





L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.


"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)




Se devo investire tanto in pubblicità e fare un cambio come quello del GS, preferisco che investano in progettazione e partoriscano un motore come quello dell'Explorer o della Street!
Triumph non è ancora fallita, anzi credo che goda di buona salute...i prodotti sono da ottimi a eccellenti, non capisco cosa si debba criicare della politica Triumph....vi interessa entrare in classifica???
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





Sono d'accordo, ma credo che la scarsa diffusione del marchio sia dovuta anche ad una generalizzata sfiducia sulla affidabilità dei prodotti inglesi, anche se nella realtà non è affatto così.
Ê da quando esistono i mezzi a motore, che quelli inglesi non svettano sotto questo importante aspetto.
Ci vuole tempo prima che la gente riconsideri seriamente i marchi Made in UK, e pur avendo una moto problematica concordo sul fatto che sia una idea totalmente sbagliata.
I motori sono afffidabilissimi, ed in generale la componentistica è di elevato livello.
Poi magari nasce qualche catorcio di troppo, ma i numeri indicano che la percentuale è comunque molto bassa.
Io dovrei essere combattuto nel consigliare Triumph, e invece lo faccio volentieri perché ritengo impossibile che altri si ritrovino un vecchio catafalco come mi sono ritrovato io.
Anzi, io cerco proprio di spingere il marchio, anche se vi sembrerà incredibile.
![]()
Sabba

Dietro scarsi successi di vendite ci sono molto fattori che concorrono al poco invidiato risultato e paradossalmente, al primo posto non c'è la scarsa affidabilità del mezzo ma piuttosto politiche scellerate dei costruttori. Pochi punti vendita, assistenza spesso non qualificata, moto in prova inesistenti e il non sentire il mercato. In Italia abbiamo esempi tipo aprilia che produce grandi moto ma non vende, guzzi che produce solo v7 in tutte le salse o california ( bella quanto vuoi ma fuori dalle richieste italiche ) , ducati invece è attenta al mercato e produce moto che la gente vuole, mutistrada 1200 e 1200 S, multistrada enduro, e multistrada 950 per chi non vuole prestazioni e listini esagerati, panigale v 4, monster di ogni cilindrata, scramnler idem, etc etc e infatti fa numeri importanti nonostante i prezzi non proprio popolari, stessa cosa per i giapponesi africa twin ne è l'esempio, vende e allora ecco pronta la versione più avventuriera. Le moto che vendono tanto sono cosi superiori a triumph? io non credo, ecco quindi che torniamo all'inizio del discorso...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Miseria,quanto siete pessimisti.
![]()




....alcuni.....
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno 63000 e spicci motociclette Triumph sono state vendute in tutto il mondo, il che ne fa stabilmente il secondo produttore in Europa di motociclette stradali sopra i 600 cc, dopo BMW.
Ad un passo dal baratro, come si suol dire.

E' solo per dire ma come potrebbe uno sano di mente dalle mie parti (e stiamo parlando della Romagna, dove "e mutor" viene subito dopo i i figli e subito prima della moglie) comprare Triumph senza concessionarie (decenti o indecenti) quando invece Bmw, Ducati,Honda o Yamaha le trovi in ogni dove!
Io per sistemare la mia Speed e contenporanemante trovare un meccanico valido sono dovuto andare a 30 km. di distanza (e ci sta) e rivolgermi ad un meccanico generico.
Al di la' di questo io non guardo classifiche e quando le guardo spero sempre di non essere uno del gregge!
Mi ha sempre affascinato il marchio Triumph e non per i numeri di vendita.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 13/02/2018 alle 16:26