Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Un mio amico, vuole acquistare un Rolex falso....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.

Un mio amico, vuole acquistare un Rolex falso....

Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro e non butto inutilmente...3/4000 euro " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
    Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
    Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    la mamma degli stupidi è sempre incinta

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Ma tutti tuoi AMICI CARI,, sono cosi SCEMI o ce qualcuno diciamo sano e buono,,, perche ricorda il vecchio detto: "" DIMMI CON CHI VAI E TE DIRÒ CHI SEI ""

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Ieri sera, un mio caro amico, sapendo della mia passione, discorrendo, mi dice che ha intenzione di acquistare un Rolex "finto" (a sentire lui un Hulk") motivando il fatto, "perché se me lo rubano, almeno questo mi costa solo 450 euro e non butto inutilmente...3/4000 euro " (3/4000?? non conosce nemmeno il prezzo...)
    Al mio tentativo di farlo desistere, mi ha detto: " ma guarda che è assolutamente identico all'originale, non c'è nessuna differenza".
    Al che, ho lasciato perdere, ma mi riprometto che se lo vedo con al polso quella "meraviglia" di fargli una foto e di postarla....
    Cosa si puó pensare di un uomo che “esibisce” un orologio falso?
    Insicurezza? Stupidaggine?voglia di apparire?
    E tra queste tre non saprei cosa è peggio
    Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
    Ce ne sono tanti...mi viene in mente locman, glycine per poi salire di prezzo
    O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Se non te lo puoi permettere o hai paura te lo rubino allora prendi un bell’orologio di una marca meno prestigiosa ma che sia originale
    O magari investire una somma un po’ piú consistente e magari rivolgersi ad un reseller e prendere un bel Tudor

E se ci tenesse tanto a possedere un Rolex,in tantissime orologerie,esistono di usati/originali a buon prezzo......anche se usato,il Rolex è eterno come manifattura,inoltre un modello vintage,fa la sua bella figura,e si valorizza nel tempo.
    Non è comunque la mia maison preferita!
    Ultima modifica di carmelo23; 07/01/2018 alle 14:02

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    E se ci tenesse tanto a possedere un Rolex,in tantissime orologerie,esistono di usati/originali a buon prezzo......anche se usato,il Rolex è eterno come manifattura,inoltre un modello vintage,fa la sua bella figura,e si valorizza nel tempo.
    Non è comunque la mia maison preferita!
    Hai ragione. Una battuta recita che uno compra un rolex mon per sapere che ore sono ma per lamentarsi che è impreciso

Io ho un gmt pepsi del 97. Allora era quotato nuovo da concessionario 4.800.000 lire. Oggi usato va dai 5k in su quindi hai ragione quando dici che è un oggetto che si valorizza.
    E i reseller(e anche orologerie) hanno tutte ormai un angolo delle occasioni

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

Imho tutte e 3

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    A dire la verità sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente Casio a cristalli liquidi a parte!
    L'insicurezza, la stupidaggine e la voglia di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 10/01/2018 alle 17:07

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    A dire la verità io sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente a meno che questi non sia un Casio a cristalli liquidi!
    Non ne sono sicuro ma l'insicurezza, la stupidaggine e la voglio di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever
    Effettivamente...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    A dire la verità io sono le stesse cose che io penso anche di chi esibisce un orologio vero....ovviamente a meno che questi non sia un Casio a cristalli liquidi!
    Non ne sono sicuro ma l'insicurezza, la stupidaggine e la voglio di apparire non credo derivino dal tipo di orologio indossato...o almeno fa poca differenza il fatto che sia originale o meno!

1100 GS forever
    infatti se uno è stupido e insicuro lo è con qualsiasi orologio anche se originale...a prescindere dalla marca
    io intendevo che una persona che prende un orologio falso lo fa per il bisogno di sentirsi alla pari o superiore a chi quel determinato oggetto se lo può comprare vero.e tale bisogno è dato dall'insicurezza di sentirsi inferiori se si porta un altro orologio o dalla voglia di apparire di un livello superiore a quello che si è in realtà
    lo paragono a quelli che su instagram fanno le foto davanti alle macchine o ai ristoranti per apparire ricchi mentre poi l'auto di turno è parcheggiata o al ristorante non ci stanno andando.
    per me quelli sono dei poverini.
    se il discorso è che uno ha paura di farselo rubare allora capisco quelli che in estate portano qualcosa di meno impegnativo.
    ma il discorso "prendo un rolex falso perchè se me lo rubano ci perdo poco" per me non sta nè in cielo nè in terra.
    già se parti così vuol dire che te lo puoi permettere ma non vuoi comprartelo, va bene
    ma allora prenditi un bell'omega che è autentico e pure di bella fattura.
    ma un fake no.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima