Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: Faretti supplementari

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Non so se può interessare, ho trovato questo articolo
    http://www.liberisudueruote.com/fare...u-di-100-euro/
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Letto. Avevo detto che da parecchio ci stavo smanettando. Non chiarisce i miei dubbi. Spiega come si montano e alcune modifiche per i led. Ma questo lo sapevo già. È vero che nella vita ho fatto altro ma tanti anni ero un elettronico.

Aggiornamento dopo ulteriore ricerca. Ho trovato dei faretti identici venduti come antinebbia e come abbaglianti, con relativi diagrammi dei flussi luminosi. In sostanza hanno lo stesso fascio con una portata degli abbaglianti maggiore del 50%, non poco. Le offerte degli anabbaglianti sono pochissime, almeno chi specifica la tipologia, evidentemente è più logico utilizzare le altre 2. Tony, batti un colpo. I tuoi di che tipo sono? Visto che sei l’unico, così pare, che li monti almeno, se lo sai, abbiamo un’esperienza.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 09/02/2018 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Non morire prima di morire

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Lone Wolf 48 i miei fari sono questi

https://www.caferace.it/ita/articolo...te-con-visiera

Faro supplementare con cassa in metallo cromato con visiera con funzione di luce abbagliante e di luce di posizione, omologato. OMOLOGATO per cosa ???? quando lo ho comprato no me arrivato niente che attesta la omologazione
    caro Lone Wolf 48 anche ce da capire che io sono argentino e dire de tante cose me ne frego,, altrimenti qua in ITAGLIOTA no puo vivere,,

la testa mia lavora un po con la logica umana, cosa che qua e ferma da anni,, se io mie fari gli abbasso lavora come fendinebbia ( quando ce nebbia no esco ),, pero normalmente quando vado in montagna di notte e solo di notte le uso,, in montagna dei carabinieri o vigile non trovo MAI,, le o montato perche la luce della moto e scarsa la anabbagliante e molto bassa e dire vicina,,, e non vedo le curve, allora metti le abbagliante e si ci sono le macchine a volte,, e non posso,,
    Se alzo la anabbagliante,, ok pero la abbagliante illumina le coppe delle alberi,, allora MONTO GLI SUPPLEMENTARI e come dice Beppe Grillo VF,,,,, il V day......
    Meglio montare i supplementari che andare a sbattere,, poi se vedrà,, comunque o girato tanto e mai problemi,, come ci sono tante ansi quasi tutte ormai con i FARI SUPPLEMENTARI,,, credo che ormai sia di ordine amministrazione,, e anche credo che tutte le cose che a detto SHINING prima i vigile ne anche le conoscono,,
    Se cosi fosse il parco moto se riduce al 30 % legale,,, come sempre penso e dico qua in ITAGLIOTA ,, il ufficio di COMPLICARE LE COSE FACILE e sempre aperto,,,

​TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Lone Wolf 48 i miei fari sono questi

https://www.caferace.it/ita/articolo...te-con-visiera

Faro supplementare con cassa in metallo cromato con visiera con funzione di luce abbagliante e di luce di posizione, omologato. OMOLOGATO per cosa ???? quando lo ho comprato no me arrivato niente che attesta la omologazione
    caro Lone Wolf 48 anche ce da capire che io sono argentino e dire de tante cose me ne frego,, altrimenti qua in ITAGLIOTA no puo vivere,,

la testa mia lavora un po con la logica umana, cosa che qua e ferma da anni,, se io mie fari gli abbasso lavora come fendinebbia ( quando ce nebbia no esco ),, pero normalmente quando vado in montagna di notte e solo di notte le uso,, in montagna dei carabinieri o vigile non trovo MAI,, le o montato perche la luce della moto e scarsa la anabbagliante e molto bassa e dire vicina,,, e non vedo le curve, allora metti le abbagliante e si ci sono le macchine a volte,, e non posso,,
    Se alzo la anabbagliante,, ok pero la abbagliante illumina le coppe delle alberi,, allora MONTO GLI SUPPLEMENTARI e come dice Beppe Grillo VF,,,,, il V day......
    Meglio montare i supplementari che andare a sbattere,, poi se vedrà,, comunque o girato tanto e mai problemi,, come ci sono tante ansi quasi tutte ormai con i FARI SUPPLEMENTARI,,, credo che ormai sia di ordine amministrazione,, e anche credo che tutte le cose che a detto SHINING prima i vigile ne anche le conoscono,,
    Se cosi fosse il parco moto se riduce al 30 % legale,,, come sempre penso e dico qua in ITAGLIOTA ,, il ufficio di COMPLICARE LE COSE FACILE e sempre aperto,,,

​TONY le magnific

Ritengo che la mia Patria abbia diritto al rispetto: non è la prima volta che leggo i tuoi insulti all'Italia. Non so se sei residente, cittadino o ospite e la cosa non mi interessa per nulla, ma credo reagiresti allo stesso mio modo se io insultassi la tua Nazione di provenienza come tu fai con la mia. E la chiudo subito qui, non ho tempo nè voglia per stupide polemiche

Moto
    Infatti. Come tento da un po' di spigarmi, non mi interessano gli aspetti legali. Quelli vengono dopo. Mi interessava solo sapere che fari erano e se risolvevano il problema. Credo di aver capito. Grazie

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Ritengo che la mia Patria abbia diritto al rispetto: non è la prima volta che leggo i tuoi insulti all'Italia. Non so se sei residente, cittadino o ospite e la cosa non mi interessa per nulla, ma credo reagiresti allo stesso mio modo se io insultassi la tua Nazione di provenienza come tu fai con la mia. E la chiudo subito qui, non ho tempo nè voglia per stupide polemiche

Ma sta diventando uno sport in quest Forum prendere FISCHI per FIASCHI ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    I fiaschi lasciateli a me che sono oste ..
    I fischi per altri forum..
    Peace and love bonnie people

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    MARMASS hai totalmente ragione ,,,,, STUPIDE POLEMICHE,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Ho aperto questa discussione per essere aiutato a capire la tipologia del/dei fari sotto l’aspetto tecnico. Ringrazio chi ha risposto allegando link e chi come Shining ha illustrato l’aspetto legale. Sono una quindicina di giorni che ci sto dietro e quindi sono ultra informato su cosa offre il mercato ma, a parte il fatto che molti fornitori interpellati manco sanno cosa vendono, la mia perplessità e se, per una migliore visione, sia meglio gli abbaglianti ( la maggioranza di quelli in vendita) ma non usabili quando si incrociano veicoli, gli anabbaglianti o i fendinebbia. In altre parole, legge a parte tanto sono tante le ragioni per una multa, nella guida è meglio guardare per terrà a corto raggio, tanto gli abbaglianti di serie sono validi per il lungo raggio o il contrario. Tony, i tuoi come sono? È vero che quelli a led inclinati in avanti, sono anabbaglianti? Chiariti questi aspetti poi decideremo se 1 o 2, se sui paramotore o sulle forche e quale marca.

A pensarci bene una soluzione potrebbe essere un paio di fendinebbia, cosa che io essendo confederato quindi mai visto nebbia, non avevo pensato. Allora la domanda è: i fendinebbia sono solo per la nebbia o fanno vedere comunque bene la strada? Ho sempre pensato che fossero degli abbaglianti che, montati bassi, assolvessero il loro compito senza dare fastidio proprio perché bassi. Ho sempre pensato una cazzata o c’è del vero in questo discorso? Esistono fendinebbia a led? Quelli che ho postato all’inizio, a 6 led da 18 W non mi sembrano male per coniugare efficienza e linea per una moto che vorrei mantenere, a parte tutti gli inciuci che sto facendo, classica, una MC appunto.
    Come ho già scritto in altri vecchi topic, se il tuo intento è semplicemente quello di vederci di più non sarebbe meglio implementare il faro originale senza creare accrocchi harleystici vari? Io l'avevo fatto e ne ero molto contento. Se poi invece vuoi montare i furetti supplementari per estetica è un altro paio di maniche ovviamente

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Come ho giÃ* scritto in altri vecchi topic, se il tuo intento è semplicemente quello di vederci di più non sarebbe meglio implementare il faro originale senza creare accrocchi harleystici vari? Io l'avevo fatto e ne ero molto contento. Se poi invece vuoi montare i furetti supplementari per estetica è un altro paio di maniche ovviamente
    Hai centrato in pieno il problema. Voglio migliorare la visibilitÃ*, ma in realtÃ* sono molto combattuto tra estetica e funzionalitÃ*. Ero partito da un faro a lato poi ho optato per il doppio faretto ai lati di quello di serie. Non troppo Harley ma qualcosa si. Tipo ma con sobrietÃ*. Quindi tondi e con forma e foggia classica. MC ma non troppo, anni 90. Niente micro su tubolari, troppo GS adventure. Non avendo ancora le idee chiare sul lato estetico, mi stavo dedicando a capire lÂ’aspetto tecnico. Mi aveva incuriosito il fatto che il mercato offre tantissimo come abbaglianti, o profonditÃ*, abbastanza come fendinebbia e pochissimo come anabbaglianti. Quindi chiedevo se qualcuno avesse esperienza per non sbagliare acquisto. Il mio dubbio è se è meglio utilizzare normalmente il faro originale e accendere i supplementari in casi particolari, quindi abbaglianti oppure utilizzare normalmente i supplementari, quindi anabbaglianti, e utilizzare in casi particolari lÂ’abbagliante di serie. Tutto qui e a prescindere dalle questioni legali.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima