


Che sono infinitamente meglio della frociata da bar![]()


io sulla moto ho 62000 km.. cambio elettronico da 3 anni e non ho nessun problema... lo uso in strada e in pista e non è assolutamente una frociata da bar



Hai mai aperto il motore per vedere in che stato sono ingranaggi forchette e frizione?? gente che si è fottuta cambio non sono leggende da web, ma realtà.
Per il resto son gusti e punti di vista...per me per uso esclusivo strada resta una "frociata", preferisco un set di ohlins e cerchi marchesini![]()
Ultima modifica di SpeedAC; 06/06/2018 alle 17:02






mi tengo l'originale
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".



Più che montare, che di per sé è una sciocchezza, la bravura sta' nel tarare i tempi del cutoff nelle varie marce e giri di intervento..
Ma leggendo sul sito della SPELECTRONICS è già tarato giusto, si monta e stop, penso che se si dice elettronico, dovrebbe essere già in automatico dove intervenire quando cambio a qualsiasi numero di giri, l'impulso lo da la leva, se cambio a 4000 o 10 mila giri non vedo il problema, poi magari mi sbaglio, ma loro lo danno come plug and play, facile montaggio, di sicuro non per me, che non ci capisco una mazza, ma un buon meccanico spero non abbia problemi... comunque resto indeciso se regalarmelo o no per Natale, ma mi piacerebbe davvero, sono tentato, al massimo ho buttato 470 euro, lo tolgo e la rimetto come era, mahh!!!



Te lo ripeto, non voglio passare per il saccente, dico per esperienza visto che sulla mia R6 il cambio elettronico è uno dei tanti giocattoli che ho installato (la centralina prevede tale accessorio), ed uso.
Il plug&play indica che i cablaggi sono realizzati ad hoc per la moto dove verrà installato senza dover tagliare cavi o impazzire con spine e spinette impossibili (qui tutti i cambi elettronici aftermarket offrono questa possibilità) e si se ti và di fortuna avrà una minima impostazione di base;
Ma una volta installato va tarato se voui avere cambiate come una fucilata...oltre al fatto di considerare la sportività del cambio dove andrà installato, e le vecchie speed triple non eccelgono per velocità e fluidità degli innesti.
Per il resto concordo con urasch beato te che puoi buttare 470 euroni e auguri per il nuovo giocattolo.
Ultima modifica di SpeedAC; 10/12/2018 alle 11:48






Beato te che li puoi buttare 470 euro
Una domanda, il quickshifter Triumph può essere tarato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!