con Casey Stoner si vola! 2’00″9
Nonostante il poco tempo a disposizione e con la pista in condizioni critiche, l'australiano della Ducati avrebbe girato ad un paio di secondi dalla pole 2017 nella prima giornata dedicata ai collaudatori senza rilevamente ufficiali.
La MotoGP ha riacceso i motori a Sepang con una prima giornata di test dedicata ai collaudatori dei team ufficiali, che però è stata in parte rovinata dalla pioggia, che ha lasciato a disposizione solamente poche ore per lavorare.
In mattinata, infatti, tutti hanno dovuto fare i conti con la pista bagnata a causa della pioggia caduta ieri. Dunque, hanno iniziato a darsi da fare solamente intorno alle 11 locali, ma con l'asfalto decisamente in condizioni poco ottimali. Nel primo pomeriggio poi un nuovo acquazzone si è abbattuto sull'impanto malese, costringendo tutti, o quasi, alla resa.
Anche se in questo primo assaggio non ci sarà un cronometraggio ufficiale, pare che Casey Stoner abbia dato l'ennesimo saggio del suo grande talento, perché in sella alla nuova Ducati si vocifera che sia arrivato a girare ad un paio di secondi dalla pole position realizzata da Dani Pedrosa lo scorso ottobre nell'arco di pochissimi passaggi.
Per chi volesse entrare a far parte della community dei sostenitori
Vita da Fan Club: le ragazze di J(L)O – Corsedimoto