Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Prime esperienza pista

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    quoto..... le gomme per pista come potrebbero essere per esempio le Dunlop gp racer d 212 andrebbero usate con le termocoperte controllando la pressione a caldo

    sinceramente se non hai intenzione di fare tempi altissimi a mio avviso un pneumatico vale l'altro (ovvio che poi sono diversi tra di loro, anzi ci sono differenze notevoli), la cosa più importante è una buona impostazione in sella e un uso corretto del gas e dei comandi del freno.... secondo me meglio andare piano ma andare bene che andare forti e male...

    un ottimo compromesso sarebbero coperture tipo le Battlax S21..... a Castelletto le scaldi in un paio di giri.....

    il problema di coperture tipo le Battlax S21 non si presentano tanto in termini di prestazioni, soprattutto se pensi di andare a Castelletto, ma casomai in termini di durata, infatti se pensi di entrare in pista e farti un turno pieno di 30 minuti abbondanti non quale possa essere il loro grado di sofferenza....

    io in pista uso sia pneumatici uso pista che stradali.... e con temperature basse sinceramente preferisco gli stradali....



    questione di punti di vista.... sono stato a Franciacorta una sola volta.... e anche se sulla carta la pista mi piace molto ma per me è stata la pista più sofferta.... riconosco che ho una moto tarata piuttosto per piste veloci, quindi sulle lente fatico molto, anzi tantissimo.... ma solo a fine giornata sono riuscito a fare tempi ragionevoli soprattutto per gli avvallamenti presenti in molte curve....
    Rispondevo alla domanda su dove andare tra Franciacorta e Castelletto di Branduzzo, ovviamente ho risposto che se voleva andare in una PISTA doveva assolutamente andare a Franciacorta.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da AngTriple Visualizza Messaggio
    Ma aumentare il livello di sicurezza aumenta il divertimento.


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Si e no... tutto sta nell'essere onesti con se stessi. Ne ho visto più di qualcuno con la paura di frenare e di piegare. A persone così la gomma prestazionale non fa differenza, rimangono ben lontani dal limite e non osano andargli incontro.
    Al contrario, dopo aver recepito le dritte del caso, potrebbe essere divertente ed istruttivo provare ad avvicinare i limiti delle gomme "scrause" e cioè delle sport-touring. Poi passare a qualcosa di meglio è un attimo e perlomeno lo si farebbe con cognizione di causa...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Consiglio gomme da pista - prime esperienze
    Di triplejonny nel forum Triumph on Track
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 20:56
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/08/2012, 20:44
  3. ke esperienza!!
    Di shark955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 19:49
  4. L'esperienza .....
    Di angeloyzf nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2009, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •