Me lo chiedo anch'io, specie considerando il rapporto qualità/prezzo.
Ovvio, c'è di meglio ma i costi salgono in modo spropositato (non altrettanto le prestazioni e soprattutto la comodità).
Parlo ad esempio delle tre top di gamma, BMW S1000XR, Ducati MultiStrada 1260S e KTM 1290 SuperAdventure S.
Ho avuto modo di provarle MOLTO BENE e molto a lungo tutte e tre, e devo dire che tutte fanno fatica ad eguagliare la Tigrotta in fatto di comodità ed ecletticitá d'utilizzo.
Vanno più forte, ma non poi così di tanto, e hanno sospensioni migliori (questo si), ma per chi deve viaggiare in coppia non ci sono grandi differenze.
Semmai emergono sul lato più sportivo (XR e MS) o fuoristradistico (SuperAdventure), ma nel turismo prendono paga pur costando un botto di più.
Se solo Triumph spingesse un filino di più questa moto, e soprattutto se la considerasse di più "internamente" (sembra proprio che gli inglesi se ne sbattano totalmente della Tiger Sport, sia come soluzione di eventuali problemi che come diffusione del mezzo).
Peccato, visto il valore del mezzo ne potrebbero vendere dieci volte tanto (almeno).