Per me non esistono le moto che pesano più di 220kg. Io la devo usare tutti i giorni, anche come "motorino", ed ogni grammo in più è deleterio.
Premesso questo, devi provare la 1260 prima di tutto.
La 950 è un ottima moto, ma la Tiger Sport non ha nulla da invidiarle, mentre la 1260 è di un altro pianeta, anche la versione base con sospensioni convenzionali (semplicemente perfette).
Il problema è sempre il viaggio in due, e lì saltano fuori i problemi.
Sono però d'accordo che una bella rinfrescatina alla Tiger Sport ci starebbe come il cacio sui maccheroni!
Uno schermo TFT, una elettronica più evoluta ed affidabile, sospensioni (sempre meccaniche) ma di livello superiore (ad esempio le stesse unità della MS 1260 base), un motore derivato da quello della RS, magari rivisto nell'erogazione per generare ancora più coppia (140 cavalli e 120Nm sarebbero il giusto compromesso) e poco altro, non farebbero rimpiangere nessuna altra moto concorrente.
Ma il problema è...
Triumph lo farà mai?
Secondo me no.