Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi Cambiato Motore

Nuovo TCP Rider

Unhappy Problemi Cambiato Motore

Ciao a tutti io ho un problema enorme...
    Mi si è rotto il motore della mia SPEED T509 885 e l'ho sostituito con un 955 credo DAYTONA (dico credo perche chi me lo ha venduto era convinto fosse un 885, ma così non è!! ed io dai collettori penso di aver capito che è un DAYTONA e non una SPEED) appena montato il motore girava male, aveva un vuoto tra i 3000 e i 4000 giri (sopra i 4000 tirava di bestia però), ho provato a rimappare la centralina ma il problema non è sparito del tutto e il motore ha perso quella cattiveria sopra i 4000.... in quati giorni ho provato a montare la centralina di quello che mi ha venduto il motore ma non va bene, il minimo è altissiomo, 2000 giri, e se accellero la moto sembra ingozzarsi e lo scarico scoppietta...... ho a casa anche i corpi farfallati del nuovo motore, ma non ho gli iniettori... non sò più cosa fare ed ho gia speso un sacco di soldi.....AIUTOOOOOO!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    cioè fammi capire hai montato questo motore senza la sua centralina - corpi farfallati ed iniettori suoi e ti lamenti?
    i collettori sono quelli del nuovo motore o sono quelli tuoi?

TCP Rider L'avatar di peterstaccata
    Moto
    sprint st 1050

ciao

io vari pezzi del motore della mia speed 955i fammi sapere se ti serve qualkosa.

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    se ha la testata nera e i carter neri e il resto è color alluminio allora è siccuramente il motore di un daytona....pero cazzo, cioè stai cambiando un motore nn un fusibile ma ti vuoi informare o farlo fare a qualcuno che ci capisce? io nn sò che dirti onestamente, hai fatto un miscuglio incredibile
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Duipende3 da che motore daytona.........se è quello vecchio con 130 cv si criconiosce dal radiatore dell'oluio e dal sensore sulla testa a sx. E corpi sono uguali agli altri ma non la centralina.

Se hai montato quello post 2002 con 149 cv cambia tutto scarichi corpifarfallati più grandi centralina ecc....e quandi avresti fatto una bella cazzata laciando i corpi vecchi.

Nuovo TCP Rider
    I collettori sono quelli del motore nuovo

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Duipende3 da che motore daytona.........se è quello vecchio con 130 cv si criconiosce dal radiatore dell'oluio e dal sensore sulla testa a sx. E corpi sono uguali agli altri ma non la centralina.

Se hai montato quello post 2002 con 149 cv cambia tutto scarichi corpifarfallati più grandi centralina ecc....e quandi avresti fatto una bella cazzata laciando i corpi vecchi.

tutto giusto.

sulla 509 di mio figlio abbiamo montato il daytona t595 con collettori , corpi farfallati e centralina del daytona.
    a parte un po' di problemi per alcuni cablaggi che hanno spinotti diversi il motore gira molto bene.

credo che la centralina debba necessariamente essere quella del motore-donatore in quanto il daytona ha fasatura di cammes e accensione assai piu' spinti dello speed 885!

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Nuovo TCP Rider
    Io ho provato a montare la centralina del Daytona (anche se a questo punto ho anche alcuni dubbi se quella che mi hanno venduto sia veramente la centralina del Daytona) con i corpi farfallati e iniettori del 885 ma il motore gira comunque male (minimo altissimo e se accellero la moto sembra ingozzarsi)....

Nuovo TCP Rider
    Non è che qualcuno può mandarmi una foto della centralina di una T595...