Ragazzuoli, ieri, qui in trinacria, ho avuto modo, quasi per scherzo, di provare per un pó un nuovo Yamaha T Max , versione SX, al di là del fatto che é uno scooter e tale rimane, con tutti i relativi limiti....e che puó piacere o meno esteticamente....e che costa quanto un V Strom1000 e un.Versys 1000....tabto per citarne due a caso....devo ammettere che mi ha ben sorpreso.
A livello estetico sapete che io trovo piacevoli gli scooter in.generale, quindi...
A livello dinamico, mi ha colpito la neutralità nell' inserimento in.curva, la omogeneità di comportamento dell intera ciclistica, le sosoensioni non flaccide, ma neppure incongruenti con un uso turistico del mezzo.
La qualità di plastiche e finiture in puro stile Yamaha...cioé davvero.ottime...
Forse troppa elettronica...dal blocca cavalletto r bloccasterzo..sino a molto di più...
Alcuni gadget quali controllo di trazione e mappatura centralina motore, li trovo superflui, ma chi ha a che fare con il pavé d inverno magari li gradisce....
Sella comoda, spazio abbpndante per i piedi, SOTTOSELLA più amplio che in passato, credo possano entrarci, ad incastro, un paio di caschi jet...
Insomma mi piace, unico limite, per il mio uso, l assenza di un cambio con le marce...seppur simulate come nei miei Burgman....naturalmente glisso sul prezzo....d altra parte se uno vuole questo tipo di mezzi sa a cosa va incobtro per acquistarli..:-)