Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Carter alluminio ossidati?

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

grande risposta , più che esaustiva e competente

ps : Alto Agordino .. dove ?
    Mio padre è nato a Rocca Pietore , mio nonno a Sorarù , a 2 passi dalla Marmolada
    Il paese è talmente piccolo che non ci sta neppure il nome per intero... San Tomaso Agordino. A Cencenighe giri a sx per Falcade, prima della galleria la stradina a sx poi su per 8 km. Da lì la strada prosegue scendendo di nuovo sulla SR203 È una bella alternativa al percorso classico da Cencenighe a Alleghe, eviti un paio di autovelox (specie quello terribile di Avoscan), qualche curva in più, bel panorama sulla valle. E poi ci abito io...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ci sono dei limiti che è inutile tentare di superare, anzi si rischia di creare danno.
    Chi non ricorda la compagna di scuola, e dico compagna perchè in genere era fenomeno riguardante soprattutto il genere femminile, col volto rigato di lacrime davanti al foglio del quaderno strappato a causa di eccessivo sfregamento con la gomma nel tentativo di correggere un piccolo errore?
    Sarebbe stato mille volte meglio tenersi il piccolo errore e conservare l'integrità del foglio piuttosto che l'accanimento terapeutico.
    Per cui caro Babele ti consiglio di tenerti i collettori cotti e le macchie dei carter.
    Pensa se sostituendo i carter copiose perdite di olio dovessero manifestarsi dalle giunture!
    Meglio i carter macchiati ma asciutti.
    Mi piace il pensiero Mic ma.... non mi hai convinto

Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Si chiama pitting, é il fenomeno di corrosione più comune nell'alluminio, si ingenera in condizioni ambientali a carattere acido. Si, c'entra anche l'umidità specie in aree come quelle urbane, accelera il processo.
    Ci sono in commercio spray protettivi a base di zinco metallico per prevenire il fenomeno, ma vanno applicati su superficie trattata, rinnovati spesso, si vedono sulla superficie. E vanno dati prima che si ingegneri il fenomeno.
    Per limitare l'inestetismo, non eliminarlo, ci sono dei trattamenti possibili. Vedi per esempio lux-metal.com, serve comunque smontare, tempo e pazienza
    NB non sono un esperto in metallurgia, ma sulle parti in alu delle macchine utensili spesso succede, e dobbiamo trovare dei palliativi perché il cliente non si inc@@@i
    Credo che debba rassegnarmi?

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Mi piace il pensiero Mic ma.... non mi hai convinto

Credo che debba rassegnarmi?
    No, puoi migliorare decisamente la situazione se, come detto sopra, ti armi di tempo e pazienza. Certo che 'sta storia delle fusioni alu thailandesi (di questo si tratta) con trattamenti di finitura "a mano" stanno proprio rompendo il c@@@o! E poi Alcoa chiude in Sardegna.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    marmass grassie per la risposta , ho capito perfettamente . La prossima volta che passo senza fretta , provo la strada che mi hai descritto .

babele , scusa per l' O.T.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Si chiama pitting, é il fenomeno di corrosione più comune nell'alluminio, si ingenera in condizioni ambientali a carattere acido. Si, c'entra anche l'umidità specie in aree come quelle urbane, accelera il processo.
    Ci sono in commercio spray protettivi a base di zinco metallico per prevenire il fenomeno, ma vanno applicati su superficie trattata, rinnovati spesso, si vedono sulla superficie. E vanno dati prima che si ingegneri il fenomeno
    .
    Per limitare l'inestetismo, non eliminarlo, ci sono dei trattamenti possibili. Vedi per esempio lux-metal.com, serve comunque smontare, tempo e pazienza
    NB non sono un esperto in metallurgia, ma sulle parti in alu delle macchine utensili spesso succede, e dobbiamo trovare dei palliativi perché il cliente non si inc@@@i
    Grazie per il tuo ottimo intervento, il bello dei forum, secondo me, è proprio questa possibilità di condivisione e di trovare pareri da persone competenti
    Mi vien da pensare che Triumph abbia testato la qualità dei suoi materiali solo in Thailandia, dimenticando il resto del mondo.
    Cavolo, se queste cose si verificassero (e non è detto che succeda) su una piccola copia della bonneville come la Mash, fatta in Cina e che costa 4000 euro, beh, di cosa ti vuoi lamentare...
    Ma se succede su moto che hanno un blasone storico da difendere, e che costano da 12000 euro in su, le sfere mi girerebbero non poco
    Che poi, Triumph per prima, non si rende conto che queste cose, se frequenti (e qui abbiamo già due utenti solo in questa discussione a cui è successo, figuriamoci a giro per il mondo...) sono un boomerang clamoroso a livello di immagine?
    Sia chiaro, io mi inc@zzo perché amo il marchio (pur, momentaneamente, vedovo dello stesso), non per denigrarlo, altrimenti non me ne fregherebbe niente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Purtroppo questo tipo di scadimento qualitativo dipende dai "massimi sistemi": vuoi certi materiali? Li puoi acquistare solo presso un cartello di gruppi industriali, e loro scelgono dove, come, con quali controlli produrli. Nelle materie plastiche la cosa è ancora più marcata. Io posso contestare quanto voglio il materiale al mio fornitore, lui magari me lo cambia anche...ma mi ridarrebbe sempre la stessa cosa. Ed i nomi sono Bayer, BASF....
    Ho lavorato anni fa nel settore dei cavi elettrici, la mafia del rame è spietata, in certi posti come il Cile uccide. Ed è costituita dalle aziende (USA principalmente) che controllano il mercato. Ti forniscono ciò che ti vogliono dare.
    Triumph è un cliente come tanti, può fare ben poco, specie in questi ultimi anni. Certamente potrebbe esercitare un controllo all'ingresso più attento, ma controllare e respingere il non conforme costa!
    Basta, OT
    Ultima modifica di marmass; 26/01/2018 alle 21:10

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    marmass grassie per la risposta , ho capito perfettamente . La prossima volta che passo senza fretta , provo la strada che mi hai descritto .

babele , scusa per l' O.T.
    Figurati, è una zona a me nota e che d’estate frequento volentieri.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo ottimo intervento, il bello dei forum, secondo me, è proprio questa possibilità di condivisione e di trovare pareri da persone competenti
    Mi vien da pensare che Triumph abbia testato la qualità dei suoi materiali solo in Thailandia, dimenticando il resto del mondo.
    Cavolo, se queste cose si verificassero (e non è detto che succeda) su una piccola copia della bonneville come la Mash, fatta in Cina e che costa 4000 euro, beh, di cosa ti vuoi lamentare...
    Ma se succede su moto che hanno un blasone storico da difendere, e che costano da 12000 euro in su, le sfere mi girerebbero non poco
    Che poi, Triumph per prima, non si rende conto che queste cose, se frequenti (e qui abbiamo già due utenti solo in questa discussione a cui è successo, figuriamoci a giro per il mondo...) sono un boomerang clamoroso a livello di immagine?
    Sia chiaro, io mi inc@zzo perché amo il marchio (pur, momentaneamente, vedovo dello stesso), non per denigrarlo, altrimenti non me ne fregherebbe niente
    Concordo pienamente. Le opinioni di gente esperta e’ il valore aggiunto di questo forum.

No, puoi migliorare decisamente la situazione se, come detto sopra, ti armi di tempo e pazienza. Certo che 'sta storia delle fusioni alu thailandesi (di questo si tratta) con trattamenti di finitura "a mano" stanno proprio rompendo il c@@@o! E poi Alcoa chiude in Sardegna.
    Grazie. Vediamo cosa succede con la garanzia e poi si vede cosa fare per evitare in futuro che si verifichi nuovamente.
    Ultima modifica di babele; 26/01/2018 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R

Carter alluminio ossidati?

È alluminio Paglietta 00 e wd 40... tornano come nuovi.... oppure una lucidatina come ho fatto io, fai meno fatica a conservarli visto che non devi tenere un verso continuo nella manutenzione e le paste riescono a preservare il materiale ritardando un pochino l’ossidazione....
    Nei modelli precendenti era peggio, una volta che l’ossido iniziava lavorava sotto la lacca, qui almeno non essendo protetti la manutenzione si può fare
    Non fare caso ai reggifaro hahahaha stiamo facendo delle prove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ramarro; 27/01/2018 alle 11:32
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Moto
    Scrambler 1200 XC

Carter alluminio ossidati?

Si ti confermo che in triumph stamane mi hanno detto lavstessa cosa. Non c’è protettivo e si formano quelle macchie per i motivi ben descritti da marmass. Carta vetrata di grana adatta e seguire lo stesso verso delle attuali rigature. Poi magari un wd40 o una pasta come mi ha suggerito Angelik. Se voglio me lo fanno loro ma ho gentilmente declinato perché ci voglio provare io.
    Bello quel legnetto

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Si ti confermo che in triumph stamane mi hanno detto lavstessa cosa. Non c’è protettivo e si formano quelle macchie per i motivi ben descritti da marmass. Carta vetrata di grana adatta e seguire lo stesso verso delle attuali rigature. Poi magari un wd40 o una pasta come mi ha suggerito Angelik. Se voglio me lo fanno loro ma ho gentilmente declinato perché ci voglio provare io.
    Bello quel legnetto
    Credimi tornano come nuovi... io ho fatto lucidare perché per assurdo riesco a conservarli meglio..
    Quel legnetto se viene come dico sarà una figata hahahahaha!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima