a me rimane sempre allo stesso livello..

a me rimane sempre allo stesso livello..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Infatti dopo avere letto ho voluto provare ...un po di liquido dentro, giretto e quando è partita la ventola ha cominciato a buttare fuori fino ad arrivare allo stesso livello di prima in corrispondenza del minimo.
Sono un po gnocco e quindi ci metto un po a capire eheheheheh!
1100 GS forever

Non è assolutamente normale che anche con il liquido al massimo te lo butta fuori, non c'entra nulla questo. Il liquido lo butta fuori perché hai il tappo del radiatore che non fa più tenuta, entra aria nel circuito e spinge il liquido dal tubo di sfiato. È un argomento discusso molte volte qui sul forum. Cambia tappo, metti il livello al massimo e vedrai che non te ne butterà più liquido

Gli avevo consigliato anch'io di fare la stessa cosa, ma anche di tenere il livello tra il minimo e il massimo, specie in estate.
![]()
Sabba

Peccato che non ha mai scritto (forse perché non lo sapeva) che la moto buttava il liquido dalla vaschetta di recupero/espansione. Da come si era spiegato, questo liquido svaniva nel nulla, altrimenti avrei scritto subito di sostituire il tappo del radiatore.
Ultima modifica di rik1955; 10/02/2018 alle 01:42
In effetti potevo usare il tasto cerca per vedere se esisteva un pronlema analogo....ma dato che ci sono e che il 3d e' aperto chiedo - senza dannarmi l'anima per la ricerca, c'e' un tappo affidale un po piu bella di quella ciofeca dell'originale?
Avevo provato a cercare ma non ho trovato nulla.
1100 GS forever

Il tappo originale va benissimo, si usura nel tempo come tante altre parti della moto.
Rik del fatto che vada bene ne sono convinto...solo che è una ciofeca totale, non si può guardare eheheheheh! Molto meglio quello delle serie precenti e successive!
Provato ora a controllare livelllo dal tappo radiatore...pieno fino al limite!
Nei prossimi giorni provvederò all'acquisto!
Ho trovato un sito tedesco (in quello ufficiale non ci capisco niente) che lo vende a 28,50 euro...costa più la spedizione del tappo.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 10/02/2018 alle 11:29