Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Frizione da sostituire (18.000km) XRX 2017

Nuovo TCP Rider

Frizione da sostituire (18.000km) XRX 2017

ciao
    in sostanza, questa estate ho surriscaldato tantissimo la frizione su uno sterrato. Fumo, puzza e ruota che non aveva trazione per oltre 40 minuti.
    a parte la paura di restare da solo su una montagna (passo dordona, Bergamo), sono poi riuscito a tornare a milano ma se superavo i 4000 giri, la frizione slittava
    pensavo di doverla cambiare tutto, ma visto il periodo estivo un meccanico ha risolto con un cambio olio. e ci sono andato avanti fino ad oggi, anche grazie al poco utilizzo da zona rossa.
    ora io la moto la uso sempre in città e ci avrò fatto almeno 1500km da settembre, però ieri grazie alla zona gialla l'ho usata forse di più nel traffico e ha cominciato di nuovo a slittare. ho allentato tutto il cavo, ma nulla.
    credo sia giunta la sua ora.
    la domanda è, meglio andare in triumph (a milano non conosco, andrei a brescia che sono ok) o posso cavarmela con un aftermarket? anche come kit avete idee? voi avete idee del costo? cambierei solo l'olio di extra oltre al kit.

Poi a sto punto sto valutando se anticipare il tagliando dei 20k ma mi scoccia perché potrei farlo a settembre dopo il viaggio di questa estate, covid permettendo. lo farei sui 23k km.
    grazie per il supporto
    andrea

ps: avverto da mesi un consumo esagerato. forse proprio perchè la frizione non lavora bene. in effetti credo abbia perso tanto spunto. alzarla mi pare impossibile (impennare)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Mah, la XRx non è proprio il massimo per fare off, se poi lo fai "duro" non puoi aspettarti il massimo.

Non so cosa consigliarti a Milano, c'è un grosso concessionario, ma ne ho sentito parlare non troppo bene.

Nelle condizioni in cui sei, andare in giro è pericoloso, piuttosto anticipa il tagliando.

Lascia perdere le penne, specie in città; i cuscinetti di sterzo ringraziano...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao,
    a Milano io ho avuto un'esperienza pessima con Triumph Milano ed eccellente con F.lli Moro che tra l'altro è un'officina autorizzata Triumph.

Oltre a essere molto gentili e disponibili, si dedicano totalmente alla ricerca del problema fino alla risoluzione!
    So bene che detta così potrebbe sembrare una cosa normale ma posso assicurarti che l'officina di una rete ufficiale ha tante di quelle moto tra nuove consegne, garanzie, customizzazioni, ecc che di tempo te ne dedicano in minimo indispensabile... (parlo per esperienza diretta).

Prova lì e vedi che ti dicono...
    Ciao
    Leandro

Nuovo TCP Rider
    grazie, allora provo da loro e vi aggiorno.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Camuffo88 Visualizza Messaggio

Poi a sto punto sto valutando se anticipare il tagliando dei 20k ma mi scoccia perché potrei farlo a settembre dopo il viaggio di questa estate, covid permettendo. lo farei sui 23k km.

io, specie se devo affrontare un viaggio, anticiperei il tagliando e soprattutto il cambio della frizione..

Nuovo TCP Rider
    ciao vi aggiorno
    alla fine l'ho portata da un meccanico che avevo già testato a milano e che in maniera molto professionale l'ha aperta e mi ha detto che era bruciata, ordinando i pezzi necessari. solo di pezzi triumph originali sono 220 eur + iva.
    ho l'elenco dei pezzi con i codici e i prezzi quindi è sicuro.
    ci sarà da cambiare olio e filtro e forse il filtro ancora dopo qualche km perché dentro ha trovato i residui della frizione, un pò poltiglia. c'è il rischio, spero scongiurato, che entrasse nel motore.
    vi allego le foto che mi ha inviato.
    vi faccio sapere come va e il costo totale.
    ciao
    andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Assassinio sull'Orient Express è niente a confronto...

Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    ciao
    alla fine il giochetto è costato 675 euro. Solo pezzi, cambio olio e manodopera
    insomma, consiglio di stare attenti alla frizione.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    a proposito di frizione, solo a titolo informativo, in questi giorni ho smontato la mia (100.000km)..
    ..è ancora "nuova"..
    uso la moto per tutto (casa-ufficio-commissioni, gite fuoriporta e viaggi)

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Certo che l'hai proprio trattata male se dopo appena 18.000 km è andata...mi sto toccando i gioielli ma la mia a 57000 funziona ancora alla perfezione...