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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: kit trasformazione forcella

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    kit trasformazione forcella

    come da titolo esistono in commercio kit vari di revisione/trasformazione forcelle della 955 '98-'04, che sostanzialmente prevedono la sostituzione delle molle di tipo lineari con le originali progressive (oltre all'olio necessario).
    Chi ha avuto l'opportunità di utilizzarle per un personale commento ?
    grazie del vs tempo

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di seven
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    dovrebbero esistere anche kit, io personalmente ho preso molle progressive e olio wilbers contestualmente all'acquisto del mono

    14082010(003).jpg 14082010(001).jpg
    14082010.jpg 14082010(002).jpg

    PS: nelle forche della speed, oltre alle molle originali c'è anche un tubo a mo' di spessore di 10/12cm... le molle progressive che ho comprato invece sono tutta lunghezza molla
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    dovrebbero esistere anche kit, io personalmente ho preso molle progressive e olio wilbers contestualmente all'acquisto del mono

    14082010(003).jpg 14082010(001).jpg
    14082010.jpg 14082010(002).jpg

    PS: nelle forche della speed, oltre alle molle originali c'è anche un tubo a mo' di spessore di 10/12cm... le molle progressive che ho comprato invece sono tutta lunghezza molla
    grazie Seven...
    e le tue impressioni sul comportamento stradale della moto ? che tipo di miglioramenti hai sentito e se vale la spesa....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di seven
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    beh diciamo che agendo su sospensioni "stanche" anche rigenerando le nuove si sarebbero sentiti giovamenti...
    ad ogni modo il materiale che ho preso è buono e sente meglio le regolazioni

    cambiare le molle della forcella con altre specifiche per il proprio peso costa un centinaio di euro e non può che fare bene; i soldi spesi in sospensioni valgono sempre la pena perché influenzano drasticamente il comportamento dinamico della moto e quindi il piacere di guida.

    Poi con la forca "a posto", devi mettere mano anche al mono (rigenerazione o sostituzione), altrimenti il comportamento risulta disomogeneo
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Ai tempi cambiai sia pompanti (montando quelli andreani) che molle. Ho montato molle WP, ma il kit comprendeva il mantenimento degli spessori originali
    Ultima modifica di rik1955; 24/12/2017 alle 16:22

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    le mole lineari su usano in pista
    io ho cambiato con le wilbers progressive e olio dedicato..lucidato gli steli..ottimo lavoro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Ciao, approfitto della discussione per chiedere una cosa anchese ho il Tiger , posteriormente ho già montato un wilber 641 con regolazioneidraulica molla, l’impressione è stata di maggior stabilità anche se magari unpò più rigida la regolazione più che con misure di sag l’ho fatta a sensazionepoco alla volta , il reale vantaggio nellaveloce regolazione portando passeggero.
    Dovrò ora smontaresteli forcella originali visto chesmonto ruota per cambio pneumatici, per ora penso di sostituire solo olio dopo5 anni ci sta , per come uso la moto in modo più che prudente non credo potrei notare differenze cambiandomolle e pompanti , o mi sbaglio pensando che solo con un uso più sportivo sipossano sentire differenze ?

    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao, approfitto della discussione per chiedere una cosa anchese ho il Tiger , posteriormente ho già montato un wilber 641 con regolazioneidraulica molla, l’impressione è stata di maggior stabilità anche se magari unpò più rigida la regolazione più che con misure di sag l’ho fatta a sensazionepoco alla volta , il reale vantaggio nellaveloce regolazione portando passeggero.
    Dovrò ora smontaresteli forcella originali visto chesmonto ruota per cambio pneumatici, per ora penso di sostituire solo olio dopo5 anni ci sta , per come uso la moto in modo più che prudente non credo potrei notare differenze cambiandomolle e pompanti , o mi sbaglio pensando che solo con un uso più sportivo sipossano sentire differenze ?
    io credo che se cambi solo con l olio sportivo noti ben poco,se hai cambiato il mono dietro per fare un laoro completo cambi anche l interno della forca..fossi in te cambierei anche i paraoli
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io credo che se cambi solo con l olio sportivo noti ben poco,se hai cambiato il mono dietro per fare un laoro completo cambi anche l interno della forca..fossi in te cambierei anche i paraoli
    Io ho messo il mono mupo dietro e davanti solo l'olio racing poi ho modificato i registri davanti, sempre assetto racing più rigido e vado bene sia piano che veloce ma è soggettivo devi modificare tu a tuo gusto

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di seven
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    cosa significa olio "racing"?
    l'olio non ha solamente delle gradazioni di viscosità?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

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