Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 153

Discussione: Dubbio amletico ... Speed triple R o Street triple RS ?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Modena
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Messaggi
    65
    Grazie Plaky per la esauriente e dettagliata recensione, non potevi spiegarti meglio !
    Genna ha colto nel segno, avendo avuto in precedenza soprattutto moto quattro cilindri Kawa, e non avendo mai guidato prima del test drive della 765RS nessun tre cilindri Triumph, ne sono rimasto entusiasta...
    Chiaro anche quanto indicato da Bituono, e da altri amici del forum (grazie a tutti), sul prediligere cilindrate più grosse...
    Penso che a questo punto, sentiti i pro e i contro di entrambi i modelli in questione, per togliere ogni mio attuale dubbio, non mi resti che fare il test drive della speed 1050 R (se possibile) e poi prendere la decisione definitiva ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,679
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Perfettamente d accordo con te,chi viene dal 675 magari 2013 troverà molti PRO ma anche molti MA nell erogazione della RS...la R invece si avvicina molto al passato e la trovo la scelta corretta.
    Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...
    Fin dal giorno della presentazione, semplicemente guardando le schede tecniche, ho sempre detto che la 765 perfetta per l'uso prevalentemente stradale era la R !!! Non a caso è quella che sono andato vicinissimo a prendere prima di virare verso altri lidi.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,279
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Perfettamente d accordo con te,chi viene dal 675 magari 2013 troverà molti PRO ma anche molti MA nell erogazione della RS...la R invece si avvicina molto al passato e la trovo la scelta corretta.
    Ovvio il discorso cambia per chi non ha mai guidato il 3 cilindri inglese e sono sicuro che lo troverà incredibile da subito il 765...
    Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo

    ...triple lover...

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo

    ...triple lover...
    Potenza dichiarata 118cv contro 123 della RS, stessa coppia massima ma erogata mille giri più in basso per la R.

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,679
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe la differenza fra R e RS? ho avuto modo di provare solo la RS purtroppo
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Potenza dichiarata 118cv contro 123 della RS, stessa coppia massima ma erogata mille giri più in basso per la R.
    Esatto. E a detta di un utente del forum che le ha provate entrambe e di quanto detto dai giornalisti di SBK Italia il comportamento su strada è ben diverso, con la RS che ricalca da vicino una supersport da pista e la R che invece mantiene il carattere della 675 spostando però più in alto l'asticella delle prestazioni. In definitiva la RS è più efficace in pista mentre la R è più piacevole nella guida in strada.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    posso essere d'accordo, ma purtroppo x me l'RS x essere perfetta, doveva avere quella schiena in mezzo che purtroppo non ha(tipo mt 09 x capirci), ovvio che guidata con il coltello tra i denti è quello che hai scritto, ma per un utilizzo stradale, io continuo a preferire cilindrate più grosse anche se richiedono un pelo di impegno in più(ma anche il gusto motoristico aumenta), anche perché (parliamoci chiaro ) alla fine della fiera, ballano 15-20 kg a favore del 765, sicuramente ottimi, ma non fanno gridare al miracolo!!!! poi se proprio uno vuole una biciletta da guidare senza fatica, perché non valutare un duke 690 R, ecco che li i kg cominciano a calare davvero!!!!
    In linea di massima sembra che siamo tutti d’accordo, con le dovute varianti derivate dai gusti personali ! Purtroppo o per fortuna, se no avremmo tutti la stessa moto e che monotonia, LA MOTO PERFETTA NON ESISTE, siamo sempre di fronte a compromessi che comportano scelte! Prima di tutto credo che ci accomuni tutti il fatto che possedere e guidare una Naked Triumph serve a darci soddisfazione e gusto e scendere dalla triple con il sorriso sotto il casco ! Ora per il mio sorriso accetto volentieri il compromesso di una coppia ai medi discreta invece che esaltante in cambio di una guida all’attacco esaltante invece che buona!
    Per altri con gusti diversi dai miei è vero il contrario.
    I kg che ballano purtroppo ti confermo che sono proprio 30, la 765 sta a 190 con il pieno e la Speed a 220 con il pieno, secondo me provate entrambe consecutivamente un mezzo miracolo te lo fanno sussurrare !
    La K 690 (150kg) e ancora di più la Husky SM 701 (140kg) sarebbero la perfezione se abitassi in Svizzera..... ma stando nella pozza della pianura padana mi tocca sprecare almeno 150km al dì per raggiungere un minimo di curve dissestate e dato che i miei giretti si sviluppano su circa 600 km temo che il compromesso richiesto sia troppo a sfavore e poi vuoi mettere le schioppettate del Quik a 12500 giri.

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esatto. E a detta di un utente del forum che le ha provate entrambe e di quanto detto dai giornalisti di SBK Italia il comportamento su strada è ben diverso, con la RS che ricalca da vicino una supersport da pista e la R che invece mantiene il carattere della 675 spostando però più in alto l'asticella delle prestazioni. In definitiva la RS è più efficace in pista mentre la R è più piacevole nella guida in strada.

    Lamps
    Non sono ancora riuscito a provarla ma credo sia abbastanza verosimile , aggiungo solo “RS in pista e..... in strada a martellooooo “



  8. #37
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    una Street RS pesata da motociclismo siamo a 179 su strada , le supernaked sono fra i 195 ai 208, dai 20 ai 30 kg, molti? pochi? sicuramente di più, ma non una follia in più se consideriamo il fattore solo peso (ci sono tante altre variabili da valutare) sul discorso 765 R /rs stiamo parlando di ineziee che non fanno giustificare il vantaggio della R valutato nel suo complesso, anzi...... con tutto il ben di dio che l RS ha in più io non valuterei mai una R , piuttosto adesso con la stessa cifra mi prendo una MT 09 sp, costa come la 765 R, ma offre un pacchetto stradale nettamente superiore, valutando come dicevo , un utilizzo sempre al limite e pistaiolo, la speed 765 RS rimane il riferimento, ma quanti la usano cosi?
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Modena
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Messaggi
    65
    Caro Plaky, più leggo le tue considerazioni più mi rendo conto di condividerle
    oggi mi ha telefonato il conce per il test ride della speed 1050 R che ho chiesto ieri, ma non hanno una speed a disposizione per il test.
    Sabato mattina farò una bella chiacchierata con Genna e il conce di Reggio E. (mi ha detto che Genna è un suo affezionato cliente ) ma ormai penso che il dado sia tratto ...
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Una moto che le riassume tutte (agilità, motore sempre pieno e con un bell' allungo) io l' ho avuta..... brutale 800 prima serie. Ma ha un difetto enorme: è una MV purtroppo!

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    Io ce l'ho ancora!

    Sabba

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Dubbio amletico... Speed 1050 oppure Street 675 R ???
    Di pave nel forum Speed Triple
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 25/04/2015, 21:04
  2. [Street Triple 2013] Dubbio amletico... Street 675 R oppure Speed 1050 ABS ???
    Di pave nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/04/2015, 11:38
  3. Dubbio amletico su fari speed 1050 09
    Di nothing4ever nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 17:53
  4. Aiuto veloce : dubbio amletico cupolino speed
    Di madax nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 19:15
  5. Speed T301: dubbio amletico
    Di Ben nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •