Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 463

Discussione: Speed R 2017 by alexa72

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @vitto: faccio il metalmeccanico
    risposta molto politicaly correct......comunque anche io lavoro in abito metalmeccanico

le stampanti 3D sono per stampe in metallo o compositi?? perché volendo io so usare il CAD (attualmente un po arrugginito) ma se le metti a disposizione del FORUM potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante..
    Ultima modifica di Vitto2017; 11/02/2018 alle 11:42
    Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Nel limite del possibile potrei metterle a disposizione...ovviamente compatibilmente con il lavoro e a patto che qualcuno disegni.

Una lavora materiali compositi strutturali e non, l'altra...devo verificare se lavora anche altri materiali.

Comunque sia, oggi ho completato il montaggio del cavalletto laterale verniciato nero con viti in titanio e ho rimontato l'airbox tappando i fori del SAI e del Canister. Ho anche montato la resistenza sullo spinotto di quest'ultimo (non ancora verificata).

P.S.: entro fine settimana prossima dovrei riuscire a rimontare tutta la moto (ho portato in carrozzeria tutti i pezzi riverniciati in nero lucido per una rinfrescata), a fare delle nuove foto e aggiornare la prima pagina.
    Ultima modifica di alexa72; 10/02/2018 alle 20:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Ragazzi, ho aggiornato la lista delle modifiche in prima pagina, inserendo anche i pesi. Ad oggi sono a circa 12,5 kg. in meno, che dovrebbero diventare circa 15 con i cerchi forgiati.

TCP Rider L'avatar di Superferra
    Moto
    piedi..., ex Ducati StreetFighter, ex Speed Triple 1050
    Ottimo lavoro! Veramente bella: mi piace molto la colorazione in nero di molti dettagli che dona aggressività e snellisce la linea. Complimenti!
    JOE BAR TEAM

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Grazie Superferra La prossima settimana posterò le foto della moto con gli ultimi particolari verniciati neri. Mancheranno solo i cerchi forgiati e un po' di carbonio

Aggiunta foto nuovo fermo batteria in prima pagina...140 gr. in meno rispetto all'originale.
    Ultima modifica di alexa72; 12/02/2018 alle 19:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Alexa lavoro impeccabile.
    Io sono un forte sostenitore dei bar end: gli specchi a orecchia di topo non mi sono mai piaciuti.
    In ogni caso complimenti per le idee e la realizzazione complessiva.

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Ciao Alexa, posso chiederti cosa succede eliminando il Canister? Bisogna rimappare? Scusa l'ignoranza... Mi appresto a montare una batteria al litio, ma che modifica hai fatto all'alloggiamento della stessa?
    Ciao

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Allora, eliminare il canister non comporta nessuna modifica nell'erogazione. Serve solo per recuperare i vapori di benzina emessi dal serbatoio per la E4. Eliminarlo è semplice, basta scollegarlo, tappare il tubetto che va al corpo farfallato e mettere una resistenza sul connettore della valvola eliminata. Io ho messo una da circa 2 Kohm e non ho visto nessun allarme una volta accesa la moto
    Nell'alloggiamento della batteria ho montato un fissaggio fatto in casa per togliere peso. Con quella al litio basta spessorare in altezza per recuperare l'eventuale differenza con l'originale.

Tra pochi giorni la moto sarà ultimata (tranne i cerchi forgiati, il carbonio e qualche cazzatina) così farò un po' di foto nuove
    Sto aspettando gli ultimi pezzi dalla carrozzeria...

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Alexa in carbonio cosa e dove compri? Vorrei comprare il parafango posteriore e le alette del radiatore, qualche dritta? Ciao

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Allora è da settimane che sbatto la testa contro il muro per il carbonio ora sono al trivio

- ILMBERGER - Ilmberger Carbon

- F&F - https://www.ffcarbon.com/en/Triumph/Speed-Triple/2016/

- CONQUEST - https://conquestcarbon.com/shop/prod...on-fibre-2016/

Qualitativamente CREDO che ILMBERGER sia il top. Non avrei problemi a comprare da loro ma vorrei prima capire se gli altri due producono carbonio di qualità e se quindi vale la pena risparmiare un po'.
    Per ora, i pezzi che monterei sono il parafango posteriore e la protezione inferiore dei collettori. Ci sono altri pezzi che mi interessano ma non voglio investire troppo senza sapere cosa sto comprando.
    Fai da cavia tu?

P.S.: magari ci si mette assieme e si prova a chiedere uno sconto

Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima