Originariamente Scritto da
Blacktwin
(Minkia che buona la Parmigiana che mi ha portato a casa la mia dolce metà!!! Quando sono malato mi vizia

)
emerson, hai preso una 2018???
Allora, aggiungo un "suggerimento" per i futuri possessori di XRT / XCA equipaggiate di serie con il powershift (ovviamente può essere utile anche a tutti quelli che andranno a provarla...)
Dunque, chi ha già utilizzato un powershift su altre moto sa benissimo che il sistema funziona perfettamente (a salire di marcia) in accelerazione "piena", con manetta "fully open", cacciando su le marce in sequenza; mentre inserendo le marce a bassi giri (diciamo, sotto la metà del contagiri) oppure in condizione di "gas parzializzato" (mica si accelera sempre a gas spalancato...) a volte l'inserimento è "legnoso", "contrastato" o l'innesto non perfetto (e con un "singulto" trasmesso dal motore)
Bon, qui - in misura minore rispetto ad altri però - è la stessa cosa (non sto a spiegarvi il perchè ciò avviene, senno mi addormento sulla tastiera).
Ondepercui, quando siete in trasferimento tranquillo e in un sorpasso dalla quarta salite ad inserire la 5^ e la 6^ sui 3.000 g/m, o in accelerazione tranquilla in ripartenza (magari col passeggero a bordo che sta schiacciando un pisolino, grazie al comfort regale della Tigerona) dovete infilare tutte le marce "sottocoppia", fate così: nell'attimo di inserire la marcia "alleggerite" la manopola del gas dalla posizione che ha al momento (bastan 2 gradi di rotazione, un movimento di "chiusura" del gas solo "pensato...), e la marcia entrerà come il Tronchetto della Felicità entra nella Caverna della Gioia, senza alcun "singulto" trasmesso, o "riottosità legnosa" della leva... la zainetta continuerà a dormire sognandosi allacciata al suo Cavaliere in Sella al Veloce Destriero (cioè voi marpioni mandrilli, che non aspettate altro di arrivare al traguardo del letto, per concludere degnamente la cavalcata in sella con un'altra cavalcata... e ricordate che Lei si aspetta questo...), e se avrete fatto la manovra "perfetta" non sentirete mai più il "tlock" sulla calotta posteriore del casco (che poi dopo a casa dovete lucidare il vostro casco "Hipermegasupercarbon con supercazzola alleggerita" dagli strisci lasciati dalla mentoniera della zainetta ...

)