prova contraria ognuno è libero di comprare ciò che vuole senza dover subire offese se qualcuno la vede diversamente! Se proprio si vuole esternare il proprio dissenso lo si fa in modi più civili.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    personalmente le leve mi piacciono, @alexa72 hai fatto bene a prenderle, specie a quel prezzo

...per tutti quelli che credono che il made in Italy sia magnifico, è ora di svegliarsi, il divario tra Cina e resto del Mondo è scomparso da una decina di anni. Se vediamo ancora poche cose Cinesi è che ad oggi non gli interessa il nostro mercato e perchè ci sono dei dazi che lo renderebbero poco competitivo.
    La Cina oggi è alla stregua della qualità Giapponese sui prodotti a cui tiene.
    Il tempo passa e le cose cambiano e la Cina si stà sempre più imponendo a livello Mondiale.
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Arrivate le leve cinesi regolabili per freno e frizione. Acquistate su E-Bay alla stratosferica cifra di 16€, sembrano ben fatte e prive di giochi...montano perfettamente senza modifiche
    Unico "difetto", ordinate il 19 febbraio, arrivate il 20 marzo da questo venditore: https://www.ebay.it/itm/For-SPEED-TR...72.m2749.l2649

Speed_leve.jpg

Speed_leve1.jpg

Speed_leve2.jpg

Ovviamente in prima pagina c'è l'aggiornamento
    Stesse leve usate per 3 anni sulla speed 2011 e sempre andate benissimo poi causa scivolata ho rotto quella della frizione e le ho prese color titanio snodabili sempre cinesi e anche quelle perfette, adesso sulla 2016 ho preso quelle snodabili sempre color titanio e rosse ma le devo ancora montare. Su ebay o sul altri siti di marche blasonate trovate le stesse leve cinesi a presso 4 volte superiore.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    È vero che c'è roba cinese ottima,buona e pessima, a vederle sono belle, ma il mio pessimismo cronico verso gli acquisti in Internet reciproca quando si tratta di roba cinese...sono all'antica, anzi alla preistorica,se si può dire, ho bisogno di vedere in faccia il venditore , devo sapere quale faccia rompere se prendo il pacco...
    Ho letto me ultime pagine e vedere che a gixxer e pave si incastrata la leva del freno mentre Alexa e soddisfatto, per me fa due no ed un si, anzi la e ne ha comprate due coppie quindi diciamo 2a2 ...inoltre il rischio che essendo anodizzate non c'è modo di sapere se sono presenti difetti di fusione..

Tornando ai prodotti di buona qualità, anche se in Cina la mano d'opera costa zero la materia prima (la lega di ergal) no...con 16€ compresi costi di dogana e trasporto guadagno e tasse.fatico a credere che siano di buona qualità...... le leve fanno parte di quei dispositivi fondamentali pera sicurezza, come le pinze e le pastiglie...Non compro gomme Mitas e non comprerei mai leve cinesi... He poi qualche disonesto italiano possa venderle come prodotte in Italia è un'altra storia....
    Ci sono i fake degli scarichi sc ad esempio...uno può risparmiare, se si crepano poco male... ma se si rompe una leva ....Ho una pompa brembo se cambio leva metto una snodata brembo che secondo me è pure più bella...

Poi che ognuno con i suoi soldi, sulla sua moto abbia il diritto di montare quello che vuole è fuori dubbio...

Ps per fortuna sono lento e se mai andrò in giro con Alexa, gli starò dietro

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non compro gomme Mitas e non comprerei mai leve cinesi...
    Dopo questa posso dire di averne sentito di tutti i colori. Ma almeno sai di cosa parli, quando scrivi?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Dopo questa posso dire di averne sentito di tutti i colori. Ma almeno sai di cosa parli, quando scrivi?
    Forse non ho espresso bene il concetto, non ho detto che non sono buone, ma che sono talmente malandato che preferisco spendere 100€ in più per un Marchio ...perché se leggo di un inconveniente con le mitas mi fa in effetti diverso di leggere dello stesso inconveniente con Pirelli Michelin Dunlop...che poi parte di quei cento euro servano per pagare superabile, MotoGP e moto2 mi interessa meno

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    La cosa discutibile di tutta questa vicenda è che c'è chi commenta senza aver mai visto in prima persona e toccato con mano l'oggetto in questione... sono solo pregiudizi. Come sulla qualità-affidabilità delle Mitas. (Pier non mi sto riferendo solo a te, seppur così potrebbe sembrare, parlo in generale. Preferisco specificarlo!)

Ad esempio nessuna critica con chi le ha montate ed ha avuto problemi... magari un controllo sulle tolleranze più accurato non avrebbe immesso sul mercato un prodotto che poi installato poteva difettare, ma non è escluso un errore di montaggio, seppur banale, dunque rimango dell'idea che l'ipotesi leva difettosa sia più probabile! Probabilmente è il bypass di questo controllo che le rende più economiche, unito a mille altri motivi (brand, pubblicità, guadagni/speculazioni lungo la filiera, ecc.)

Comunque comprate le HQ (high quality)... se loro (cinesi) stessi riconoscono una serie economica ed una più rifinita un motivo ci sarà ed io 5 e passa anni fa ho scelto la seconda, tanto 30-40 € invece che 15-20 resta comunque un prezzo accettabilissimo!!

Poi anche se ci dovesse essere un'inclusione, quanta pressione farete mai sulla leva freno o frizione??? Nemmemo da innescare una rottura per fatica!
    Poi se c'è l'inclusione sulla Rizoma, Brembo o le originali lo sapete?

Non è una pedana che deve sostenere il peso del pilota!

Fermo restando che ognuno, nel rispetto reciproco e "teoricamente" delle regole, monta ciò che vuole!

11. 23/03/2018, 11:54

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Forse non ho espresso bene il concetto, non ho detto che non sono buone, ma che sono talmente malandato che preferisco spendere 100€ in più per un Marchio ...perché se leggo di un inconveniente con le mitas mi fa in effetti diverso di leggere dello stesso inconveniente con Pirelli Michelin Dunlop...che poi parte di quei cento euro servano per pagare superabile, MotoGP e moto2 mi interessa meno
    Bisogna stare attenti quando si esprime un concetto, specialmente quando si parla per sentito dire e non di esperienza diretta, perché si rischia di denigrare un marchio senza motivo. Anche con Michelin e Dunlop e altri marchi blasonati può capitare una gomma fallata (esperienza diretta). Le Mitas sono gomme eccezionali e quello che le rende molto appetibili è proprio il rapporto qualità prezzo. Le montano molti miei amici su KTM e Ducati e vari CBR. Non c'è uno che si lamenti, anzi ne elogiano il grip e le doti dinamiche

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima