In effetti è una scelta che sto valutando.. di solito sono abbastanza attento alla manutenzione della catena, quindi non dovrei avere problemi di affidabilità.
Stavo valutando se mantenere il passo originale e cambiare la rapportatura con -1 pignone e -1 corona (quindi credo equivalenti a +1,5 corona) oppure passo 520 e quindi maggiore scorrevolezza e solo + 1 corona..
Visto che tu lo hai già fatto più volte hai consigli per marche/kit/modelli? Io l’ho fatta solo una volta la sostituzione della trasmissione ma non ho nemmeno avuto il tempo di provarla.. dopo 500 km ho demolito la moto![]()
Ho paura che la +2 mi risulti troppo cotta poi,
Io con la la Speed ci faccio anche del turismo e mi piace girare in 2 col motore che gira sornione appena in coppia.. L’unico termine di paragone che ho per un +2 di corona è su una Hornet 2011, ma non c’entra niente col motorone 1050 tricilindrico.

Io monterei una corona con +1L'ho fatto con la 1290 Super Adventure di mia moglie: consumi praticamente invariati e meno strappi ai bassi. Lei si trova benissimo!
mia esperienza col 955: col +1 di corona non senti niente, col +2 ottima
Grazie mille... non avevo in programma di sostituire la trasmissione,la farò controllare da uno di fiducia, ma nel caso avete consigli da dare su marche e modelli?

I soliti noti e non sbagli![]()

Manche io devo cambiare catena corona e pignone perché sono alla frutta
gia che c’ero volevo mettere un passo 520 per capire le differenza (e capire se riesco a sentirle)
mi hanno consigliato DID.
io per estetica la vorrei mettere di un bell’oro, da concessionario un kit così, me lo montano con 220€z..
dovrei vedere su ebay se prendendo i pezzi sfusi magari ci si risparmia, ma ho paura di prendere la roba sbagliata etc perché non sono pratico di catene e meno che meno di ebay..
per cui dovrò informarmi un po’ prima di poter acquistare

D.I.D. zvm-x 520 oppure se ti senti fortunato e manutentore scrupolossissimo 520erv3.
Online le trovi a prezzi onesti sulle 100 euro la prima e 160 la seconda, ci metti un pignone in acciaio cementato allegerito e corana ergal anodizzato duro e sei al top.
P.s.
Cosi pezzi sfusi spendi sempre un pò in più ma sei sicuro di scegliere il meglio (per i tuoi gusti).