Io dico Shoei, puoi provarne quanti vuoi ma se vuoi il top devi stare su Arai e Shoei. Punto.
Io dico Shoei, puoi provarne quanti vuoi ma se vuoi il top devi stare su Arai e Shoei. Punto.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Allora .. se devi prendere il top gamma di xlite, tanto vale che prendi il top in assoluto ...
Shoei xspirit 3 e sei a posto ...
Se cerchi bene , trovi i monocolore a poco più di 500 euro![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Alla fine ho optato per l’803 ultra carbo. Al di là del gusto estetico ho preferito la calzata. Nonostante il vendotore sconsigliasse per l’uso sulla naked per via dei flussi d’aria (secondo lui genera più turbolenze data la posizione in sella,è più indicato su una sportiva)
Io ho preso SHOEI NXR, non torno sicuramente indietro, già che avevi ARAI CHASER,secondo me avevi già un bel giocattolo, passare a X LITE,è una regressione... però se ti trovi bene, ok....il casco va usato in moto per capirne l'efficacia, provarlo in negozio si, va bene, ma si può valutare solo la comodità o meno, il resto viene dopo... con SHOEI, mai avuti problemi, e li sono rimasto...
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Anche secondo me!! E poi importante e’il peso!!!.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, sul peso non credo ... Xspirit 3 è leggero, parecchio leggero .. stai a meno di 1350 gr in Tg. M ... Non credo ci sia molta differenza
60 gramm circa di differenza , l'unico casco veramente ultraleggero era il M5x Carbon .. peccato fosse una ciofeca colossale sotto tutti i punti di vista ,a parte appunto il peso ..
al di la del peso in se, conta anche il carico aereodinamico e la portanza in movimento, quindi magari un peso maggiore statico può risultare più leggero sul colo in movimento grazie all'aerodinamica del casco