Io fino a qualche anno fa preferivo le michelin su ogni altra gomma (ho avuto anche pirelli...)ed ho montato le power e poi dopo qualche stagione le power one (che erano "simili" alle RS) ma le Pure le ha avute un mio amico e non vedeva l'ora di cambiarle, con le power 3 (su CB1000R) ci è caduto un altro amico della compagnia (ma le sue erano ormai di pietra e non si consumavano più), un altro le ha avute su Speed 2013 e le trovava troppo svelte, poco comunicative e non gli davano fiducia.. non riusciva a capire dove finivano.
Io poi sono passato a Dunlop e in assoluto sono quelle con cui mi trovo meglio (ma è solo una questione di gusto personale) ora monto le bridgestone, economiche sì.. ma vanno benissimo.

Beh c'è anche da dire che le BT016pro erano il topo di gamma Bridgestone qualche anno fa! Io le avevo di primo equipaggiamento sulla S1000RR e, per il mio gusto, erano ottime sia in strada che in pista dove arrivarono a chiusura senza farmi percepire limiti o sensazioni improvvise. Semplicemente facevano tutto con equilibrio e prevedibilità! Quello che a me piace. Del resto gli ultimi post evidenziano come le gomme siano assolutamente personali!
Sls.

Ragazzi, oggi primo giro serio350 km di divertimento tra i Colli Berici, Euganei e statale fino a Rosolina Mare...che dire, mi sono divertito un sacco! Probabilmente le modifiche che ho fatto l'anno migliorata ma tra le curve mi è sembrata molto maneggevole e svelta nei cambi di direzione. Inoltre ad andatura turistica con qualche divagazione sportiva...sfruttando il grande tiro ai medi...22,4 km/lt verificati da pieno a pieno
Unico difetto, un sacco di moscerini sul casco![]()
hai davvero guidato la moto?
è un pesce d'aprile?![]()

Mappa road. È vero, oggi ho guidato la moto![]()