Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Parafango anteriore Legend

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,023
    Bel lavoro Ettore
    Mi sembra fatto molto bene.
    Facci vedere il risultato!
    (P.S. puoi mandare il link anche a me per favore? Mii è venuta qualche idea....)
    Ultima modifica di Jazz; 02/02/2018 alle 20:10

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ettore_64
    Data Registrazione
    21/06/17
    Località
    Milano
    Moto
    Legend
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Ettore
    Mi sembra fatto molto bene.
    Facci vedere il risultato!
    (P.S. puoi mandare il link anche a me per favore? Mii è venuta qualche idea....)
    P80204-195011.jpg
    P80204-194925.jpg
    P80204-195003.jpg
    P80204-194957.jpg
    P80204-194940.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Ettore
    Mi sembra fatto molto bene.
    Facci vedere il risultato!
    (P.S. puoi mandare il link anche a me per favore? Mii è venuta qualche idea....)
    Le staffe mi hanno fatto sudare e bestemmiare ma sono venute bene e perfette anche esteticamente.. Taglia, buca, lima e piega... Azz!
    Comunque la moto è ancora un cantiere aperto, sto aspettando anche il parafango posteriore e altre cosette... ma prometto di farvi vedere il risultato finale per un vostro giudizio.

    Ti mando il link in privato.
    Ultima modifica di Ettore_64; 05/02/2018 alle 20:11 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Perché non metti il link e il prezzo ben in evidenza in questo topic? Così sarà utile anche per chi cercherà un argomento simile tra un po di tempo!

  5. #24
    Io avevo lo stesso problema.
    Alla fine ho preso un parafango del TBS, perchè adoro il profilo centrale rialzato.
    Per adattarlo alla legend bisogna intervenire solo sulle staffe, perchè i foderi del TBS hanno gli attacchi più bassi. Quindi o si tagliano le staffe originali del parafango tbs, in modo da fare i fori più in prossimità possibile della linea inferiore del parafango oppure si srivettano e si utilizzano le staffe del parafango originale della legend.
    Esteticamente quello del TBS non è così corto come si vede nelle special più spinte (insomma non è 20 cm in tutto), direi si avvicini ai 40 cm.
    L'ideale sarebbe accorciare quello del TBS ma tagliandolo significherebbe rinunciare al "ribattino" che sicuramente gli dà qualcosa in più lato estetico e finitura (salvo non abbiate la fortuna sfacciata di avere un fabbro che vi faccia il ribattino a mano).
    Forse rimane più a filo ruota rispetto alla foto che hai mandato, non tanto all'altezza dei foderi quanto in punto (forse dovuta dal fatto che quello andava bene per ruote con raggio da 17 a 19).
    Suggerisco in entrambi i casi di sostituire o accorciare le viti che fermano le staffe altrimenti non si riescono a smontare senza togliere la ruota.
    In alternativa si può tagliare anche l'originale Legend, accorciandolo e profilandolo da entrambi i lati perchè altrimenti ha una forma troppo squadrata.
    Ovviamente con parafanghi molto estetici meglio non prendere l'acqua oppure meglio avere tempo per ripulire se stessi e tutta la zona collettori e radiatore...
    Il posteriore prima l'ho accorciato... poi l'ho tolto e messo un sottocoda tipo mecatwin fatto dalla kompotech in vetroresina.
    Non è vero che la moto dopo diviene definitivamente monoposto, è possibile metterci la sella doppia (io ho quella del TBS con sgancio a serratura), ma per evitare che la parte bassa toccasse e si rovinasse, ho fatto profilare la sella per circa un cm a partire dalla piega ove parte la cinghia, in modo che non si veda niente lateralmente.
    Unico problema che resta irrisolto è lo spazio eccedente, circa 3 cm del fanalino rispetto a dove finisce la sella. Non mi sono ancora ingegnato perchè la sella bipostonon la monto quasi mai, ma qualcosa si può fare (tipo chiusura di pelle o piccolo borsello in appoggio per due attrezzi o antipioggia borsa laterale).

  6. #25

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Parafango anteriore TB e Legend
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/12/2012, 19:57
  2. parafango anteriore legend
    Di s1l nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/10/2011, 10:27
  3. parafango anteriore legend
    Di Piergiorgio Passerino nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/03/2011, 08:45
  4. parafango anteriore legend
    Di ergalmgp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 12:03
  5. III Cilindri: Parafango anteriore Legend
    Di bambuko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/09/2009, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •