Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Paraschiena

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Personalmente ho provato un paraschiena Tryonic, che dire ben fatto, comodo e come livello di protezione è davvero buono, peccato che sotto il giubbino non ci stava proprio, quindi ho pensato per la sicurezza si può fare un sacrificio economico quindi ho provato qualche tuta, ma niente da fare, non ci stava come soluzione mi proponevano di modificare la tuta o il giubbino con aggiustamenti sartoriali. Magari sono io che sono fatto strano, peccato mi è spiaciuto molto.
    Alla fine ho acquistato un modello della Ufo, mi trovo molto bene ma appena posso voglio provare lo Zandona.
    Ultima modifica di Mauro MCF; 22/04/2018 alle 11:58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/18
    Località
    Giulianova
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32
    Ma quindi il Forcefield non entra sotto la tuta? Qualcuno ha provato?

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuss Visualizza Messaggio
    Ma quindi il Forcefield non entra sotto la tuta? Qualcuno ha provato?
    Entra perfettamente nella tuta,tra l altro é usatissimo al TT

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Si ci entra, ma è più spesso rispetto ad altri, se hai la tuta "giusta" ti conviene provarlo prima di prenderlo

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/18
    Località
    Giulianova
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32
    Secondo voi come spessore, ingombro e confort forcefield e zandonà più o meno si equivalgono?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuss Visualizza Messaggio
    Secondo voi come spessore, ingombro e confort forcefield e zandonà più o meno si equivalgono?
    C'era in giro in rete il test paraschiena di un paio di anni fa fatto da motorradd, ma i modelli sono gli stessi, cerca in rete
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    547
    Vorrei prenderne uno anche io, ma è talmente fastidioso!!! Non riesco a tenerlo, mi sembra di non poter essere a mio agio sui movimenti in sella, quasi incatenato.....ma è normale? O sono solo io il diverso, vedo che lo usano in molti, anche se io l'ho usato per anni con il supermotard in pista, sarà la diversa posizione della moto , ma non mi ha mai dato così tante noie come nell'uso stradale..... mah, sarò che devo proprio abituarmi?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di gae65
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 black ex Suzuki SV 1000
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Vorrei prenderne uno anche io, ma è talmente fastidioso!!! Non riesco a tenerlo, mi sembra di non poter essere a mio agio sui movimenti in sella, quasi incatenato.....ma è normale? O sono solo io il diverso, vedo che lo usano in molti, anche se io l'ho usato per anni con il supermotard in pista, sarà la diversa posizione della moto , ma non mi ha mai dato così tante noie come nell'uso stradale..... mah, sarò che devo proprio abituarmi?
    Alpinestars Nucleon kr-3. Spettacolare. Non riesco a guidare senza. Fidati. Sono caduto a luglio dell'anno scorso e ci stavo rimettendo un rene. Compralo!!!!!!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    1965......CLASSE DI FERRO

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,630
    Dopo oltre di 10 anni di onorato servizio il mio vecchio paraschiena Dainese Wave livello 1 aveva bisogno di andare in pensione, e mi sono deciso quindi all'acquisto di un livello 2 di buona qualità; qualche mese fa avevo comprato il Dainese Pro Armor, ma una volta valutato per bene non mi aveva convinto e avevo deciso di fare il reso.

    Dopo qualche ulteriore ricerca ho deciso di prendere il Forcefield Pro L2K Dynamic, che da quello che ho capito pare essere uno dei migliori in circolazione in quanto a livello di protezione, a fronte però di una dimensione generale leggermente superiore alla media. Di primo impatto posso dire che è realizzato con grande cura, con materiali a prima vista di ottima qualità e con tutte le necessarie regolazioni; una volta indossato da una strana sensazione, perchè per il primo minuto appare decisamente troppo "presente" e impattante sui movimenti, ma non appena il calore della schiena si irradia al paraschiena la sua presenza progressivamente sparisce, sembra che diventi un tutt'uno con il corpo e penso si possa far dimenticare in fretta.





    Per ora ho fatto solo una prova statica in casa e aspetto il primo giro per valutarlo nella realtà, quello che posso dire ora è che l'estensione e lo spessore potrebbero dare fastidio in caso di giacca o tuta particolarmente attillate e vanno quindi valutate con attenzione; sicuramente ci sono paraschiena che si fanno notare meno, ma personalmente cercavo qualcosa che mi desse tanto dal punto di vista della protezione anche a costo di risultare leggermente meno comodo... il tutto ovviamente sperando di non testare mai le indiscutibili qualità tecniche delle quali gode questo prodotto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,413
    Vesto forcefield da dieci anni, e così mia moglie. Vedrai che anche in movimento diventerà perfetto e non ti darà fastidio. Sottoscritto però il discorso legato a giacche particolarmente attillati: io ho dovuto levare la gobba della tuta altrimenti non mi si chiudeva. Poi ho messo su la panza e non si chiude lo stesso, ma questa è un'altra storia.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uso del paraschiena...
    Di Streetbax nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/06/2015, 14:05
  2. Giaca con paraschiena integrato o giacca + paraschiena?
    Di mrandreagalassi nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/05/2012, 14:25
  3. Paraschiena A-pro
    Di kikoSalento nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 17:25
  4. paraschiena
    Di zanzu nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 09:04
  5. paraschiena...
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •