Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Vendite gennaio 2018

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Scusate, ma come vengono calcolate le vendite?

    Tutta questa gente compera a gennaio?

    Ducati multi 1260, è uscita a 1/2 novembre.....
    Molte di queste vendite sono del 2017 e immatricolate nel 2018. Quando ho preso la mia, immatricolata il 31/10 e ritirata il 3/11 il concessionario mi ha chiesto quando la volevo immatricolare, nel 2017 o 2018. Normalmente sono persone che la usano poco e nell’attesa usano le targa”prova”.
    Non morire prima di morire

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Delle mc Triumph solo 18 T100, delle altre nemmeno l'ombra...
    Eppure il mercato delle mc non è morto, la Bmw vende sia la sua Urban GS che la scrambler, e anche quella bollita della Guzzi V7, al confronto, fa un figurone.
    Oltretutto le nuove mc Triumph non hanno niente da invidiare alle suddette.
    Come te lo spieghi? Problemi a livello di concessionarie?
    no le posso dare la colpa a i concessionarie perche si guardiamo bene

    46 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 36

    84 ENFIELD BULLET 500 Turismo 20

    delle concessionarie Royal Enfield non ci sia tantissimi ansi quelli sono multi- marche come altre tanto Benelli

    10 BENELLI TRK 502 Enduro 87

    17 BENELLI LEONCINO 500 Naked 68

    62 BENELLI BN 302 Naked 26
    e va be sono moto che no superano i €6000 moto di basso costo pero comunque hanno venduto,,

    Poi guardiamo le Guzzi V7 no sara meglio che una T100 e pure

    15 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 74


    65 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 25
    Moto Guzzi maaaaaaaaaa


    poi la TRIUMPH BONNEVILLE T120 no figura come la Norton e altre che sono moto molto esclusive per motociclisti molto esclusivi,,,,,,,

    perche si lo sapete bene """" I LEONI CAMMINIAMO DA SOLI,,,, LE PECORE VANO IN BRANCO """"""""

    TONY le magnific

    BENELLI BN 302 Naked 26
    Ultima modifica di tony le magnific; 02/02/2018 alle 13:49
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Non so Shining,

    forse la mancanza di un modello davvero nuovo, trainante, che so: una bella Scrambler degna di questo nome (magari un 600), leggera essenziale in stile british e magari a un prezzo decente... (penso spesso alla tua Domi)

    Forse anche una certa sovrapposizione di tipologie, (es: Stree twin, T100-T120, Street cup) che al grande pubblico temo suonano un po' come la stessa moto, declinata in cilindrate e livree diverse, ma stessa tipologia di moto. Le differenze tecniche e di utilizzo le captiamo noi a colpo d'occhio, ma forse non l'utente comune.

    Le Thrux nuove, ok, troppo sofisticate, di nicchia e poco "broad range" nell'utilizzo per incontrare il grande pubblico...

    Le Tiger: va a scontrarsi con lo strapotere BMW in questo settore, e ho detto tutto...

    La bobber... ma per favore, che scelte sono, non è moto nicchia è moto da ...pertugio

    Infine magari un po' si spocchia dei concessionari e il gioco è fatto...



    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Delle mc Triumph solo 18 T100, delle altre nemmeno l'ombra...
    Eppure il mercato delle mc non è morto, la Bmw vende sia la sua Urban GS che la scrambler, e anche quella bollita della Guzzi V7, al confronto, fa un figurone.
    Oltretutto le nuove mc Triumph non hanno niente da invidiare alle suddette.
    Come te lo spieghi? Problemi a livello di concessionarie?
    Ultima modifica di Hannibal; 02/02/2018 alle 18:18
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Anch'io quando ho letto le vendite di gennaio sono rimasto basito.
    È evidente che sia una classifica che risente delle scelte di concessionari e clienti di spostare le immatricolazioni al nuovo anno etc.
    Però a parità di queste manovre (che evidentemente in Triumph non fanno) il risultato della nostra marca è veramente deludente.
    sono d'accordo con Hannibal che riprende un concetto che avevo espresso a commento delle vendite complessive del 2017.
    Gamma MC troppo frammentata con sovrapposizioni e differenziazioni minime, rete di vendita ai minimi con annessa assistenza (se non hai punti vendita e non vendi il prodotto on-line non puoi certo fare volumi).
    Alla fine la Tiger1200 confrontandosi con GS e Multistrada non fa un cattivo numero e lo stesso forse per la Street Triple ma le Street Twin che fine hanno fatto? Ritirate tutte e finite?

  6. #15
    Il confronto tra Tiger gs e multistrada è francamente improponibile, troppa differenza dì vendite.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Il confronto tra Tiger gs e multistrada è francamente improponibile, troppa differenza dì vendite.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Come segmento è lo stesso perché sono tutte e tre 1200 certo è vero che la GS fa numeri altissimi mentre la Multistrada circa il doppio della Tigrona. È terza su tre

  8. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Come segmento è lo stesso perché sono tutte e tre 1200 certo è vero che la GS fa numeri altissimi mentre la Multistrada circa il doppio della Tigrona. È terza su tre
    Ducati però quei numeri li fa ogni mese, tiger forse meno della metà

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Mi piace la realtà delle cose: che le enduro vadano è fuori dubbio, e sono le prime della classe come numeri...e li sto GS, ok....
    Ma la cosa che mi conferma che nel futuro sempre più la moto sarà verso la naked è questo +61,1%.
    Ecco, vorrei dire, alla faccia di chi vede che questo segmento doveva essere morto già anni fa!!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,559
    a me impressiona anche la Street... in negativo...
    capisco tutto, ma 24 Street (che è nuova e superfiga, in 3 salse, per tutti i gusti) a fronte di 94 mt09 (4 volte tanto), 74 z900 (3volte tanto), 38 monster 821 (+50%), 34 GSX-S 750!!! dietro anche a honda cb650f (target diverso, ma nemmeno troppo), proprio non me lo riesco a spiegare.
    The Mad Hatter

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    nel 2009, quando il mercato moto faceva numeri degni di questo nome e le naked vendevano addirittura più di tutti, la Street ha chiuso con 1695 moto vendute, la Z 750 con 4570, il Monster 696 con 3599, il GSR600 con 1995.
    Triumph ha sempre venduto molto meno della concorrenza, anche quando c'erano i soldi.. oggigiorno, con un'economia in forte crisi da anni, per vendere servono ancora di più politiche che agiscono anche sul prezzo.
    per questo (e non solo, per carità) con il passare degli anni ed il peggiorare dell'economia, il divario tra la Street e le concorrenti è aumentato sempre più.
    fare un mezzo superiore alla concorrenza, dotato di tutto ciò che tecnologicamente richiede il mercato, in un mercato come il nostro, non necessariamente porta a vendere più di tutti.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vendite moto Italia - gennaio-giugno '13
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/07/2013, 07:38
  2. VENDITE IN ITALIA GENNAIO - LUGLIO
    Di ramon78 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 14:49
  3. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 17:41
  4. Classifica vendite moto gennaio, la street e' nona!
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 18:59
  5. vendite gennaio: triumph passa da 218 a 376
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/04/2007, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •