Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Privacy, cosa ne pensate?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sei un luddita

puttanamaialaeva che botta oggi le crypto
    In quanto cassettista aspetto la fine della bufera...tanto quei 4 spicci li ho dati x persi da subito...

Tornando in tema bisogna essere realisti...e realmente in un modo o nell'altro siamo spiati/valutati tutti i santi giorni a fronte di servizi gratuiti o di sconti (vedi carte conad ecc)....per non aver a che fare con questo sistema occorre andare a vivere nelle.caverne ai margini del mondo conosciuto...
    Ultima modifica di Stinit; 16/01/2018 alle 11:20 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    In quanto cassettista aspetto la fine della bufera...tanto quei 4 spicci li ho dati x persi da subito...

Tornando in tema bisogna essere realisti...e realmente in un modo o nell'altro siamo spiati/valutati tutti i santi giorni a fronte di servizi gratuiti o di sconti (vedi carte conad ecc)....per non aver a che fare con questo sistema occorre andare a vivere nelle.caverne ai margini del mondo conosciuto...
    l'e' tutto un'algoritmo
    anche noi ne abbiamo uno in casa per tracciare le conversazioni fra device attraverso un qualcosa di simile ad una SQl injection, basta una banale virgola+16 caratteri di testo e traccerebbe anche le conversazioni fra device dotati di open user interface

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Io sono tenuto per legge a tutelare i dati sensibili dei miei pazienti, a cui faccio firmare l'informativa sulla privacy che nella mia professione di psicoterapeuta non è solo una formalità ma è parte integrante della relazione terapeutica. Devo capire (facciamo conto che non lo abbia ancora capito...) perchè la banca, l'operatore telefonico, la pay tv etc etc non rispettino i medesimi vincoli che io serenamente rispetto. Perchè non vi è alcuna differenza fra il sputtanare un mio paziente ai miei amici o a mia moglie e vendere a società terze la lista dei mie acquisti su Amazon o il numero di sinistri che ho fatto. Quando ero studente ho lavorato presso un call center di una società telefonica molto nota che in quel periodo si stava facendo spazio sul mercato. Gli elenchi delle persone che chiamavamo arrivavano direttamente dal principale gestore telefonico del paese... che li vendeva tranquillamente alla concorrenza... e credo che il gioco convenisse/convenga a tutti. Il vero paradosso attuale secondo me è che spesso le stesse persone che postano compulsivamente sui social ogni attimo della propria giornata, poi pretendono che la propria privacy sia tutelata e si lamentano di questo meccanismo perverso pur essendo essi stessi il lubrificante che fa girare gli ingranaggi.

Semplicemente perché, sbadatamente o per ottenere sconti, abbiamo barrato una casella che, purtroppo, li autorizza a fare tutto ciò
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché, sbadatamente o per ottenere sconti, abbiamo barrato una casella che, purtroppo, li autorizza a fare tutto ciò
    Chiaramente, e lo so bene. Il problema è quando questo avviene nel momento in cui io quella casella non l'ho barrata. Esempio: se faccio la fidelity card del supermercato devo compilare il loro modulo sulla privacy, nel quale di solito sono presentyi due caselle da barrare. Una è per ricevere la pubblicità da loro(offerte sconti etc) e l'altra è per il consenso a fornire miei dati a terzi (generalizzo e semplifico). Io al massimo barro la prima, e mi aspetto che la mia indicazione venga rispettata. Ragionevolmente non mi aspetto e non pretendo che il commesso di turno mi spieghi per filo e per segno la normativa che mi sottopone (come io faccio coi miei pazienti), ma neppure che le mie indicazioni vengano totalmente bypassate. In casi del genere se pensassi di far causa al supermercato per violazione della mia privacy mi farei vecchio prima di ottenere un giusto risarcimento, mentre se violassi io la privacy di un paziente e questi mi facesse causa mi farebbero il culo come un secchio sia l'Ordine che il Tribunale. Poi, ripeto, non sono certo io a frignare e stracciarmi le vesti per tutto ciò, mi limito a notare come in questo momento storico valga tutto ed il contrario di tutto, e nel mio piccolo cerco di essere il più professionale possibile e rispettoso dell'altro.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    tra le altre cose, io mi chiedo quanto siano datati questi archivi che sono venduti.
    di tanto in tanto arrivano a casa, da parte di "onlus" varie, richieste di fondi per salvare il povero di turno. al di là della mia scarsa fiducia in buona parte di queste associazioni, mi chiedo come facciano a spedire le loro richieste a mio padre, che è morto da oltre 12 anni...
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    tra le altre cose, io mi chiedo quanto siano datati questi archivi che sono venduti.
    di tanto in tanto arrivano a casa, da parte di "onlus" varie, richieste di fondi per salvare il povero di turno. al di là della mia scarsa fiducia in buona parte di queste associazioni, mi chiedo come facciano a spedire le loro richieste a mio padre, che è morto da oltre 12 anni...
    Infatti, accade anche questo.
    Ho già scritto in un un'altra discussione che tali richieste arrivano anche a casa mia a nome di mia figlia che ha sette anni. Avendo io e mia moglie aperto un libretto di risparmio a suo nome, sono quasi certo che la banca presso la quale risulta una posizione a suo nome, abbia venduto i dati approfittando della nostra scarsa attenzione quando abbiamo firmato la pila di fogli necessari ad avviare la pratica.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Infatti, accade anche questo.
    Ho già scritto in un un'altra discussione che tali richieste arrivano anche a casa mia a nome di mia figlia che ha sette anni. Avendo io e mia moglie aperto un libretto di risparmio a suo nome, sono quasi certo che la banca presso la quale risulta una posizione a suo nome, abbia venduto i dati approfittando della nostra scarsa attenzione quando abbiamo firmato la pila di fogli necessari ad avviare la pratica.
    nel tuo caso, per quanto assurdo, la cosa può essere "sensata".
    ma, a meno che mio padre non abbia lasciato un fondo multimilionario a suo nome e non ci abbia detto niente, non so proprio da dove vadano a prendere i suoi dati visto che anche il suo numero di cellulare è stato riassegnato dopo qualche anno senza essere ricaricato
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    nel tuo caso, per quanto assurdo, la cosa può essere "sensata".
    ma, a meno che mio padre non abbia lasciato un fondo multimilionario a suo nome e non ci abbia detto niente, non so proprio da dove vadano a prendere i suoi dati visto che anche il suo numero di cellulare è stato riassegnato dopo qualche anno senza essere ricaricato
    Certo, hai ragione. La mia considerazione si riferisce solo al fatto che disponendo di cotanta tecnologia, si dovrebbe anche essere in grado di escludere soggetti che non rientrino nel target......nel nostro caso troppo giovani o deceduti che siano.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ....anche perchè se non la sbarri non vai avanti.
    Per me la truffa risiede anche li...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    eh no, no e poi no! il consenso per la privacy ai fini dell'erogazione dei servizi non include la diffusione dei dati per marketing
    per quello ci sono altri campi da "crocettare"

a me è capitato ben due volte di essere chiamato in maniera fraudolenta, ingorando totalmente le opzioni privacy realmente inserite.. se ne sono fregati.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima