Spero che il voltaggio raggiunga i 14 volt a circa 3000 giri, altrimenti hai ancora un problema all' impianto di ricarica.
![]()

Spero che il voltaggio raggiunga i 14 volt a circa 3000 giri, altrimenti hai ancora un problema all' impianto di ricarica.
![]()
Sabba
Ho misurato con il tester, la corrente viaggia sui 14.10 penso vada bene. Comunque la moto gira à perfetta come non succedeva da un po' 😁

Bene!
![]()
Sabba
Piccolo aggiornamento per rompere un altro po' le scatole 😂. Premesso che la moto gira benissimo, subito pronta e scattante, il tester misura la carica sui 14.10 v, oggi quando ho acceso la moto per le prime due volte quando ho dato l'accensione non è successo nulla. Poi è andata regolarmente girando bene e senza intoppi. A questo punto, considerando che avevo smontato i contatti per installare i collegamenti di una porta usb, potrebbe essere che la batteria, così come l'altra, si sia rovinata anche in virtù del regolatore che non andava bene?

Hai attaccato la presa USB direttamente alla batteria?
Mmmmh, non andrebbe fatto perché la presa, anche se non vi è collegato nulla, assorbe sempre della corrente (seppur in minima quantità, ma a lungo andare può scaricare la batteria).
Riguardo alla seconda domanda, può essere che la batteria abbia preso una botta "mortale" a causa del regolatore guasto, ma non è proprio scontato.
![]()
Sabba
Grazie mille per le tue risposte. La presa usb, che mi è arrivata senza istruzioni di collegamento 😔, ha gli anellini che fanno presupporre un collegamento diretto alla batteria, in ogni caso ha un interruttore per spegnerla. Diciamo che la batteria ha qualche anno è più volte è andata giù e ho dovuto ricaricarla, spero sia lei 😁