Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi Cambiato Motore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/07
    Messaggi
    4

    Unhappy Problemi Cambiato Motore

    Ciao a tutti io ho un problema enorme...
    Mi si è rotto il motore della mia SPEED T509 885 e l'ho sostituito con un 955 credo DAYTONA (dico credo perche chi me lo ha venduto era convinto fosse un 885, ma così non è!! ed io dai collettori penso di aver capito che è un DAYTONA e non una SPEED) appena montato il motore girava male, aveva un vuoto tra i 3000 e i 4000 giri (sopra i 4000 tirava di bestia però), ho provato a rimappare la centralina ma il problema non è sparito del tutto e il motore ha perso quella cattiveria sopra i 4000.... in quati giorni ho provato a montare la centralina di quello che mi ha venduto il motore ma non va bene, il minimo è altissiomo, 2000 giri, e se accellero la moto sembra ingozzarsi e lo scarico scoppietta...... ho a casa anche i corpi farfallati del nuovo motore, ma non ho gli iniettori... non sò più cosa fare ed ho gia speso un sacco di soldi.....AIUTOOOOOO!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    cioè fammi capire hai montato questo motore senza la sua centralina - corpi farfallati ed iniettori suoi e ti lamenti?
    i collettori sono quelli del nuovo motore o sono quelli tuoi?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di peterstaccata
    Data Registrazione
    02/05/06
    Località
    pavia
    Moto
    sprint st 1050
    Messaggi
    321

    ciao

    io vari pezzi del motore della mia speed 955i fammi sapere se ti serve qualkosa.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,843
    se ha la testata nera e i carter neri e il resto è color alluminio allora è siccuramente il motore di un daytona....pero cazzo, cioè stai cambiando un motore nn un fusibile ma ti vuoi informare o farlo fare a qualcuno che ci capisce? io nn sò che dirti onestamente, hai fatto un miscuglio incredibile
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Duipende3 da che motore daytona.........se è quello vecchio con 130 cv si criconiosce dal radiatore dell'oluio e dal sensore sulla testa a sx. E corpi sono uguali agli altri ma non la centralina.

    Se hai montato quello post 2002 con 149 cv cambia tutto scarichi corpifarfallati più grandi centralina ecc....e quandi avresti fatto una bella cazzata laciando i corpi vecchi.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/07
    Messaggi
    4
    I collettori sono quelli del motore nuovo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Duipende3 da che motore daytona.........se è quello vecchio con 130 cv si criconiosce dal radiatore dell'oluio e dal sensore sulla testa a sx. E corpi sono uguali agli altri ma non la centralina.

    Se hai montato quello post 2002 con 149 cv cambia tutto scarichi corpifarfallati più grandi centralina ecc....e quandi avresti fatto una bella cazzata laciando i corpi vecchi.

    tutto giusto.

    sulla 509 di mio figlio abbiamo montato il daytona t595 con collettori , corpi farfallati e centralina del daytona.
    a parte un po' di problemi per alcuni cablaggi che hanno spinotti diversi il motore gira molto bene.

    credo che la centralina debba necessariamente essere quella del motore-donatore in quanto il daytona ha fasatura di cammes e accensione assai piu' spinti dello speed 885!

    saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/07
    Messaggi
    4
    Io ho provato a montare la centralina del Daytona (anche se a questo punto ho anche alcuni dubbi se quella che mi hanno venduto sia veramente la centralina del Daytona) con i corpi farfallati e iniettori del 885 ma il motore gira comunque male (minimo altissimo e se accellero la moto sembra ingozzarsi)....

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/07
    Messaggi
    4
    Non è che qualcuno può mandarmi una foto della centralina di una T595...

Discussioni Simili

  1. Aiutoo RAGAZZI!!!! Problemi con il motore della Street
    Di simo_reve nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 18:38
  2. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  3. problemi pompa acqua motore 1050
    Di orcablu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/10/2010, 15:01
  4. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  5. PROBLEMI AL MOTORE
    Di TigerMan9000 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2009, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •