"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
in Italia manca totalmente un senso di giustizia percepita .
Non so dove abitiate voi , ma dalle mie parti molti stranieri irregolari , pluridecorati con mille reati , e magari che si fanno beffe dei Carabinieri o dell' Esercito dei Lagunari , prendendoli a pugni o a morsi , vengono rilasciati , stazionano per anni in attesa di giudizio , non possono essere espulsi , ecc , ecc
La qual cosa ovviamente ( in genere ) non accade se a commettere i medesimi reati fosse un italico italiano , che con maggiore probabilità finirebbe in carcere per molto tempo , e a pagare economicamente sarebbero i genitori ed i fratelli .
Tutto ciò credo sia alla base dell' odio razziale ( per taluni ) o comunque dell' insofferenza ( per i più ) verso gli stranieri che arrivano in massa .
Statisticamente , per una parte della popolazione , tutto ciò fa parte di un processo socialmente evolutivo , che comunque porterà all' integrazione .
Per un' altra parte della popolazione , brucia parecchio il culo , ma oltre ad uno sfogo da bar con una Ceres in mano , non si va .
Resta una piccola parte della popolazione , sicuramente più squilibrata , probabilmente senza nulla da perdere , certamente con una mente debole e fuorviata , che passa dalle chiacchiere ai fatti .
Fatti che appunto ( tornando all' inizio del mio post ) , probabilmente non accadrebbero , se in Italia ci fosse un senso di giustizia percepita .
Spero che questo squilibrato abbia un giusto processo ed una giusta condanna , e che i feriti possano riprendersi e non odiarci ( nel senso di noi Italiani ) per il folle gesto di questo folle
Ultima modifica di Sergio72; 04/02/2018 alle 19:30
esatto.
ora qua sembra che o si condanna completamente il gesto di triani o si è fascisti e razzisti.
eh no, ma proprio no.
la maggiorparte della gente sa che questi immigrati, dal momento in cui partono sul gommone a quando iniziano a stanziare ammucchiati nei nostri centri di accoglienza, vengono trattati come degli animali appestati. e quindi ci sta che poi gli parte la brocca, anche perchè stiamo parlando di gente che probabilmente ha visto povertà e violenza inimagginabili.
e perciò poi si tira in ballo la politica. sono loro i colpevoli di sta situazione. loro hanno messo la ragazza nei trolley e loro hanno sparato agli immigrati.
mi viene in mente il documentario di moore, bowling for columbine, in cui lui chiedeva a marilyn manson cosa avrebbe fatto con i due ragazzi che fecero la strage a scuola. "li avrei ascoltati", disse.
Ma certo , è principalmente colpa mia,dello 'spirito santo' e del cittadino medio se un nero nigeriano,con precedenti penali fa a pezzi una ragazza e la butta in un fosso come un sacco di spazzatura.
A maggior ragione è colpa mia e dello spirito santo se un altro per qualsiasi, o suo personale motivo si mette a sparare ai neri.
Ed è sempre colpa mia e 'dello spirito santo' che paghiamo le tasse col lavoro (evidentemente non abbastanza) se accadono certe vicende.
Quando vi suonerà il telefono o vi troverete di fronte un rappresentante delle fdo che vi annuncerà che vostro figlio è morto,fatto a pezzi dentro un trolley e buttato in un fosso come fosse spazzatura , venite pure a bussare alla mia porta , perchè la responsabilità di ciò è mia e dello spirito santo che paghiamo le tasse da 30 anni , (con incerte e dubbiose possibilità di ricevere verso i 90 anni d'età un misero trattamento pensionistico) E NON del nigeriano e dello stato (compiacente che lo incentiva in determinati comportamenti , perché ci LUCRA SOPRA)
http://www.ladige.it/news/cronaca/20...sta-mattarellohttp://www.ladige.it/news/cronaca/20...sta-mattarello
Ed è sempre colpa mia e dello 'spirito santo' se un consigliere comunale è un albanese si mettono nel commercio della droga , e non dello stato italiano che (forse,ma forse) li condannerà con pene ridicole.
Ultima modifica di Naexim; 05/02/2018 alle 06:02
Si sta parlando di un fascista razzista folle che girava per macerata sparando alle persone di colore facendo il saluto romano.
Giusto per ricordarlo.
Lo “stato” e i “politici” avranno tutte le colpe che volete ma le nostre pensioni non c’entrano nulla.
E un gesto del genere va condannato punto.
Perché quale che sia la ragione, così come è assurdo che un pazzo omicida faccia a pezzi una ragazza, è assurdo che un altro pazzo vada in giro a sparare alle persone di colore che incontra.
Un pazzo non giustifica l’altro.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
“Stavo andando in palestra in macchina, quando alla radio ho risentito la storia della 18enne — ha detto ai carabinieri —. D’istinto ho fatto dietrofront, sono tornato a casa, ho aperto la cassaforte e ho preso la pistola. Ho deciso di ucciderli tutti“.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...kampf/4136037/
peró, che faccia arguta il tipo....
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Quelli che invece stanno al governo e permettono e favoriscono un immigrazione incontrollata e più o meno direttamente o indirettamente che un nero faccia a pezzi un altro essere umano sul suolo italiano che persone sono?
Meglio o peggio dei fascisti? Dei neofascisti? Dei nazisti ?
Sono meglio , peggio, o uguali a quelli che gassavano gli ebrei nei campi di concentramento?
Che poi alla fin fine li sterminavano per il solito e universale motivo, denaro e potere.
Io preferirei aiutare,sostenere e cercare di 'recuperare' le persone in difficoltà del mio paese,gli italiani,si preferisco dare la priorità ad un presunto fascista in quanto italiano , che ad un extracomunitario del niger.
È anche per colpa di persone come voi , che credono ipocritamente nella favoletta dell'uguaglianza
e nella finta fratellanza e integrazione fra persone e popoli oggettivamente 'diversi' ; che siamo un paese senza speranza.