Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Camera fotografica o videocamera?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    Camera fotografica o videocamera?

    Salve Ragazzi eco qua con una nuova discussione per quelli che soni amanti dei viaggi report, fuori del solito cellulare,,

    Sono al bivio e non so cosa comprare o bene una macchina fotografica NIKON D5500 ( € 600 ) gia che o a casa altra macchina Nikon con tanto di corredo flash TTL, obiettivi 35-70, 70-300, pero ormai superata gia che lavora a RULLINO,, Nikon F801 alla sua epoca un missile, oggi un petardo...

    o la videocamera SONY FDR-AX33 4K ( € 600 ) che logicamente a casa o in TV 65 pollici 4K. e poi se va avanti tutto sara 4K.

    Pero el dilemma che oggi come oggi con una macchina fotografica fai le foto bellissime 24,78 milione pixel e anche fai i video Full HD,, peroooooo con la video camera di 20 milione pixel a 4K fai delle riprese al massimo del dettaglio,, pero anche cosi le foto bellissime e stupende,,e poi dei filmati poi ricavare le foto, con certi programmi e anche editare e scaricare in you tube

    https://www.youtube.com/channel/UCVd..._as=subscriber ( pubblicità nascosta )

    eco qua il mio TO BE OR AND NOT TO BE,, IS THAT IS THE QUESTION,,,,

    Non so cosa pensate per questo ho mezzo la discussione in forum, anche perche ultimamente e un po morto,, sara que la Triumph e una moto de ottima qualità allora delle rotture se parla poco, e che una volta finita de personalizare e vendere le modifiche, se a finito un po le chiacchierate.

    Avanti i vostri commenti,, poi sapete tanto una come altre occupa il suo posto in valigia diciamo un po meno la videocamera,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 30/12/2017 alle 21:01
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Imho con la fotocamera le foto...con la videocamera i video...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Concordo con Stinit.. Video alla video, foto alla foto..

    La Sony è sicuramente una gran macchina e fa delle belle foto, ma non è paragonabile ad una reflex... Col suo sensore da un 1/2,3 farà foto da compatta..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi eco qua con una nuova discussione per quelli che soni amanti dei viaggi report, fuori del solito cellulare,,

    Sono al bivio e non so cosa comprare o bene una macchina fotografica NIKON D5500 ( € 600 ) gia che o a casa altra macchina Nikon con tanto di corredo flash TTL, obiettivi 35-70, 70-300, pero ormai superata gia che lavora a RULLINO,, Nikon F801 alla sua epoca un missile, oggi un petardo...

    o la videocamera SONY FDR-AX33 4K ( € 600 ) che logicamente a casa o in TV 65 pollici 4K. e poi se va avanti tutto sara 4K.

    Pero el dilemma che oggi come oggi con una macchina fotografica fai le foto bellissime 24,78 milione pixel e anche fai i video Full HD,, peroooooo con la video camera di 20 milione pixel a 4K fai delle riprese al massimo del dettaglio,, pero anche cosi le foto bellissime e stupende,,e poi dei filmati poi ricavare le foto, con certi programmi e anche editare e scaricare in you tube

    https://www.youtube.com/channel/UCVd..._as=subscriber ( pubblicità nascosta )

    eco qua il mio TO BE OR AND NOT TO BE,, IS THAT IS THE QUESTION,,,,

    Non so cosa pensate per questo ho mezzo la discussione in forum, anche perche ultimamente e un po morto,, sara que la Triumph e una moto de ottima qualità allora delle rotture se parla poco, e che una volta finita de personalizare e vendere le modifiche, se a finito un po le chiacchierate.

    Avanti i vostri commenti,, poi sapete tanto una come altre occupa il suo posto in valigia diciamo un po meno la videocamera,,

    ​TONY le magnific
    Ma con la reflex ci puoi fare anche dei filmati di ottima qualitá, molti videomaker utilizzano prevalentemente
    le fotocamere.
    Cmq visto che sei abituato alla qualità del rullino, ti consiglio di valutare una fotocamera con sensore a pieno formato tipo D750 in quanto la 5500 é un modello apsc con sensore 3/4 e credimi la differenza si vede.
    Certo i costi sono differenti, ma si trovano dei buoni usati, certo non a 600€
    Valuta cmq che con Nikon puoi sempre riutilizzare le ottiche della vecchia macchina.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    io ho sempre preferito le fotografie .
    E' più facile e piacevole guardarle , anche rapidamente o cercarne una in particolare , se la si vuole condividere o mostrare a qualcuno .
    i filmati sono belli visti la prima volta , ma poi non so se mi verrebbe la voglia di riguardarli spesso .

    con la macchina fotografica ho anche più soddisfazione perchè posso cambiare i parametri ed ottenere contrasti , chiaroscuri , sfocature , ecc

    la telecamera è buona in certe situazioni , dove un' immagine congelata non renderebbe .
    Ma per un uso saltuario , anche la funzione di ripresa video che c' è sulle macchine fotografiche , mi sembra più che sufficiente

    DSC_1898_3_2.jpgcivetta 3.jpg_DSC4851.jpg_DSC4148.jpgeclissi lunare6.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Anch'io preferisco di molto le foto.. senza essere un appassionato capace, raramente smanetto con diaframma/tempi, mi danno molte più soddisfazioni.. una bella foto è più abile da ottenere di un bel video..

    E Per i video bisogna saper fare il montaggio, anche per pochi minuti di filmato, altrimenti diventano noiosi in fretta..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,693
    concordo con sergio72
    però è da vedere quanti video fai in rapporto alle foto
    ad esempio : se ti interessa fare un video serio del tuo rientro a casa ( quando sarà ), allora vai di videocamera
    visto il progetto che hai sarebbe la scelta, secondo me, più logica , poi per le foto puoi risolvere con una macchinetta di buona fattura di quelle piccole
    compatta se devi portarla in moto ,una bridge se hai un pò più di spazio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Anch'io preferisco di molto le foto.. senza essere un appassionato capace, raramente smanetto con diaframma/tempi, mi danno molte più soddisfazioni.. una bella foto è più abile da ottenere di un bel video..

    E Per i video bisogna saper fare il montaggio, anche per pochi minuti di filmato, altrimenti diventano noiosi in fretta..
    quoto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,816
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Imho con la fotocamera le foto...con la videocamera i video...
    q8 abbestia.

    personalmente sono per le foto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Discussioni Simili

  1. ACTION CAMERA come in MOTO GP, action camera con giroscopio integrato???
    Di molla91sr nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24/10/2016, 07:21
  2. Videocamera cellularline MOTION CAMERA MINI LCD INTERPHONE
    Di Orsotto nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/05/2016, 19:34
  3. Videocamera cellularline MOTION CAMERA MINI LCD INTERPHONE
    Di Orsotto nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/02/2016, 09:49
  4. Videocamera
    Di Big Marino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 19:49
  5. esiste una doc.fotografica...
    Di laibro nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •