Originariamente Scritto da
_sabba_
Torno in argomento e (per stavolta) chiedo io un aiuto concreto per la scelta delle valigie da montare sulla mia Tiger Sport.
La situazione è questa...
Ho su il baule di serie, con piastra flottante e presa di corrente interna.
Lo scelsi all'acquisto perché mi piaceva ed era ben coordinato con le linee della moto.
Ho soprasseduto sulle borse laterali originali perché non mi piacevano gli attacchi, e le valigie (troppo ingombranti, a mio avviso), impedivano a mia moglie un facile accesso al posto del passeggero.
Insomma, erano più un impedimento che altro!
Siccome avevo delle borse semirigide estensibili della SW-Motech ("lascito" della precedente Fazer8 ), sfruttando le incredibili capacità realizzative di un amico, ho fatto modificare/creare gli attacchi per montarle sulla Tigrotta, oltretutto con un risultato estetico decente.
Il problema è che non sono molto grandi, anche aperte al massimo, e soprattutto non sono sicure durante le soste (non hanno una vera e propria chiusura, e ho sempre il terrore che me le "ciullino" in un autogrill).
A me piacciono molto le Shad SH35, che oltretutto si coordinerebbero perfettamente con le linee del mezzo (ma anche del bauletto).
Ho scritto a Shad, ma stamattina mi hanno risposto che non prevedono di produrre gli specifici attacchi per la mia moto.
Il guaio è che non sono affatto semplici da riprodurre, perché si basano su un concetto molto simile a quelli originali, con aggancio su tre punti (basculante per Triumph).
Shad ha in produzione quelli della Tiger 800, ma non credo sia così semplice adattare gli attacchi 3P alla Tiger Sport!
Voi cosa fareste?
In alternativa ci sarebbero le valigie GIVI/Kappa TRK33, ma mi piacciono davvero molto poco.
Oltretutto gli attacchi specifici GIVI vanno in conflitto con la piastra originale Triumph del bauletto posteriore, e bisognerebbe lavorarci su lo stesso.
Devo risolvere il "problema" prima di marzo, perché quando compirò i 60 anni mi farebbero un regalo del genere!
Help me, please....