Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
più di tre volte... i miei dipendenti invece che 1000 euro circa prenderebbero circa 5000 euro con una assistenza pubblica/pensionistica e alla famiglia incomparabile. Ho una decina di amici che vivono i svizzera da emigrati...eccetto del clima non si lamentano di nulla, tornano qui e fanno le vacanze da ricchi.
Per dire un amico un mio amico partito da qui senza titoli ha fatto per qualche anno l'operaio in una società di manutenzione di turbine a gas... con le trasferte in giro per in mondo si beccava 10000 euro al mese.
Però il canone tv è più alto...
Noi italiani siamo troppo paesani per uscire e guardarci intorno e per questo ci possono prendere per i fondelli quanto vogliono.
Siccome sono stato per parecchio all'estero, so benissimo che esistono paesi dove le tasse che si pagano servono davvero a pagare i servizi e quasi tutta Europa ha pure redditi di cittadinanza.
Qui in Italia tutti economisti. Dove si trovano i soldi?
Tagliando stipendi fuori da ogni logica, pensioni d'oro immeritate, una vera lotta all'evasione di grandi capitali e un vero attacco frontale alla corruzione! Così si porterebbero nelle case statali miliardi di euro l'anno!
Dove sono i fondi? Come si fa di qua? Come si fa di là? Tutti economisti e politologi senza aver mai messo il naso fuori casa.
Ho detto 3 volte perché c'è sempre il fantastico che arriva con un: "Non esageriamo!". Ma dio bene che è di più. Prendono 3 volte rispetto agli italiani i frontalieri. È ovvio che gli svizzeri vadano anche oltre.
Grazie per aver portato una testimonianza che magari può essere utile a chi vuole aprire un po' gli occhi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk