Le ho provate sulla SLED e sono ottime, gran tenuta,
pero' esteticamente sulle MC preferisco le CONTINENTAL TKC 80 :
...so piu' cattive e come tenuta vanno da paura!


Le ho provate sulla SLED e sono ottime, gran tenuta,
pero' esteticamente sulle MC preferisco le CONTINENTAL TKC 80 :
...so piu' cattive e come tenuta vanno da paura!
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
..sai che, più che belle sono fotogeniche..
IMG_6740.jpg
Esteticamente non mi convincono ancora molto, anche se un po' di polverina sui taselli le rende più affascinanti.. eppure in foto sembrano molto più ignoranti e tassellate di quello che sono in realtà..
Quello che invece mi ha sorpreso è la prova su strada.
Premetto che non ci capisco una mazza ed è il secondo treno di gomme in assoluto che provo. Tuttavia ho trovato le STR rotonde come delle stradali, la moto va giù quasi da sola, tanto da avermi quasi spaventato. Ero abituato a delle tourance scalinate e per piegare la Scrambler dovevo farle delle prese di judo. Con queste, alla prima curva uscito dall'officina per poco non mi stendo..
Girandoci domenica mi sono un po' abituato -o meglio- mi sono disabituato dalle tourance, però non ho ancora l'esperienza per capire se con queste mi sento più sicuro o meno.
Quando montai le tourance trovai immediatamente confidenza, ma avevo appena preso la moto (prima esperienza) e montava le trailwing di serie vecchie di tre anni, dure come il marmo, scalinate davanti e quadrate dietro. Passai quindi da una moto inguidabile (se non pericolosa) ad una situazione decente. Stavolta non ho avuto quella sensazione quasi di autentico sollievo, ma ripeto: è più una mia mancanza di esperienza.
Gli sbacchettamenti di cui soffrivo prima sono del tutto spariti, e il tipo di scolpitura simmetrico (non alternato dx/sx) mi da da pensare che non torneranno per un bel po' (speriamo per l'intera vita degli pneumatici).
Il leggero disassamento della stampa dell'anteriore di cui lamentavo qualche messaggio più su non incide sulla guida, o perlomeno io non lo ho percepito.. (..sto ancora aspettando una risposta dalla Pirelli..)
Le vibrazioni -anche se in forma molto minore e sopportabile- ci sono ancora, ma non mi aspettavo altrimenti da questo tipo di gomma (e di moto).
Tanto tra un paio di uscite ci vorranno i guanti invernali (belli imbottiti), quindi la questione formicolio alle mani dovrei rimandarla a primavera..
Forse queste STR sono un po' rumorose.
Ora per avere una visione completa dovrei provarle su un po' di strade bianche e -senza fretta- sul bagnato.
..ma lo fa a me o anche l'anteriore della scrambler verde/argento è un pelo disassato come il mio??
Quello della bonneville poi sembra apposto..
Vuoi vedere che il mio è della stessa sfornata (DOT 0518)? ..oppure che ai brasiliani l'anteriore da 19 viene sempre così..??
Mah..
Ultima modifica di mauro_scrambler; 23/10/2018 alle 20:37 Motivo: Unione Post Automatica
Ho messo da alcune settimane le Pirelli Scorpion Rally STR sotto la Tiger 800 Xc e ho fatto 2000 Km. Le gomme reggono bene e si guidano che è un piacere.
Totalmente bocciate invece per il rumore. A 110 Km/h sembra di avere una sirena attaccata al posteriore.
Davvero scomode. Si torna a casa con le orecchie che fischiano.
Montate 2 giorni fa su scrambler 865, percorsi circa 80 km. Gomme ottime, da ferma sembra quasi più leggera, prima avevo le Dunlop trailmax.
A 110 km non ho sentito nessuna sirena :-), non mi sembrano più rumorose delle precedenti. Magari il mio udito mi sta abbandonando![]()
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk