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Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: Dubbio amletico ... Speed triple R o Street triple RS ?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
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    scusa ma con lo smartphone non riesco a rispondere citando ...
    volevo andare oggi a Reggio E. A visitare la concessionaria Triumph, ho provato a telefonare ripetutamente ma non mi hanno mai risposto, ho pensato fossero chiusi per inventario come a Bologna, allora non sono andato...
    mi farebbe piacere parlarti e sentire i motivi della tua scelta, magari quando vengo a Reggio del concessionario possiamo vederci, concordando un orario comodo ad entrambi
    grazie mille della disponibilità

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    X Genna84
    scusa ma con lo smartphone non riesco a rispondere citando ...
    volevo andare oggi a Reggio E. A visitare la concessionaria Triumph, ho provato a telefonare ripetutamente ma non mi hanno mai risposto, ho pensato fossero chiusi per inventario come a Bologna, allora non sono andato...
    mi farebbe piacere parlarti e sentire i motivi della tua scelta, magari quando vengo a Reggio del concessionario possiamo vederci, concordando un orario comodo ad entrambi
    grazie mille della disponibilità
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  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    X Genna84
    scusa ma con lo smartphone non riesco a rispondere citando ...
    volevo andare oggi a Reggio E. A visitare la concessionaria Triumph, ho provato a telefonare ripetutamente ma non mi hanno mai risposto, ho pensato fossero chiusi per inventario come a Bologna, allora non sono andato...
    mi farebbe piacere parlarti e sentire i motivi della tua scelta, magari quando vengo a Reggio del concessionario possiamo vederci, concordando un orario comodo ad entrambi
    grazie mille della disponibilità
    @Anton Mario si hanno chiuso 15gg per questi giorni natalizi perchè ci hanno dato dentro molto in sto periodo tra vendite triumph e conce ktm a parma,qui trovi la pagina facebook dove rimani aggiornato https://it-it.facebook.com/triumphreggioemilia/

    Cmq uno di questi sabati sono là per saldare l'acconto per il viaggio ad hinckley e facciamo 2 chiacchere,tra l'altro è stata venduta giusto sabato 23 dicembre la mia ex RS a buonissimo prezzo...era un affare!

    P.S. stamattina stavo proprio amoreggiando davanti alla vetrina...

    Ultima modifica di Genna84; 05/01/2018 alle 21:44

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
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    Grazie mille Genna,
    Sabato 13 prossimo per me andrebbe benissimo, anche perchè vorrei prendere la decisione definitiva e concludere ��
    Se puoi venire dimmi un orario che ti è comodo e ci vediamo la.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    Grazie mille Genna,
    Sabato 13 prossimo per me andrebbe benissimo, anche perchè vorrei prendere la decisione definitiva e concludere ��
    Se puoi venire dimmi un orario che ti è comodo e ci vediamo la.
    Ti scrivo in pvt!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti 
    come ho scritto nella mia recente presentazione, vorrei acquistare una street triple 765 RS che mi piace davvero tanto, soprattutto dopo aver fatto il test drive ed essermi trovato bene anche come posizione di guida (1,80 x 80 kg).
    Un amico che ha la speed triple 1050 R pero’ mi ha decantato le grandi doti di coppia di quella moto, consigliandomi l’acquisto della speed triple invece della street triple.
    Ora sono molto indeciso tra quale delle due moto acquistare 
    Attendo vostri consigli ...

    P.S.: utizzerei la moto molto raramente in autostrada, il mio utilizzo preferito sarebbe per strade di collina e montagna dove a mio modesto avviso vedrei meglio la 765 RS
    Ciao @Anton Mario, io sono passato dalla Speed R 2012 alla Street RS 2017. (Con una SBK in mezzo! )
    Premetto che qualunque scelta compirai ti ritroverai tra le mani una moto eccellente e con un gran carattere!
    La Speed R comprata nuova nel 2012 e tenuta 4 anni era la versione "ricca" con leggerissimi cerchi forgiati PVM, avevo poi lavorato molto sulla diminuzione di peso, equipaggiandola con scarico basso, batteria litio, componenti in ergal, carrozzeria in carbonio e viteria in titanio; In toto ero riuscito a togliere 18 kg, quindi guidavo una tra le Speed più leggere in circolazione!
    La ciclistica già molto efficace a partire dal nuovo telaio che esordì con la versione 2011 (lo stesso che monta attualmente la 2016), era ulteriormente raffinata nella versione R con sospensioni Ohlins, che avevo fatto personalizzare da Andreani per cucirmela a puntino.
    Con le premesse di cui sopra la caratteristica più gustosa della Speed era nell’erogazione del motore e più precisamente il tiro, la schiena, la grinta, la spinta ai medi regimi! (Quelli che di più si utilizzano per strada)
    Nel 2016 quando decisi di cambiarla andai a provare BMW s1000r, KTM SDR 1290 e Aprilia Tuono 1100, quindi le tre maxi da sparo più eccitanti presenti sul mercato, in configurazione 4 in linea, 2V e 4V, la mia impressione fu che nel range di giri ideale per la Speed nessuna delle tre restituisce la stessa sensazione di "potenza" dell'Inglese! Sto parlando della sensazione che ho provato in sella, non della asettica comparazione di dati tecnici riportati su grafici o tabelle! Ovviamente salendo di giri le tre di cui sopra proiettavano nell’iperspazio necessitando di utilizzo di bombola d’ossigeno per consentire sufficiente alimentazione dei polmoni !!!
    L’aspetto negativo che invece rilevavo era la sensazione di portare a spasso un mezzo “importante” con la relativa necessità di dover osservare un periodo di rodaggio (del pilota) prima di poter passare a darle del tu! E comunque anche conoscendola a menadito e pur non avendo a che fare con iperpotenze l’approccio alla guida sportiva necessitava comunque di una buona concentrazione.
    Poi in seguito ad una serie di test di moto medie, è giunto il momento in cui ho posato le terga sulla sella della 765! La Naked sportiva con prestazioni e tempi degni di un 1000 “stradale” e l’immediata confidenza ad eseguire le porcate più assurde come fossero l’azione più naturale che sia mai capitato di compiere!
    I 30 kg effettivi in meno tra le due moto di serie, la compattezza trasversale del tre cilindri da 765cc uniti ad un telaio progettato per la SuperSport Daytona che da anni è universalmente riconosciuta di gran lunga la migliore media sportiva in circolazione, portano a pilotare la 765 con una tale fiducia, naturalezza e minimo impegno fisico e psichico che chiunque passi alla sua guida migliorerà il proprio modo di guidare curverà meglio, frenerà meno, sorpasserà di più e più in sicurezza, rientrerà più rilassato e spenderà meno di bollo, assicurazione, gomme e freni. E’ talmente divertente ribaltare la manopola del gas che diventa una assuefazione da cui risulta difficile sottrarsi ma in quei rari momenti di guida rilassata, questa risulta piacevole come si fosse seduti su una splendida Bonnie senza un sussulto o un’incertezza!
    Dopo aver percorso 11.000 km traggo dalla mia Street una soddisfazione superiore alle aspettative, che erano alte! Detto questo non mi sento di dire che una sia migliore dell’altra, dipende da cosa vuoi ottenere da una moto, se conosci chiaramente questo aspetto la scelta diventa facile!
    Buona scelta



  8. #27
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    Planky, bella recensione!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Planky, bella recensione!
    Grazie



  10. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao @Anton Mario, io sono passato dalla Speed R 2012 alla Street RS 2017. (Con una SBK in mezzo! )
    Premetto che qualunque scelta compirai ti ritroverai tra le mani una moto eccellente e con un gran carattere!
    La Speed R comprata nuova nel 2012 e tenuta 4 anni era la versione "ricca" con leggerissimi cerchi forgiati PVM, avevo poi lavorato molto sulla diminuzione di peso, equipaggiandola con scarico basso, batteria litio, componenti in ergal, carrozzeria in carbonio e viteria in titanio; In toto ero riuscito a togliere 18 kg, quindi guidavo una tra le Speed più leggere in circolazione!
    La ciclistica già molto efficace a partire dal nuovo telaio che esordì con la versione 2011 (lo stesso che monta attualmente la 2016), era ulteriormente raffinata nella versione R con sospensioni Ohlins, che avevo fatto personalizzare da Andreani per cucirmela a puntino.
    Con le premesse di cui sopra la caratteristica più gustosa della Speed era nell’erogazione del motore e più precisamente il tiro, la schiena, la grinta, la spinta ai medi regimi! (Quelli che di più si utilizzano per strada)
    Nel 2016 quando decisi di cambiarla andai a provare BMW s1000r, KTM SDR 1290 e Aprilia Tuono 1100, quindi le tre maxi da sparo più eccitanti presenti sul mercato, in configurazione 4 in linea, 2V e 4V, la mia impressione fu che nel range di giri ideale per la Speed nessuna delle tre restituisce la stessa sensazione di "potenza" dell'Inglese! Sto parlando della sensazione che ho provato in sella, non della asettica comparazione di dati tecnici riportati su grafici o tabelle! Ovviamente salendo di giri le tre di cui sopra proiettavano nell’iperspazio necessitando di utilizzo di bombola d’ossigeno per consentire sufficiente alimentazione dei polmoni !!!
    L’aspetto negativo che invece rilevavo era la sensazione di portare a spasso un mezzo “importante” con la relativa necessità di dover osservare un periodo di rodaggio (del pilota) prima di poter passare a darle del tu! E comunque anche conoscendola a menadito e pur non avendo a che fare con iperpotenze l’approccio alla guida sportiva necessitava comunque di una buona concentrazione.
    Poi in seguito ad una serie di test di moto medie, è giunto il momento in cui ho posato le terga sulla sella della 765! La Naked sportiva con prestazioni e tempi degni di un 1000 “stradale” e l’immediata confidenza ad eseguire le porcate più assurde come fossero l’azione più naturale che sia mai capitato di compiere!
    I 30 kg effettivi in meno tra le due moto di serie, la compattezza trasversale del tre cilindri da 765cc uniti ad un telaio progettato per la SuperSport Daytona che da anni è universalmente riconosciuta di gran lunga la migliore media sportiva in circolazione, portano a pilotare la 765 con una tale fiducia, naturalezza e minimo impegno fisico e psichico che chiunque passi alla sua guida migliorerà il proprio modo di guidare curverà meglio, frenerà meno, sorpasserà di più e più in sicurezza, rientrerà più rilassato e spenderà meno di bollo, assicurazione, gomme e freni. E’ talmente divertente ribaltare la manopola del gas che diventa una assuefazione da cui risulta difficile sottrarsi ma in quei rari momenti di guida rilassata, questa risulta piacevole come si fosse seduti su una splendida Bonnie senza un sussulto o un’incertezza!
    Dopo aver percorso 11.000 km traggo dalla mia Street una soddisfazione superiore alle aspettative, che erano alte! Detto questo non mi sento di dire che una sia migliore dell’altra, dipende da cosa vuoi ottenere da una moto, se conosci chiaramente questo aspetto la scelta diventa facile!
    Buona scelta
    posso essere d'accordo, ma purtroppo x me l'RS x essere perfetta, doveva avere quella schiena in mezzo che purtroppo non ha(tipo mt 09 x capirci), ovvio che guidata con il coltello tra i denti è quello che hai scritto, ma per un utilizzo stradale, io continuo a preferire cilindrate più grosse anche se richiedono un pelo di impegno in più(ma anche il gusto motoristico aumenta), anche perché (parliamoci chiaro ) alla fine della fiera, ballano 15-20 kg a favore del 765, sicuramente ottimi, ma non fanno gridare al miracolo!!!! poi se proprio uno vuole una biciletta da guidare senza fatica, perché non valutare un duke 690 R, ecco che li i kg cominciano a calare davvero!!!!
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    posso essere d'accordo, ma purtroppo x me l'RS x essere perfetta, doveva avere quella schiena in mezzo che purtroppo non ha(tipo mt 09 x capirci), ovvio che guidata con il coltello tra i denti è quello che hai scritto, ma per un utilizzo stradale, io continuo a preferire cilindrate più grosse anche se richiedono un pelo di impegno in più(ma anche il gusto motoristico aumenta), anche perché (parliamoci chiaro ) alla fine della fiera, ballano 15-20 kg a favore del 765, sicuramente ottimi, ma non fanno gridare al miracolo!!!! poi se proprio uno vuole una biciletta da guidare senza fatica, perché non valutare un duke 690 R, ecco che li i kg cominciano a calare davvero!!!!
    Perfettamente d accordo con te,chi viene dal 675 magari 2013 troverà molti PRO ma anche molti MA nell erogazione della RS...la R invece si avvicina molto al passato e la trovo la scelta corretta.
    Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...

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