Dietro scarsi successi di vendite ci sono molto fattori che concorrono al poco invidiato risultato e paradossalmente, al primo posto non c'è la scarsa affidabilità del mezzo ma piuttosto politiche scellerate dei costruttori. Pochi punti vendita, assistenza spesso non qualificata, moto in prova inesistenti e il non sentire il mercato. In Italia abbiamo esempi tipo aprilia che produce grandi moto ma non vende, guzzi che produce solo v7 in tutte le salse o california ( bella quanto vuoi ma fuori dalle richieste italiche ) , ducati invece è attenta al mercato e produce moto che la gente vuole, mutistrada 1200 e 1200 S, multistrada enduro, e multistrada 950 per chi non vuole prestazioni e listini esagerati, panigale v 4, monster di ogni cilindrata, scramnler idem, etc etc e infatti fa numeri importanti nonostante i prezzi non proprio popolari, stessa cosa per i giapponesi africa twin ne è l'esempio, vende e allora ecco pronta la versione più avventuriera. Le moto che vendono tanto sono cosi superiori a triumph? io non credo, ecco quindi che torniamo all'inizio del discorso...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk