Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Faretti supplementari

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    ho trovato la scheda tecnica:

Technik:
     2 X 3 Watt LEDs je Nebellicht Leuchte (Weniger Stromverbauch als herkömmliche 55 Watt Nebellichthalogenbirnen)
     Für Fahrzeuge mit 12 Volt

Il Devil Eyes modello 610771 (fendinebbia)
    841856_BB_00_FB.EPS_1000.jpg
    ogni faretto ha due led da 3w l'uno.. un po' pochino

Poi ci sono altri due modelli simili ma differenti anche nella forma:

il 610759 che ha 4 led (da 4,4w) per faretto e fa luce diurna

856442_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

il 610767 che è "2 in 1", fa sia luce diurna che fendinebbia e credo sia sempre due led da 3w l'uno

678442_BB_01_FB.EPS_1000 2 in 1.jpg

Pensavo ad un interruttore nascosto sotto il serbatoio, da trovare facilmente a tastoni, perchè attaccandomi diretto alla batteria ridurrei il rischio che qualche buontempone si metta a giocare con i faretti, e -più che altro- perchè non ho ancora trovato un interruttore on/off veramente sottile che mi piaccia esteticamente e non carichi la già pesante strumentazione..
    6 watt per faretto sono pochi. I direi di lasciar perdere. Oltretutto anche 87€ per questa resa sono troppi. Mi sa, sarà mia impressione,che per te vada meglio il monofaro stile tradizionale.22217F23-E5C6-4936-A21A-5C998833F7D8.jpgF76AAAE4-60BD-416B-98CC-07F2B890490B.jpgtipo questi

094EDE38-1B1A-44B9-BBDC-BBE76DC07F6D.jpgDD2BD009-923E-4251-B9C9-310D6061FB0F.jpgO questi
    Non morire prima di morire

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Ciao a tutti!
    Finalmente ho preso una decisione ed acquistato il dannato faretto.
    Alla fine la mia è stata una scelta irrazionale e romantica (mettiamola così va..), e nonostante le nuove ed affidabili tecnologie led che il mercato offre ho scelto l'aspetto estetico ed acquistato un faro fendinebbia "piatto" con lampadina H3 da 55w..
    200313_1 cafe race.jpg

Ho già preso anche l'interruttore (da nascondere sotto il serbatoio) e la staffa di supporto

61wcV08XlyL._SL1024_.jpg 31J8XymNMBL.jpg
    tutta roba inutilmente costosa ma -spero- definitiva, visto che è quasi un mese che passo le notti e i fine settimana a spulciare il web..

La posizione del faretto sarà a grandi linee questa:

IMG_4938.jpg IMG_4933.JPGIMG_4943.jpg
    Mi sembra il posto migliore, anche in contrapposizione all'incrocio dei collettori dello scarico.

Per quanto riguarda i cablaggi preferisco farmeli da solo (anche se non so dove mettere le mani) primo perchè mi piace vedere un impianto ordinato, senza matassine e fili troppo lunghi, e so già che su di un impianto già fatto dovrò rimettere le mani per accorciare, allungare (buttare l'interruttore che non utilizzerò) ecc..
    Poi vorrei sfruttare un cavo accessorio extra che avevo già fatto e nascosto in un fianchetto, da utilizzare per il mantenitore.

Guardando lo schema dei cablaggi che aveva proposto Tony qualche messaggio fa

511kaUranCL._SL1024_ INDICAZIONI.jpg
    mi chiedo se un impianto del genere possa andare bene per un solo faro H3 da 55w, 5A.
    Nel caso dove vado a pescare un positivo per l'interruttore senza dover fare pasticci con l'impianto originale?
    Che ne pensate?

Altrimenti questo?

senza sotto chiave.jpg

Lascia del tutto in pace l'impianto originale della moto anche se è non è protetto sotto chiave.

In ogni caso bastano un relè da 40A e fusibile da 10A considerando un solo faretto da 5A?
    Il relè meglio a 5 porte (magari un giorno cambio idea e metto due faretti..) o va bene anche a 4?
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 06/03/2018 alle 21:30

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Non per smontarti perché c’è un’alta percentuale che io sbagli ma credo che il faro supplementare debba essere montato a destra per non abbagliare chi ti incrocia
    Ma come ho detto potrei sbagliare

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Scrambler 2014
    Ciao Messi, me lo sono chiesto anche io e sinceramente non ci ho capito una mazza
    Da una parte se è a sinistra ti vedono meglio, dall'altra rompi le scatole..
    anche per me avrebbe più senso a destra, ma con quello scarico sono un po' condizionato
    comunque questo sarebbe un fendinebbia puntato a terra, non dovrebbe accecare chi incrocia
    Poi ci studio meglio appena mi arriva il tutto
    Alla fine lo metterei quasi solo per bellezza perchè secondo il CDS come lo accendo mi sparano alle gomme
    Probabilmente lo dovrò anche incappucciare

Se poi ti riferisci al CDS mi sa che casco male comunque lo metta..

Riprendendo il messaggio #16 di Shining:

6.7.3.1.***in larghezza:

un proiettore fendinebbia può essere installato sopra o sotto o accanto a un’altra luce anteriore: se queste luci si trovano una sopra l’altra, il centro di riferimento del proiettore fendinebbia deve essere situato sul piano longitudinale mediano del veicolo; se queste luci si trovano una accanto all’altra, i loro centri di riferimento devono essere simmetrici rispetto al piano longitudinale mediano del veicolo,

un proiettore fendinebbia incorporato reciprocamente con un’altra luce anteriore deve essere installato in modo che il suo centro di riferimento sia situato sul piano longitudinale mediano del veicolo,

due proiettori fendinebbia, di cui uno o ambedue incorporati reciprocamente con un’altra luce anteriore, devono essere installati in modo che i loro centri di riferimento siano simmetrici rispetto al piano longitudinale mediano del veicolo;

..destra o sinistra lo farei solo per buon senso e rispetto verso chi incrocio, poi se mi ferma Callaghan..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 06/03/2018 alle 21:56

Moto
    scrambler of course
    Ma è cosí spesso da non starci a sinistra eventualmente?

Moto
    Scrambler 2014
    IMG_4934.JPG queste sono le misure esatte di un classico faro Bates da 4'1/2

download bates.jpg

(il modello della moto di Tamarit che avevi postato per capirci) quello che poi ho scelto e comprato è più piatto, dovrebbe occupare quasi la metà dello spazio (55mm contro circa 9)..
    Puo' anche darsi che possa montarlo sulla destra davanti ai collettori, così salvo capra e cavoli, però da quelle parti fa caldino, soprattutto d'estate..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 06/03/2018 alle 22:06

Moto
    scrambler of course
    Prova ad informarti bene prima di passare alle conclusioni poi sai come la penso. Se vai in giro a fare il pirla nn ti perdonano nulla ma se sei tranquillamente a spasso dubito si attacchino ad un faro....

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    IMG_4934.JPG queste sono le misure esatte di un classico faro Bates da 4'1/2

download bates.jpg

(il modello della moto di Tamarit che avevi postato per capirci) quello che poi ho scelto e comprato è più piatto, dovrebbe occupare quasi la metà dello spazio (55mm contro circa 9)..
    Puo' anche darsi che possa montarlo sulla destra davanti ai collettori, così salvo capra e cavoli, però da quelle parti fa caldino, soprattutto d'estate..
    Magari una staffetta/piastrina che lo allontani di qualche cm dagli scarichi e metterne 2? Ho visto una moto in allestimento con 2 fari come quello che vuoi mettere tu e mi pare il massimo
    Non morire prima di morire

Moto
    Scrambler 2014
    Ma lo sai Lone che anche due fari come suggerisci te non sembra affatto una cattiva idea, non l'avevo presa troppo in considerazione dopo aver visto risultati tipo questo
    es2.jpg
    Però se riuscissi a metterli un pochino più alti eviterei l'effetto "Sons of Anarchy"..

Quello che mi secca è che mi sono accaparrato (speriamo) l'ultima griglia da 130 mm disponibile su caferace.it per provare ad adattarla al faro, e chissà quando ne ordineranno altre.. mannaggia..
    griglia.jpg in proporzione è identica a quella che già monto sul fanale

Non vedo l'ora che mi arrivi il faro così ci studio per bene, ma la spedizione è prevista per il 14 marzo..
    Ho pure la moto ferma dal 24/02 che ho spedito i cerchi a quelli di Bartubeless, e sono già abbastanza nervosetto.. menomale che in questi giorni quando non nevica piove..
    Spero tanto che quella griglia sia veramente l'ultima e non un errore nell'inventario, altrimenti dopo tutte le ore passate al PC mi sa che sgranerò un rosario di bestemmie..

Dell'impianto che ne pensi, secondo te può andare bene il secondo schema (quello indipendente senza sottochiave)?
    Nel caso di un secondo faretto, relè sempre da 40A ma fusibile da 20A?
    perdonate l'ignoranza..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Puoi usare benissimo il secondo schema, ma invece che collegare il cavo blu dello switch alla batteria, collegalo direttamente al positivo della luce di posizione.
    Così avrai l'impianto parzialmente sotto chiave, e il faro (o i fari) si accenderà (accenderanno) solo a quadro acceso.
    Per il fusibile puoi utilizzarne uno da 15A, che è più adeguato per due lampade.

senza sotto chiave.jpg

Il relè deve essere del tipo standard, cioè a un contatto N/O (normalmente aperto), non del tipo "a scambio".
    Anche il relè standard ha 5 piedini, ma due sono connessi (internamente) tra loro proprio per poterci collegare due lampade.

Ultima modifica di _sabba_; 08/03/2018 alle 06:52
    Sabba

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima