Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136

Discussione: Faretti supplementari

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Come dicevo prima era il fatto che la targa sballonzolava perché il portatarga in gomma non era adeguatamente fissato al parafango e in marcia si muoveva( anche da fermo con una mano potevi muoverlo)
    Ma alla fine bastava fissarlo meglio

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    DE8A9CBF-4370-451D-96EF-BD4DC49FDD34.jpgPer chi è interessato il prezzo è ottimo essendo omologati fendinebbia, a led, compreso interruttore. Non serve relè perché sono pochi ampere, oltretutto spedito da una società di Milano. Se non avessi preso già quelli della Motea , li comprerei.
    Non morire prima di morire

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    DE8A9CBF-4370-451D-96EF-BD4DC49FDD34.jpgPer chi è interessato il prezzo è ottimo essendo omologati fendinebbia, a led, compreso interruttore. Non serve relè perché sono pochi ampere, oltretutto spedito da una società di Milano. Se non avessi preso già quelli della Motea , li comprerei.
    Ciao Lone, se da una parte ti ringrazio per l'imbeccata, dall'altra ti maledico (scherzo!), perchè mi ero appena deciso a spuntarli dalla lista dei papabili, e poi li vedo a metà prezzo.. mannaggia..!
    Ora sono combattuto, i Lampa Max-LUM 2 sembrano veramente validi, sia come costruzione che come resa. ..poi a metà del prezzo di mercato!

..però quelle maledette quattro viti li rendono troppo tecnici per una MC e bla bla bla ..e siamo arrivati a 12 pagine..

Forse ho trovato IL compromesso:

841856_BB_00_FB.EPS_1000.jpg Devil Eyes 610771

https://www.amazon.it/dp/B007XCWZNI/...I&linkCode=df0

Sui siti krukki si trovano anche appena sotto i 100 euri (spedizione in Italia compresa)

Già così mi vanno abbastanza bene, poi una volta presi in mano, soppesati e valutati meglio sarei anche capace di molargli le alette, renderli lisci e riverniciarli di nero..
    Se ho tradotto bene il tedesco dovrebbero essere dei faretti chiusi, quindi nel caso si dovesse rompere il led non è sostituibile e mi sa che si fa prima a buttarli via. La cosa non mi entusiasma, ma per ora non vedo alternative alle mie esigenze.

Che ne pensate..?

'sti maledetti faretti mi hanno tolto il sonno, non so più sotto quale sasso guardare..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 02/03/2018 alle 13:36

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao Lone, se da una parte ti ringrazio per l'imbeccata, dall'altra ti maledico (scherzo!), perchè mi ero appena deciso a spuntarli dalla lista dei papabili, e poi li vedo a metà prezzo.. mannaggia..!
    Ora sono combattuto, i Lampa Max-LUM 2 sembrano veramente validi, sia come costruzione che come resa. ..poi a metà del prezzo di mercato!

..però quelle maledette quattro viti li rendono troppo tecnici per una MC e bla bla bla ..e siamo arrivati a 12 pagine..

Forse ho trovato IL compromesso:

841856_BB_00_FB.EPS_1000.jpg Devil Eyes 610771

https://www.amazon.it/dp/B007XCWZNI/...I&linkCode=df0

Sui siti krukki si trovano anche appena sotto i 100 euri spediti

Già così mi vanno abbastanza bene, poi una volta presi in mano, soppesati e valutati meglio sarei anche capace di molargli le alette, renderli lisci e riverniciarli di nero..
    Se ho tradotto bene il tedesco dovrebbero essere dei faretti chiusi, quindi nel caso si dovesse rompere il led non è sostituibile e mi sa che si fa prima a buttarli via. La cosa non mi entusiasma, ma per ora non vedo alternative alle mie esigenze.

Che ne pensate..?

'sti maledetti faretti mi hanno tolto il sonno, non so più sotto quale sasso guardare..
    Hai ragione, fatti bene, con la lente uniforme, non li avevo visti nonostante ho svariato per giorni, non indicata la potenza ma ti posso dire, i miei con 18+18 sono eccessivamente potenti. Penso che 10+10 come fendinebbia e non abbaglianti, sia la potenza giusta così, se vuoi, puoi evitare il relè. Tieni conto che è opportuno che un interruttore non sia attraversato da più di 2 A. A proposito di interruttori, quello che è incluso e per auto quindi ti serve quello per moto

2886EDE1-9E32-4EDB-8B44-B361216DABCD.jpgSu Amazon tedesca si trova a 87. Se conosci il tedesco leggi un po’ le recensioni perché la media 3,5 non è rassicurante
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 02/03/2018 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Scrambler 2014
    Hai ragione, fatti bene, con la lente uniforme, non li avevo visti nonostante ho svariato per giorni, non indicata la potenza ma ti posso dire, i miei con 18+18 sono eccessivamente potenti. Penso che 10+10 come fendinebbia e non abbaglianti, sia la potenza giusta così, se vuoi, puoi evitare il relè. Tieni conto che è opportuno che un interruttore non sia attraversato da più di 2 A. A proposito di interruttori, quello che è incluso e per auto quindi ti serve quello per moto

2886EDE1-9E32-4EDB-8B44-B361216DABCD.jpgSu Amazon tedesca si trova a 87. Se conosci il tedesco leggi un po’ le recensioni perché la media 3,5 non è rassicurante

Ciao Lone, infatti li ho visti anche su amazon.de a 87€ + 7/8 euro di spedizione in Italia
    Ho provato a tradurre le recensioni e quasi tutti si lamentano del supporto troppo debole, ma per me non sarebbe un problema, dovendolo rifare ex novo..
    Dovrebbero essere da 5w l'uno, quindi si tratta di quasi 0,5A. L'impianto sta tranquillo, ma mi sa che sono un po' piccoli. A me serve un fascio di luce tangente al suolo di 4/5 metri avanti alla moto.. boh? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare altre immagini o filmati..
    L'interruttore penso di prenderne uno tipo questo

61wcV08XlyL._SL1024_.jpg

da nascondere sotto il serbatoio.

..poi vedo le foto che ha appena postato Messi di là (discussione "Continuano gli spippoli: serbatoio alu") e rimetto tutto in discussione..

Sin-título-9-min-768x1024.jpg

7. 02/03/2018, 14:47

Moto
    Se hai bisogno di un fascio di luce a 4/5 metri vanno benissimo i miei ( anche a 10/20 metri) e chi se ne frega dellomologazione. Mi pare strano 5+5 watt. Hanno 4 led quindi penso più 10+10 che poi è la potenza giusta. Non capisco perché quellinterruttore da mettere sotto il serbatoio. Perché non sul manubrio? Più pratico ed esteticamente più che accettabile, almeno penso

Moto
    scrambler of course
    Se hai bisogno di un fascio di luce a 4/5 metri vanno benissimo i miei ( anche a 10/20 metri) e chi se ne frega dellomologazione. Mi pare strano 5+5 watt. Hanno 4 led quindi penso più 10+10 che poi è la potenza giusta. Non capisco perché quellinterruttore da mettere sotto il serbatoio. Perché non sul manubrio? Più pratico ed esteticamente più che accettabile, almeno penso
    beh conta che io sto per mettere i blocchetti della motogadget e se dovessi mettere i faretti supplementari nel comando motogadget dovrei spendere circa 250euro per una centralina loro.
    mettendolo in parallelo con un relè, invece, userò un normalissimo interruttore che metterò anche io sotto il serbatoio perchè sul manubrio esteticamente farebbe schifo e, soprattutto, non avrei alcuno spazio....

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    beh conta che io sto per mettere i blocchetti della motogadget e se dovessi mettere i faretti supplementari nel comando motogadget dovrei spendere circa 250euro per una centralina loro.
    mettendolo in parallelo con un relè, invece, userò un normalissimo interruttore che metterò anche io sotto il serbatoio perchè sul manubrio esteticamente farebbe schifo e, soprattutto, non avrei alcuno spazio....
    Beh alla motocomparativa ti mettiamo davanti! Wwooowww...luce....

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Beh alla motocomparativa ti mettiamo davanti! Wwooowww...luce....
    🤣

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Moto
    Scrambler 2014

ho trovato la scheda tecnica:

Technik:
     2 X 3 Watt LEDs je Nebellicht Leuchte (Weniger Stromverbauch als herkömmliche 55 Watt Nebellichthalogenbirnen)
     Für Fahrzeuge mit 12 Volt

Il Devil Eyes modello 610771 (fendinebbia)
    841856_BB_00_FB.EPS_1000.jpg
    ogni faretto ha due led da 3w l'uno.. un po' pochino

Poi ci sono altri due modelli simili ma differenti anche nella forma:

il 610759 che ha 4 led (da 4,4w) per faretto e fa luce diurna

856442_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

il 610767 che è "2 in 1", fa sia luce diurna che fendinebbia e credo sia sempre due led da 3w l'uno

678442_BB_01_FB.EPS_1000 2 in 1.jpg

Pensavo ad un interruttore nascosto sotto il serbatoio, da trovare facilmente a tastoni, perchè attaccandomi diretto alla batteria ridurrei il rischio che qualche buontempone si metta a giocare con i faretti, e -più che altro- perchè non ho ancora trovato un interruttore on/off veramente sottile che mi piaccia esteticamente e non carichi la già pesante strumentazione..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 02/03/2018 alle 20:07

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima