Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 136

Discussione: Faretti supplementari

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Non morire prima di morire

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Ciao Lone io li lascerei li.
    Non escono dalle misure del paramotore ed il filtro aria non si può lamentare..
    Belli.

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    è una di quelle cose che ho sempre avuto.
    catarifrangente e specchietti.
    perchè in mancanza di cose più "gravi" almeno non ci si può attaccare a nulla.
    e poi ci sono tanti catarifrangenti omologati che non assomigliano per forza ai teneroni di casa modena

il mio è rettangolare sotto la targa a filo parafango...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando acquistai la Yamaha Fazer8, che montava il Kit Sport completo di scarico Akrapovic e portatarga Racing, mi accorsi subito che mancava il catadiottro posteriore.
    Appena arrivato a casa, ho smontato la targa e ho installato la piastrina metallica (che oltretutto era compresa nel kit), sulla quale ho applicato il catarifrangente originale smontato dal portatarga originate.
    Ho fatto solo una quarantina di chilometri (da Lugo a Castenaso) da "fuorilegge"...

download.jpg

..la somiglianza è impressionante..

Pensate che è la prima cosa che ho volato appena scesa la moto dal furgone, prima ancora di farci un giro..
    Beata ignoranza..
    D'altra parte qui ad Arezzo quasi tutte le MC, le specials girano con il solo specchietto sinistro, approfittando dell'ombra delle supersportive "..tanto a noi non ci fermano mica, a meno che non ti beccano che fai il coglione.." è la frase più gettonata
    Provvederò a riconquistare le grazie del CDS, anche se come porta targa ho uno di quei ciabattoni di gomma tipo CEV, con fanalino "non proprio omologato"

IMG_2339.JPG IMG_2413.jpg
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 23/02/2018 alle 06:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Idem
    L ultimo che hai postato è "il loro posto"

Idem lone
    Come mauro scrambler penso anche io che
    L'ultimo che hai postato è "il loro posto"

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio

Provvederò a riconquistare le grazie del CDS, anche se come porta targa ho uno di quei ciabattoni di gomma tipo CEV, con fanalino "non proprio omologato"

IMG_2339.JPG IMG_2413.jpg
    l'ho avuto anche io sai?
    ma il mio era omologato con luce targa.
    IMG_4444.jpg
    anche se poi ho saputo che più che la luce è il fatto che la targa sia mobile a renderlo non omologato
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Mi piace come sono posizionati ma su una moto come la Gs Urban ci avrei visto bene dei fari molto più tradizionali, non questi tipo mazinga
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mi piace come sono posizionati ma su una moto come la Gs Urban ci avrei visto bene dei fari molto più tradizionali, non questi tipo mazinga
    Che non siano tradizionali sono d’accordo ma tipo mazinga non mi pare. I tipo mazinga sono quelli con diametro 50/60, lente curva, bislunghi. Questi che ho preso, tra i led che erano la mia prima scelta, mi sembrano i più accettabili. Se non avessero i 6 led ma una lente unica sarebbero stati perfetti ma tutto non si può avere. Poi la mia è una MC degli anni 80/90. Considera che ne ho visti a centinaia prima di sciogliere e alla fine qualche compromesso lo devi fare altrimenti siamo tutti omologati. Grazie comunque del tuo contributo. 5D97B758-9D39-4B58-B699-63DDC658C78B.jpgSe non mi fossi intestardito con i led, è questo, allo iodio, che avrei preso.

Moto
    Scrambler 2014
    Ciao Messi, lo hai cambiato perchè non ti piaceva più o per via dell'omologazione?
    Il tuo fanalino era quello diametro 83 mm?
    Lo avevo valutato quando ho preso il porta targa, però mi sembrava più figo quello piccolino da 65mm..

download.jpg download (1).jpg

Beata ignoranza II..
    Quello da 65 mm è sempre biluce, però senza l'omologazione a rilievo. Chissà se da 65 mm lo trovo anche omologato..
    Dovrò mettermi alla ricerca anche di un fanalino..
    Mi sta prendendo la paranoia da omologazione
    Rimettere il catarifrangente mi pare giusto, ma l'idea di cambiare il porta targa in gomma mi rompe, lo considero il fiore all'occhiello della mia ragazzona..

..ennesima domanda cretina:

f368bbb4da561889405f2d017276fb9f_med.jpg

..ma alla fine la parte superiore di questo fanalino (tipo quello che montava Messi) non è già un catarifrangente!? Che bisogno c'è di metterne un altro?
    Se ho capito bene il CDS non specifica che debba stare sotto alla targa, ma solo che non deve essere triangolare, e che deve stare perpendicolare al suolo, (..90°) per far si che il riflesso ritorni verso la fonte di luce (generalmente i fari di chi segue).

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Messi, lo hai cambiato perchè non ti piaceva più o per via dell'omologazione?
    Il tuo fanalino era quello diametro 83 mm?
    Lo avevo valutato quando ho preso il porta targa, però mi sembrava più figo quello piccolino da 65mm..

download.jpg download (1).jpg

Beata ignoranza II..
    Quello da 65 mm è sempre biluce, però senza l'omologazione a rilievo. Chissà se da 65 mm lo trovo anche omologato..
    Dovrò mettermi alla ricerca anche di un fanalino..
    Mi sta prendendo la paranoia da omologazione
    Rimettere il catarifrangente mi pare giusto, ma l'idea di cambiare il porta targa in gomma mi rompe, lo considero il fiore all'occhiello della mia ragazzona..

..ennesima domanda cretina:

f368bbb4da561889405f2d017276fb9f_med.jpg

..ma alla fine la parte superiore di questo fanalino (tipo quello che montava Messi) non è già un catarifrangente!? Che bisogno c'è di metterne un altro?
    Se ho capito bene il CDS non specifica che debba stare sotto alla targa, ma solo che non deve essere triangolare, e che deve stare perpendicolare al suolo, (..90°) per far si che il riflesso ritorni verso la fonte di luce (generalmente i fari di chi segue).
    Se il faro (omologato) ingloba il catarifrangente, non ci sarebbe necessità di metterne un altro. Il fatto è che il faro non viene mai posto in posizione perpendicolare al suolo, quindi se ne mette, o se ne dovrebbe mettere, un altro (con inclinazione corretta) proprio per quel motivo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Un parere: poiché il kit dell’imp. elet. è esageratamente lungo ma non tanto per i cavi che vanno ai faretti, o metto il relè sotto il cannotto dello sterzo, all’aperto e accorcio il cavo relè/batteria per non fare un malloppo a vista o metto il relè sotto la sella ( il malloppo sarebbe maggiore ma non si vede) ma devo allungare i cavi che vanno ai faretti. La prima mi sembra la migliore ma volevo tenere protetto il relè. Che ne dite?

Riformulo meglio la domanda: il relè è meglio che stia protetto sotto la sella o può stare all’esterno?
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 24/02/2018 alle 15:51 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se il faro (omologato) ingloba il catarifrangente, non ci sarebbe necessità di metterne un altro. Il fatto è che il faro non viene mai posto in posizione perpendicolare al suolo, quindi se ne mette, o se ne dovrebbe mettere, un altro (con inclinazione corretta) proprio per quel motivo
    Grazie Shining!! Tutto chiaro ..adesso

Ricapitolando: o fanalino (con catarifrangente) omologato e perpendicolare al suolo, e di conseguenza targa inclinata al massimo di 5° (altrimenti non si illumina adeguatamente); oppure fanalino omologato e targa inclinata al massimo di 30° e secondo catarifrangente perpendicolare al suolo.
    Altrimenti il Rappresentante dell'Arma ci mette un attimo a capire se il catarifrangente c'è e se è perpendicolare, semplicemente puntandogli i fari della volante o una luce contro ed aspettando il magico riflesso..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 24/02/2018 alle 16:50

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima